PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

L’RCC è identico, per dirti, su una active puoi anche metterci il NAC, tanto sono identici a livello di cablaggio, serve solo una codifica adeguata. La risposta dunque è si, si può mettere un RCC a2 sulle active, ci sono persone che l’hanno già fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
aledpa
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/07/2009, 15:35

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da aledpa »

Hallahub ha scritto:L’RCC è identico, per dirti, su una active puoi anche metterci il NAC, tanto sono identici a livello di cablaggio, serve solo una codifica adeguata. La risposta dunque è si, si può mettere un RCC a2 sulle active, ci sono persone che l’hanno già fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ho letto la conversazione, il mio dubbio è se si possa effettuare l'installazione di un RCC A2 e la sua corretta codifica senza usare un numero id di una auto diversa (es. Allure).
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

aledpa ha scritto:
Hallahub ha scritto:L’RCC è identico, per dirti, su una active puoi anche metterci il NAC, tanto sono identici a livello di cablaggio, serve solo una codifica adeguata. La risposta dunque è si, si può mettere un RCC a2 sulle active, ci sono persone che l’hanno già fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ho letto la conversazione, il mio dubbio è se si possa effettuare l'installazione di un RCC A2 e la sua corretta codifica senza usare un numero id di una auto diversa (es. Allure).
Che ti porta del numero di telaio usato per la codifica? Tanto manualmente può essere inserito il tuo. I parametri sono tutti bloccati, quello è l’unico metodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silvy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2018, 13:11

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Silvy »

flyphone ha scritto:Buonasera,
ho notato che sulla nuova 3008 con connectRadio (senza navi ma con mirror screen) nelle opzioni della radio manca la "casellina" per poter "fleggare" "Attivare/Disattivare "News/Info", mentre sono presenti quelle dell' RDS e del TA.
Sul manuale PEUGEOT Connect Radio è indicato che dovrebbere essere insieme nello stesso sotto menu.. :scratch: , qualche suggerimento ? menu alternativo? saluti e grazie.

Io ho una 3008 con connectRadio senza navi ma con mirror screen (vedi in firma) nelle opzioni della radio la casellina x attivare NEWS/INFO è presente anche RDS TA e DAB
SUV 3008 Active PureTech Turbo 130 EAT8
Grigio Hurricane+Advanced Grip Control+Safety Pack+Mirror Screen Radio DAB(Car Play,Android Auto,Mirror Limk)+Tetto Black Diamond+Barre al tetto+Lunotto e vetri posteriori oscurati

flyphone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2018, 10:45

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da flyphone »

Silvy ha scritto:
flyphone ha scritto:Buonasera,
ho notato che sulla nuova 3008 con connectRadio (senza navi ma con mirror screen) nelle opzioni della radio manca la "casellina" per poter "fleggare" "Attivare/Disattivare "News/Info", mentre sono presenti quelle dell' RDS e del TA.
Sul manuale PEUGEOT Connect Radio è indicato che dovrebbere essere insieme nello stesso sotto menu.. :scratch: , qualche suggerimento ? menu alternativo? saluti e grazie.

Io ho una 3008 con connectRadio senza navi ma con mirror screen (vedi in firma) nelle opzioni della radio la casellina x attivare NEWS/INFO è presente anche RDS TA e DAB
forse , essendo la versione con la radio DAB, è leggermente differente.., grazie :scratch:

janly
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2019, 10:28

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da janly »

Se posso essere d'aiuto vi racconto la mia esperienza, ho una 208 active pura e semplice con rcc a1, in pratica la versione base assoluta, ho cambiato l'rcc a1 con un nac, al livello meccanico l'operazione è semplicissima in pratica togli uno e metti l'atro, facendosolo questa operazione mi sono trovato nelle seguenti condizioni:
1) fastidioso bip dal nac dovuto alla non corrispondenza del vin
2) rispetto alle opzioni dell' rcc a1 mi sono trovato il navigatore attivo
a questo punto ho fatto una prima telecodifica automatica per aggiornare il mio vin nel nac ma l'unico risultato utile è stato eliminare il 'bip' dopo un po sono sparite le icone del carplay, mirror link ed android auto
quindi ho ripetuto la telecodifica con il vin adeguato di una 208 con nac ed altri accessori a questo punto è successo
3) tutte le funzioni attive navigatore, android auto etc
4) ho perso le info sui consumi e la possibilità di vedere nello schermo del nac il trip1 ed il trip2
cosi anzicchè comprare un altro gettone ho seguito le orme di hallaub ed ho sostituito il quadro strumenti con uno con matrice di punti.
Alla fine , dopo tanto tribolare ed un po di euro tutto funziona come avevo immaginato... o quasi :lol:

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

janly ha scritto:Se posso essere d'aiuto vi racconto la mia esperienza, ho una 208 active pura e semplice con rcc a1, in pratica la versione base assoluta, ho cambiato l'rcc a1 con un nac, al livello meccanico l'operazione è semplicissima in pratica togli uno e metti l'atro, facendosolo questa operazione mi sono trovato nelle seguenti condizioni:
1) fastidioso bip dal nac dovuto alla non corrispondenza del vin
2) rispetto alle opzioni dell' rcc a1 mi sono trovato il navigatore attivo
a questo punto ho fatto una prima telecodifica automatica per aggiornare il mio vin nel nac ma l'unico risultato utile è stato eliminare il 'bip' dopo un po sono sparite le icone del carplay, mirror link ed android auto
quindi ho ripetuto la telecodifica con il vin adeguato di una 208 con nac ed altri accessori a questo punto è successo
3) tutte le funzioni attive navigatore, android auto etc
4) ho perso le info sui consumi e la possibilità di vedere nello schermo del nac il trip1 ed il trip2
cosi anzicchè comprare un altro gettone ho seguito le orme di hallaub ed ho sostituito il quadro strumenti con uno con matrice di punti.
Alla fine , dopo tanto tribolare ed un po di euro tutto funziona come avevo immaginato... o quasi :lol:
Piccolo appunto, i parametri della codifica automatica tra Rcc/nac sono condivisi. Per risparmiare soldi, avresti potuto far partire la codifica automatica con un telaio di una allure senza navigatore, poi in codifica manuale abilitavi l’opzione navigatore. Ps: il nac che hai preso ha i servizi tom tom attivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

janly
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2019, 10:28

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da janly »

Bhe, come sai, non sono molto pratico, ma posso dire che proprio il navigotore è stato sempre attivo sin da subito, il problema era il carplay e il mirror link, quelli si diabilitavano. Se per i servizi tom tom indendi traffico si si sono attivati da soli , mentre gli autovelox sono disattivi.

MatteoNicolaCannas
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/07/2019, 9:52

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da MatteoNicolaCannas »

Hallahub ha scritto:
andrea360 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, io possiedo l'RCC (senza nav su una active). Secondo voimce possibilità,anche in futuro, di poter utilizzare android auto direttamebte sullo schermo dell'RCC?
Vai a vedere la versione del tuo RCC e confrontala con la mia, io ho una allure senza navi e quindi di default ho android auto e carplay.
Buongiorno, io ho acquistato a Giugno 2019 un SUV2008 restyling active senza Navigatore, AppleCarplay e Android Auto.

La versione dell'autoradio é:

HMI version: rcc2018.80.18.14.04.01.00
iMX version; x0302034_180802_18.1D032.6
V850 versione W3.0_17.1S812

Si riuscirà ad attivare in qualche modo Carplay? Ho trovato delle soluzioni online, ma il mio hardware non sembra compatibile.

Riporto link a seguito, consiglia prima di acquistare di installare una app nell'autoradio per verificarne la compatibilità.

Da me non ha funzionato, mi ha solo visulizzato le immagini nella sezione relativa.

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/ebaysa ... spheader=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Mille e Saluti :)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

MatteoNicolaCannas ha scritto:
Hallahub ha scritto:
andrea360 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, io possiedo l'RCC (senza nav su una active). Secondo voimce possibilità,anche in futuro, di poter utilizzare android auto direttamebte sullo schermo dell'RCC?
Vai a vedere la versione del tuo RCC e confrontala con la mia, io ho una allure senza navi e quindi di default ho android auto e carplay.
Buongiorno, io ho acquistato a Giugno 2019 un SUV2008 restyling active senza Navigatore, AppleCarplay e Android Auto.

La versione dell'autoradio é:

HMI version: rcc2018.80.18.14.04.01.00
iMX version; x0302034_180802_18.1D032.6
V850 versione W3.0_17.1S812

Si riuscirà ad attivare in qualche modo Carplay? Ho trovato delle soluzioni online, ma il mio hardware non sembra compatibile.

Riporto link a seguito, consiglia prima di acquistare di installare una app nell'autoradio per verificarne la compatibilità.

Da me non ha funzionato, mi ha solo visulizzato le immagini nella sezione relativa.

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/ebaysa ... spheader=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Mille e Saluti :)
Ovvio che non funzioni, serve alle autoradio android...
Comunque no, il sistema non è compatibile fisicamente, devi comprare un rcc A2 e montarlo al posto del tuo. Ovviamente il tutto va codificato a dovere per funzionare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alpharebels
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/05/2019, 20:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Alpharebels »

Salve ragazzi, mettiamo il caso riesca a procurarmi una rcc a2, la codifica come si fa? La può fare un elettrauto non Peugeot? Grazie

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

Alpharebels ha scritto:Salve ragazzi, mettiamo il caso riesca a procurarmi una rcc a2, la codifica come si fa? La può fare un elettrauto non Peugeot? Grazie
No, solo peugeot. Io se vuoi posso farle, scrivimi in privato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MatteoNicolaCannas
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/07/2019, 9:52

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da MatteoNicolaCannas »

Hallahub ha scritto:
Alpharebels ha scritto:Salve ragazzi, mettiamo il caso riesca a procurarmi una rcc a2, la codifica come si fa? La può fare un elettrauto non Peugeot? Grazie
No, solo peugeot. Io se vuoi posso farle, scrivimi in privato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se dovessi effettuare questa operazione andrei a perdere la garanzia? Grazie Mille.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

MatteoNicolaCannas ha scritto:
Hallahub ha scritto:
Alpharebels ha scritto:Salve ragazzi, mettiamo il caso riesca a procurarmi una rcc a2, la codifica come si fa? La può fare un elettrauto non Peugeot? Grazie
No, solo peugeot. Io se vuoi posso farle, scrivimi in privato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se dovessi effettuare questa operazione andrei a perdere la garanzia? Grazie Mille.
No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke3174
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2019, 16:44

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Luke3174 »

Buonasera, sono possessore da pochi giorni di una 208 pure tech 82 signature.
cortesemente vorrei sapere, se qualcuno ha lo stesso modello, qual'è il software del touch screen (il mio è 063C) e
se ruiscite tranquillamente a connettere android auto.

Io per ora ho provato 6 telefoni e nessuno (dico nessuno) si connete con l'app.

Vi dico già che ho aggiornato il firmware, ho cambiato quattro cavetti usb

Accetto qualsiasi suggerimento.

Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”