PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
giac73
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2019, 19:36

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da giac73 »

Qualcuno può dirmi x favore dove trovo il Link x scaricare i POI?

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da giancalasso »

Ciao a tutti.

Il mio smeg non riconosce più le canzoni. Cioè quando lo collego al cellulare (iphone), sia con cavo che bluetooth, la musica si sente ma sullo schermo appare "nessun file". Posso andare alla canzone successiva o precedente o mettere pausa con il telefono ma non con lo stereo.

A qualcuno è successo? Consigli?

Versione software è SMEG5.41.B.R4 - CD 26413

Grazie!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

giac73 ha scritto:Qualcuno può dirmi x favore dove trovo il Link x scaricare i POI?
Non esistono poi aggiuntivi da installare purtroppo
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

giancalasso ha scritto:Ciao a tutti.

Il mio smeg non riconosce più le canzoni. Cioè quando lo collego al cellulare (iphone), sia con cavo che bluetooth, la musica si sente ma sullo schermo appare "nessun file". Posso andare alla canzone successiva o precedente o mettere pausa con il telefono ma non con lo stereo.

A qualcuno è successo? Consigli?

Versione software è SMEG5.41.B.R4 - CD 26413

Grazie!
Era successo anche a me. Riavviato il telefono ed è ripreso ad andare bene.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Uscite le nuove mappe versione 114.0 aggiornate al 4 Ottobre 2018. Grazie a Giaboz per la segnalazione:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=330" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:
giac73 ha scritto:Qualcuno può dirmi x favore dove trovo il Link x scaricare i POI?
Non esistono poi aggiuntivi da installare purtroppo
Gli ultimi allert invece ?

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

I punti d'interesse si aggiornano in automatico ad ogni aggiornamento mappe che fate (sono contenuti in essi). Non si aggiornano a parte. Possono essere aggiornati dunque solo mappe (e punti d'interesse in esse) e autovelox.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da giancalasso »

Alle2381 ha scritto:
giancalasso ha scritto:Ciao a tutti.

Il mio smeg non riconosce più le canzoni. Cioè quando lo collego al cellulare (iphone), sia con cavo che bluetooth, la musica si sente ma sullo schermo appare "nessun file". Posso andare alla canzone successiva o precedente o mettere pausa con il telefono ma non con lo stereo.

A qualcuno è successo? Consigli?

Versione software è SMEG5.41.B.R4 - CD 26413

Grazie!
Era successo anche a me. Riavviato il telefono ed è ripreso ad andare bene.
Grazie, ho riavviato ma non cambia nulla. Altre idee? Grazie!

Specie8472
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2019, 11:32

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Specie8472 »

Buongiorno,
Un saluto a tutti, mi sono iscritto ora al forum. COMPLIMENTI RAGAZZI!

Ho da poco una 308SW 2016 con smeg+ (comprata usata)
ho notato che non parte il navigatore.
Dice caricamento modulo navigazione e poi nulla, torna dov'era prima.
Ho notato anche che non ci sono mappe installate.
Ho fatto l'aggiornamento del software ma nulla:
Versione precedente: SMEG 5.4.B.R8 CD: 26378
Versione aggiornata: SMEG 5.43.A.R2 CD: 26482
Ho anche provato a caricare la mappa 2019 ma inserita la chiavetta mi da come ultimo messaggio "controllo compatibilità fallito"
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da scotty »

Formatta la chiavetta da zero e ricopiaci poi le mappe, devi anche avere il codice ovviamente. Se hai la seconda porta usb deve essere vuota

Specie8472
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2019, 11:32

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Specie8472 »

scotty ha scritto:Formatta la chiavetta da zero e ricopiaci poi le mappe, devi anche avere il codice ovviamente. Se hai la seconda porta usb deve essere vuota
Fatto,
non cambia nulla, stesso problema (ho solo una USB).
Il codice ce l'ho ma non arrivo nemmeno ad inserirlo, mi dice "controllo compatibilità fallito" e ritorna tutto come prima.
Credo che non sia la chiavetta, l'ho usata per l'aggiornamento firmware ed è andato tutto bene.
Il centro assistenza mi ha detto che devo cambiare tutto il navigatore! :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Valuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/06/2016, 18:49
Località: Joinville - SC - Brazil

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Valuca »

Specie8472

Prova formattare la chiavetta con questa applicazione
Obs:Avviare come amministratore, e fai attenzione dove c'è scritto Dispositivo per non formatare il tuo HD

https://1fichier.com/?2f6bsetypo3g1irunwlf" onclick="window.open(this.href);return false;
Pass:Turnon
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Scusa.... che firmware hai? Quale versione di mappe vuoi installare?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Specie8472
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2019, 11:32

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Specie8472 »

Ragazzi,
Ben 3 officine Peugeot mi hanno detto che il mio SMEG non ha il modulo navigazione.
Fuori è identico a tutti gli altri (tasto nav compreso), ma non ha la possibilità di utilizzare la funzione navigazione.
Probabilmente manca anche l'antenna GPS e l'hardware annesso.
:shock: :shock:
Comunque avevo aggiornato il firmware alla versione SMEG 5.43.A.R2 CD: 26482, con la stessa chiavetta che poi si blocca con le mappe 2019.
:mad:
Peccato. Grazie comunque a tutti

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

@Specie8472: Hanno ragione. Se tu non hai scelto il navigatore in fase di acquisto vettura, che mappe vuoi installare? :D oltre ad essere presenti lato software nel tuo smeg, deve esser installata dalla fabbrica un'antenna diversa (con GPS integrato) e relativo cablaggio.

Pertanto se hai uno smeg senza navigatore, puoi solo aggiornare il software, cosa che già hai fatto.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”