PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

erasmo54 ha scritto:Altra domanda. Quali sono gli Smartphone Android con i quali funziona il Mirrorlink?
Ho provato un galaxy alpha, Nada, un galaxy a5, nada, un sony XZ, non compatibile e alla fine mi sono arreso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

erasmo54
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/06/2018, 7:36

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da erasmo54 »

Hallahub ha scritto:
erasmo54 ha scritto:Altra domanda. Quali sono gli Smartphone Android con i quali funziona il Mirrorlink?
Ho provato un galaxy alpha, Nada, un galaxy a5, nada, un sony XZ, non compatibile e alla fine mi sono arreso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stavo leggendo di un Sony z5 premium che dovrebbe andare. Nessuno lo possiede?

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

Sul sito di MirrorLink c'è una lista di tutti i telefoni compatibili, però anche io come Hallahub ho avuto esperienze pessime con telefoni che teoricamente dovrebbero funzionare, in primis con il mio Samsung S8
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

erasmo54
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/06/2018, 7:36

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da erasmo54 »

Credo che allora sia meglio soprassedere. Come al solito le case automobilistiche pubblicizzano qualcosa solo per vendere. Poi la manutenzione va a farsi benedire. :cry:

AIRMERO80
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2018, 17:16

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da AIRMERO80 »

erasmo54 ha scritto:Altra domanda. Quali sono gli Smartphone Android con i quali funziona il Mirrorlink?
https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... creen.html" onclick="window.open(this.href);return false;
scrolla che arrivi alla parte del mirrorlink.
ciao!

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da UfoRiky »

Guardando il link che hai messo, non è comunque attendibilissimo quello che scrivono, ed io lo so bene visto che 5 giorni fa sono rimasto fregato.
Nella colonna di AndroidAuto per esempio, scrivono che il requisito è soltanto "necessario Smartphone con Android 5.0+"...in realtà non è così, visto che io ho comprato un Nokia 3 2018 con Android 8 e NON funziona, in quanto ho successivamente scoperto che Nokia non è compatibile con AndroidAuto (confermato dall'assistenza Nokia stessa...).

Per quanto riguarda invece Mirrorlink, sempre dal sito si deduce che siano davvero pochi i cellulari compatibili, sembrerebbe solo qualche Samsung, qualche Sony e qualche HTC. E tutti gli altri??? I milioni di utenti che hanno Huawei per esempio come fanno?! Bhooo, davvero una tecnologia pessima e del tutto acerba.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

UfoRiky ha scritto:Guardando il link che hai messo, non è comunque attendibilissimo quello che scrivono, ed io lo so bene visto che 5 giorni fa sono rimasto fregato.
Nella colonna di AndroidAuto per esempio, scrivono che il requisito è soltanto "necessario Smartphone con Android 5.0+"...in realtà non è così, visto che io ho comprato un Nokia 3 2018 con Android 8 e NON funziona, in quanto ho successivamente scoperto che Nokia non è compatibile con AndroidAuto (confermato dall'assistenza Nokia stessa...).

Per quanto riguarda invece Mirrorlink, sempre dal sito si deduce che siano davvero pochi i cellulari compatibili, sembrerebbe solo qualche Samsung, qualche Sony e qualche HTC. E tutti gli altri??? I milioni di utenti che hanno Huawei per esempio come fanno?! Bhooo, davvero una tecnologia pessima e del tutto acerba.
Ma infatti il problema nel tuo caso è di Nokia, che ha fatto uno smartphone che (chissà per quale assurdo motivo) non è compatibile con Android Auto... Riguardo MirrorLink, comunque, ormai è una causa persa perché è un sistema che non è mai stato in grado di funzionare a dovere nemmeno con gli smartphone sulla carta più "blasonati"! Io ho fatto svariati tentativi, ma tutti senza successo; ovviamente ho quindi lasciato perdere
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

flyphone
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2018, 10:45

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da flyphone »

Buonasera,
ho notato che sulla nuova 3008 con connectRadio (senza navi ma con mirror screen) nelle opzioni della radio manca la "casellina" per poter "fleggare" "Attivare/Disattivare "News/Info", mentre sono presenti quelle dell' RDS e del TA.
Sul manuale PEUGEOT Connect Radio è indicato che dovrebbere essere insieme nello stesso sotto menu.. :scratch: , qualche suggerimento ? menu alternativo? saluti e grazie.

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da UfoRiky »

Avrei una domanda sul funzionamento dell'audio tramite bluetooth. Spero di farmi capire.
Se sono in modalità RADIO e voglio passare invece ad ascoltare per esempio spotify sul telefono (che è collegato in Bluetooth); devo per forza cambiare manualmente la sorgente audio (da radio a bluetooth) premendo il pulsante SRC sul touch oppure c'è un modo per evitare questa operazione manuale e far passare da radio a spotify in automatico?!
Un po' come succede quando ricevo una chiamata, dove la radio in automatico si spegne e sento ovviamente solo l'audio bluetooth del telefono.
Non c'è modo di fare la stessa cosa per tutti gli "audio" del telefono? Idem per esempio se ricevo un vocale di whatapp...per ascoltarlo devo prima selezionare Bluetooth dal menù SRC della macchina, poi solo dopo posso far partire la nota vocale ed ascoltarla. E' piuttosto scomodo a parer mio.

Ciao grazie

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

UfoRiky ha scritto:Avrei una domanda sul funzionamento dell'audio tramite bluetooth. Spero di farmi capire.
Se sono in modalità RADIO e voglio passare invece ad ascoltare per esempio spotify sul telefono (che è collegato in Bluetooth); devo per forza cambiare manualmente la sorgente audio (da radio a bluetooth) premendo il pulsante SRC sul touch oppure c'è un modo per evitare questa operazione manuale e far passare da radio a spotify in automatico?!
Un po' come succede quando ricevo una chiamata, dove la radio in automatico si spegne e sento ovviamente solo l'audio bluetooth del telefono.
Non c'è modo di fare la stessa cosa per tutti gli "audio" del telefono? Idem per esempio se ricevo un vocale di whatapp...per ascoltarlo devo prima selezionare Bluetooth dal menù SRC della macchina, poi solo dopo posso far partire la nota vocale ed ascoltarla. E' piuttosto scomodo a parer mio.

Ciao grazie
Devi per forza cambiare sorgente, il tasto SRC c’è anche sul volante così non devi toccare il Touchscreen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da UfoRiky »

sì sì, ho visto il pulsante sul volante, ma speravo ci fosse proprio un modo automatico, come accade per le telefonate.
peccato.

vml1992napoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2018, 22:49

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da vml1992napoli »

Ragazzi sto smanettando con la nuova 208 che abbiamo preso in famiglia e ho notato che il trip viene visualizzato su rcc in modo momentaneo e non fisso....è normale? In più ho notato che rispetto alla mia 308 che monta il NAC tramite Bluetooth qui si vedono addirittura le copertine dei brani di Spotify!!

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

vml1992napoli ha scritto:Ragazzi sto smanettando con la nuova 208 che abbiamo preso in famiglia e ho notato che il trip viene visualizzato su rcc in modo momentaneo e non fisso....è normale? In più ho notato che rispetto alla mia 308 che monta il NAC tramite Bluetooth qui si vedono addirittura le copertine dei brani di Spotify!!
Ti ho già risposto nel thread del NAC, si è cosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vml1992napoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2018, 22:49

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da vml1992napoli »

Raga altra domanda....sul Rcc della 208 di mia moglie ho collegato l’iPhone con app MyPeugeot come sulla
Mia 308 ma mentre sulla mia riesco a vedere i percorsi e i consumi sulla sua niente. Possibile che sulla 208 questa funzione non sia prevista? Ovviamente ad ogni accensione l app chiede di connettersi.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Hallahub »

vml1992napoli ha scritto:Raga altra domanda....sul Rcc della 208 di mia moglie ho collegato l’iPhone con app MyPeugeot come sulla
Mia 308 ma mentre sulla mia riesco a vedere i percorsi e i consumi sulla sua niente. Possibile che sulla 208 questa funzione non sia prevista? Ovviamente ad ogni accensione l app chiede di connettersi.
Io sull’rcc della 208 vedo tranquillamente i consumi nell’app mypeugeot del telefono. Stessa cosa avviene con il NAC della 308 che ho a casa. Secondo me sbagli qualcosa tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”