PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
SerePellizzari
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/05/2016, 0:13
Località: Spiazzo Rendena (TN)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da SerePellizzari »

Buongiorno!
Stavo pensando di fare l'aggiornamento dello Smeg della mia 208 dalla versione 6.3.C.R11 alla 6.3.D.R6, però leggendo le pagine precedenti del topic ho visto che ci sono alcune problematiche, quindi mi chiedevo mi conviene farlo da me oppure chiedere di farmi fare l'aggiornamento alla concessionaria dove ho acquistato la macchina?

Perchè già nella 6.3.C.R11 ho nella sottosezione veicolo un tasto (mi pare quello relativo alla registrazione video) che compare sotto altri tasti, quindi presumo debba calibrarlo...
∞...Vincit Omnia Veritas...∞
208 Allure 5p. Puretech 110 Turbo - Dark Blue - Interni in tessuto Techmat Grigio/Nero Mistral, cambio manuale 5 marce.
Accessori: Ruota di scorta in lamiera 15" / Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente /Alzacristalli posteriori elettrici / Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione.
Ordinata il 26/04/2016 - Consegnata il 22/07/2016

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

SerePellizzari ha scritto:Buongiorno!
Stavo pensando di fare l'aggiornamento dello Smeg della mia 208 dalla versione 6.3.C.R11 alla 6.3.D.R6, però leggendo le pagine precedenti del topic ho visto che ci sono alcune problematiche, quindi mi chiedevo mi conviene farlo da me oppure chiedere di farmi fare l'aggiornamento alla concessionaria dove ho acquistato la macchina?

Perchè già nella 6.3.C.R11 ho nella sottosezione veicolo un tasto (mi pare quello relativo alla registrazione video) che compare sotto altri tasti, quindi presumo debba calibrarlo...
Vai in concessionaria o in un qualsiasi service Peugeot perché serve la ricalibrazione come già spiegato in questi post ad inizio topic
>>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1339690" onclick="window.open(this.href);return false;
>>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1339984" onclick="window.open(this.href);return false;
>>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1339985" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarcoM80 »

Giaboz ha scritto:
SerePellizzari ha scritto:Buongiorno!
Stavo pensando di fare l'aggiornamento dello Smeg della mia 208 dalla versione 6.3.C.R11 alla 6.3.D.R6, però leggendo le pagine precedenti del topic ho visto che ci sono alcune problematiche, quindi mi chiedevo mi conviene farlo da me oppure chiedere di farmi fare l'aggiornamento alla concessionaria dove ho acquistato la macchina?

Perchè già nella 6.3.C.R11 ho nella sottosezione veicolo un tasto (mi pare quello relativo alla registrazione video) che compare sotto altri tasti, quindi presumo debba calibrarlo...
Vai in concessionaria o in un qualsiasi service Peugeot perché serve la ricalibrazione come già spiegato in questi post ad inizio topic
>>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1339690" onclick="window.open(this.href);return false;
>>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1339984" onclick="window.open(this.href);return false;
>>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1339985" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno poi ha fatto la calibrazione dopo aver già installato 6.3.D.R6 ed ha risolto i problemi? E' gratuita o ha un costo?
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

pikka68
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2017, 20:37

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da pikka68 »

Per fare un attimo di chiarezza su aggiornamenti via usb ed eventuale calibrazioni !
Come già riportato in altri siti....
" Dopo l'aggiornamento da una versione Sw 6.1 una calibrazione è OBBLIGATORIA. :o
Non effettuare aggiornamento (6.3.D.R6) se si ha installata una versione inferiore a 6.3 !!!
" :(

In sostanza, per passare in 6.1.D.R20 a qualsiasi 6.3 si è obbligati a fare una nuova calibrazione, e di conseguenza per non avere problemi conviene far fare l'aggiornamento con relativa calibrazione in un' officina Peugeot.
Solamente se si ha già installato (6.3.C.R11), si può aggiornare alla più recente (6.3.D.R6) senza bisogno di un'ulteriore calibrazione.(provato personalmente sulla mia peugeot 208 blue hdi allure) :) :D

mauzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2017, 22:56

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mauzi »

Scusate ma essendo nuovo del mondo peugeot ho aggiornato il navigatore in questione ma vi chiedo le zone a rischio non sono abilitate? Bisogna acquistarle o si trova qualcosa sul web. Ho visto c'è la funzione importa da USB.
Aprofitto per chiedervi ma per sentire brani da Usb bisogna creare una cartella o lascirle così sulla root?
Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da paul91 »

mauzi ha scritto:Scusate ma essendo nuovo del mondo peugeot ho aggiornato il navigatore in questione ma vi chiedo le zone a rischio non sono abilitate? Bisogna acquistarle o si trova qualcosa sul web. Ho visto c'è la funzione importa da USB.
Aprofitto per chiedervi ma per sentire brani da Usb bisogna creare una cartella o lascirle così sulla root?
Grazie
Non so risponderti alla prima domanda, ma riguardo la seconda puoi anche semplicemente "buttare" tutti i brani sulla root della chiavetta. L'importante è che prima di utilizzarla la formatti in fat32, altrimenti il sistema dell'auto non la legge
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Jorghe85
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/12/2016, 1:03

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Jorghe85 »

Buongiorno a tutti...
Ho una 208 presa il 01/03/2017 con lo SMEG6.3.C.R11 e tra pochissimo devo fare inversione gomme in officina Peugeot e con l occasione vorrei aggiornare lo SMEG.
Mi sembra di aver capito che l ultima versione è la 6.3.D.R6 giusto?Mi consigliate di fare l aggiornamento?Ho possibilità di utilizzare google maps,whatsapp ecc istallando le relative app su uno smartphone compatibile con mirrorlink?
Grazie siete comunque informatissimi e professionali come pochi :applause:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da paul91 »

Se la tua versione va bene, puoi tranquillamente evitare di effettuare l'aggiornamento. Comunque sia, le app da te citate non sono compatibili con MirrorLink per cui in linea generale non ti sarà possibile utilizzarle nemmeno se effettui l'aggiornamento. Nelle ultime pagine di QUESTO topic, però, sono stati trovati dei metodi per poter utilizzare su MirrorLink anche app teoricamente non compatibili, ma non tutti (me compreso) sono riusciti a far funzionare la cosa per bene. Puoi comunque fare un tentativo seguendo le varie procedure descritte
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

giogiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2017, 18:35

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da giogiu »

Ciao,
il tuo tutorial è molto chiaro.
complimenti.
Ne approfitto per chiederti un'informazione.
ho una 308 allure immatricolata ad agosto 2017.
ho acquistato il pacchetto alert zone di Novembre, ma non riesco a farlo riconoscere dallo smeg.
premetto che devo fare la verifica del modello seguendo le tue indicazione. ma attraverso la ricerca cin il vin sono stato dirottato verso quello che il sito dava come compatibile.
potresti illustrarmi chiaramente i passaggi?
so che la chiavetta va formattata con fat 32. ho scaricato sul mac adobe flash e adobe air , ma i file rimane immutato.
Non so che fare!
Grazie!!!!

mauzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2017, 22:56

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mauzi »

Anch'io sono nella stessa situazione di Jorghe85 come versione di navigatore ma siccome il partner tepee l'ho preso un mese fa sapete dove posso trovare l'ultimo aggiornamento? Sul sito ufficiale italiano non c'è .

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

In occasione di un recente contatto con l'officina, sono tornato alla carica con la questione dell'ovattamento dell'autoradio.
Anche in questa occasione i tecnici non hanno saputo darmi una risposta adeguata - lamentando a loro volta la mancanza di un bollettino tecnico specifico sull'argomento -. Vorrei quindi contattare il customer Care per dar voce ai problemi che affliggono il mio SMEG. Qualcuno di voi ha avuto contatti in tal senso e potrebbe darmi dei suggerimenti?
Grazie
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

Avatar utente
xone73
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 22:00

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da xone73 »

Ragazzi buonasera,
mi aggancio al discorso SMEG per capire cosa fare, ho fatto il primo alla mia 2008 allure 1.6 a fine novembre, io sono di Roma e non mi hanno aggiornato lo Smeg visto che risulta la versione SMEG6.3.C.R11
Ora non capisco una cosa, nel mio profilo del sito my peugeot mi avvertiva di un download per aggiornamento, file totale piu di 4gb, senza dar peso ho provato ad installarlo ma seppur legge che è un aggiornamento poi non parte la schermata di richiesta d'installazione.
Quindi a legger i vostri commenti è una ruota della fortuna, intanto immagino che il file di mamma peugeot non serve a niente, quindi prima di far danni vorrei un vostro consiglio, io ho già installato i poi aggiornati per velox senza nessun problema, ma ora non vorrei che qualcosa possa interferire con l'aggiornamento...
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

robbyB84 ha scritto:In occasione di un recente contatto con l'officina, sono tornato alla carica con la questione dell'ovattamento dell'autoradio.
Anche in questa occasione i tecnici non hanno saputo darmi una risposta adeguata - lamentando a loro volta la mancanza di un bollettino tecnico specifico sull'argomento -. Vorrei quindi contattare il customer Care per dar voce ai problemi che affliggono il mio SMEG. Qualcuno di voi ha avuto contatti in tal senso e potrebbe darmi dei suggerimenti?
Grazie
Certo, chiamali e stressali.
Io lo sto facendo da maggio ma le verifiche ed i test fatti in officina (2 fermi auto per un totale di 3 giorni) non hanno né affrontato né risolto il problema.
Porterò la mia 2008 in officina lunedì prossimo per altri test da remoto da parte di Peugeot ma dubito che risolveranno qualcosa anche perché, da quello che chiedono, dimostrano di non capire nulla di elettronica...
A gennaio l'auto compirà un anno e la radio non ha mai funzionato bene... :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Li contatto al 800.900.901 o esiste un numero dedicato? Sul sito non ho trovato null'altro.
Grazie
Giaboz ha scritto:
robbyB84 ha scritto:In occasione di un recente contatto con l'officina, sono tornato alla carica con la questione dell'ovattamento dell'autoradio.
Anche in questa occasione i tecnici non hanno saputo darmi una risposta adeguata - lamentando a loro volta la mancanza di un bollettino tecnico specifico sull'argomento -. Vorrei quindi contattare il customer Care per dar voce ai problemi che affliggono il mio SMEG. Qualcuno di voi ha avuto contatti in tal senso e potrebbe darmi dei suggerimenti?
Grazie
Certo, chiamali e stressali.
Io lo sto facendo da maggio ma le verifiche ed i test fatti in officina (2 fermi auto per un totale di 3 giorni) non hanno né affrontato né risolto il problema.
Porterò la mia 2008 in officina lunedì prossimo per altri test da remoto da parte di Peugeot ma dubito che risolveranno qualcosa anche perché, da quello che chiedono, dimostrano di non capire nulla di elettronica...
A gennaio l'auto compirà un anno e la radio non ha mai funzionato bene... :mad: :mad: :mad:
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

pikka68
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2017, 20:37

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da pikka68 »

Nuove mappe disponibili ! :lol:
Europe maps - 2018-1 ( WIP Nav+,RT6, Smeg, Smeg+, Smeg+IV2 )

http://psa.download.navigation.com/a...MEGx/41980.ZIP" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”