PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da biz »

Raga si sa qualcosa riguardo aggiornamenti mappe ??adesso a Dicembre dovrebbero uscire le nuove :roll: ....o mi sbaglio?? ;-) ;-)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

il Valse ha scritto:E relativamente al codice attivazione non univoco che mi dite? è normale?
Si é normale.... varia da auto ad auto ed anche per ogni mappa

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

Quello che intendevo è che, per lo stesso numero di telaio VIN e stessa mappa, se lancio n volte il generator ottengo sempre codici di attivazione diversi .
Questo non mi sembra troppo normale o sbaglio?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non ho mai provato a rigenerare. .. ma potrebbe anche essere. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti, non sono riuscito a capire se effettivamente ci siano diversi codici di attivazione compatibili con il VIN della macchina. Comunque sia l'aggiornamento mappe è filato via liscio al primo colpo.
Grazie a tutti quelli che, nel tempo, si sono sbattuti ad inserire info utili nel forum :thumbright:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

Rieccomi, mi sono fatto ingolosire.... :oops:
ho recuperato lo SMEG fw 5.4BR.8 ma non le istruzioni per l'upgrade: essendo la mia prima volta vorrei essere certo di quel che faccio.
Basta scompattare i files in una USB FAT32? l'unzip mi esplode il seguente path:
5.4BR8\SMEG+ UPG SoftWare 5.4.B.R8\SMEG_PLUS_UPG
nella root della USBkey devo semplicemente copiare il contenuto della cartella SMEG_PLUS_UPG, o devo salire di un livello e includere nello spostamento anche la cartella SMEG_PLUS_UPG nella root?
Anche per questo upgrade c'è bisogno di un codice di attivazione come per le mappe, o basta inserire la chiavetta ed il sistema si aggiorna in automatico?
Ci sarà bisogno di una calibrazione successiva in officina, considerando che provengo da SMEG5.2.C.R1?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... scusa la sintesi:

1) la cartella smeg-plus upg deve essere l' unica cartella presente sulla radice di una pen usb appena formattata in fat32

2) nessun codice di attivazione

3) procedura da fare a quadro e motore accesso tassativamente, per evitare che l' entrata in economy spenga lo smeg

4) da 5.2cr1 a 54br8 nessuna calibrazione... su Peugeot 8 (208 2008 308t9) vai liscio. ... e vedrai che quando riagganci la telefonata non ti parte più la musica. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re:

Messaggio da il Valse »

Dallas1984 ha scritto:Ciao... scusa la sintesi:
1) la cartella smeg-plus upg deve essere l' unica cartella presente sulla radice di una pen usb appena formattata in fat32
Amo la sintesi :) soprattutto quando è cosi' precisa e ti impedisce errori!
Si, sapevo dell'esigenza del motore acceso: ho avuto la stessa accortezza nell'aggiornare le mappe.
Quindi mi copio tutta la cartella smeg-plus upg con tutto il suo contenuto, in una FAT32 e procedo.
Grazie ancora!
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

mark90-308
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2018, 13:03

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mark90-308 »

CIAO A TUTTI RAGAZZI PREMETTO CHE SONO NUOVO E SPERO DI SCRIVERE NELLA DISCUSSIONE GIUSTA,HO PRESO DA UNA SETTIMANA UNA 308 DEL 2017 E A PARTE DUE COSINE CHE NON MI TORNANO COME MACCHINA MI STA DANDO ROGNE IL FATTO CHE NON MI TIENE MEMORIA LA CHIAVETTA USB NEL SENSO CHE OGNI VOLTA CHE SPENGO E RIACCENDO L'AUTO NON MI TIENE IL BRANO CHE ASCOLTAVO E NEMMENO LE IMPOSTAZIONI ES L'ASCOLTO CASUALE DEI BRANI, TUTTO CIò MI SEMBRA STRANO PER UNA VETTURA NUOVA
GRAZIE IN ANTICIPO :D

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da ILMarco »

Ho aggiornato lo smeg+ con la versione 5.43.A.R2.7z.... La versione della mappa, nel menu' INFORMAZIONI DI SISTEMA, però, non è indicata con un numero tipo 109.1 ma con DbDw_325/Gr413. Come mai?

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

ILMarco ha scritto:Ho aggiornato lo smeg+ con la versione 5.43.A.R2.7z.... La versione della mappa, nel menu' INFORMAZIONI DI SISTEMA, però, non è indicata con un numero tipo 109.1 ma con DbDw_325/Gr413. Come mai?
Ora non ricordo quale sia la sequenza delle voci di menu per raggiungere le info sulle singole mappe, cmq da qualche parte hai un menu specifico (mi sembra si parta dalla schermata di navigazione e non tenendo premuto il tasto SRC per n secondi) che ti fa accedere ad una carta dell'europa.
Una volta arrivato li', se clicchi sulla singola nazione ti dice quale versione di mappa hai: li' i numeri sono del tipo 109.1 ecc.
Perdonami l'approssimazione ma ha fatto tutto mia figlia mentre guidavo e quindi ci guardavo poco :D
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da ILMarco »

Grazie.....

Però sto SMEG è complicato.... e il manuale d'uso è veramente risicato... :mad:

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da scotty »

mark90-308 ha scritto:CIAO A TUTTI RAGAZZI PREMETTO CHE SONO NUOVO E SPERO DI SCRIVERE NELLA DISCUSSIONE GIUSTA,HO PRESO DA UNA SETTIMANA UNA 308 DEL 2017 E A PARTE DUE COSINE CHE NON MI TORNANO COME MACCHINA MI STA DANDO ROGNE IL FATTO CHE NON MI TIENE MEMORIA LA CHIAVETTA USB NEL SENSO CHE OGNI VOLTA CHE SPENGO E RIACCENDO L'AUTO NON MI TIENE IL BRANO CHE ASCOLTAVO E NEMMENO LE IMPOSTAZIONI ES L'ASCOLTO CASUALE DEI BRANI, TUTTO CIò MI SEMBRA STRANO PER UNA VETTURA NUOVA
GRAZIE IN ANTICIPO :D
Riformattare la chiavetta non con la formattazione rapida e rimettiti le canzoni, altrimenti prova e un'altra.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

skantot
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2019, 21:07

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da skantot »

Ciao a tutti!
Sono nuovo sul forum e ho appena acquistato usata una 308 sw 1.6d business bianca del 2015 e sono soddisfattissimo dell'acquisto!
Ho solo qualche problemino con il sistema multimediale e, chiedendo in giro, mi hanno detto che potrebbe essere risolto con un aggiornamento. Mi sono quindi letto praticamente tutto questo lunghissimo thread e mi sono fatto un idea.
Attualmente ho installato SMEG5.2.A.R9 del 03.09.14 e anche le mappe (non che le usi molto) sono certo non siano mai state aggiornate.
Ho letto che l'ultimo firmware è il 5.43.A.R2 e vorrei provare ad installarlo.
Potete mandarmi il link per favore? Grazie!
Per quanto riguarda le mappe aggiornate sono incluse nel file del firmware o devo installarle a parte? Nel caso riuscite ad inviarmi il link anche per quelle se possibile?
Grazie mille e a presto!
Spero di riuscire a fare tutto e che i problemi si risolvano. Posterò qui la mia esperienza!

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

A me hanno consigliato di non andare oltre la versione 5.4.B.R8.
Pare che le versioni di SMEG+ successive abbiano reintrodotto dei problemi corretti in precedenza.
Credo che la tua versione (vedendone il codice) potrebbe essere posteriore, nel qual caso dubito che tu riesca ad installare una versione precedente.
Comunque le mappe ed il firmware SMEG sono due cose diverse: lo SMEG si aggiorna scaricando il SW ed installandolo, non ha bisogno di alcuna attivazione.
Le mappe sono un discorso a parte: devi recuperare l'ultima versione (fino a qualche settimana fa era la 41980) e poi generare il codice di attivazione, che è associato al numero di telaio (VIN) della tua macchina: senza il codice di attivazione non si possono installare.
Sul "tubo" ci sono dei video moolto esplicativi, io sono partito da li', ti mando un MP
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”