PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Ciao a tutti,
Sn possessore di una 2008 active con RCC...
In pratica, quando clicco sul pulsante "Connect app" non risulta caricata nessuna app... In conce mi hanno provato ad aggiornare il software per poter utilizzare apple car play e android auto ma nn ci sn riusciti...Ora mi hanno detto che si informeranno meglio... Voi non sapete nulla a riguardo???

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Per collegare carolay o android auto non devo andare li. Quando colleghi il cavo a telefono sbloccato si apre tutto da solo, al massimo devi cliccare dove c'è il simbolo della rubrica che si chiama "telefono" lí rispettivamente ti uscirà l'icona di carplay o android auto.
Ps: sei sicuro che la tua sia almeno una allure?
Fammi sapere se ci riesci

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Ciao a tutti,
Sn possessore di una 2008 active con RCC acquistata circa un mese fa...
In pratica, quando clicco sul pulsante "Connect app" non risulta caricata nessuna app... In conce mi hanno provato ad aggiornare il software per poter utilizzare apple car play e android auto ma nn ci sn riusciti...Ora mi hanno detto che si informeranno meglio... Voi non sapete nulla a riguardo???

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Hallahub ha scritto:Per collegare carolay o android auto non devo andare li. Quando colleghi il cavo a telefono sbloccato si apre tutto da solo, al massimo devi cliccare dove c'è il simbolo della rubrica che si chiama "telefono" lí rispettivamente ti uscirà l'icona di carplay o android auto.
Ps: sei sicuro che la tua sia almeno una allure?
Fammi sapere se ci riesci
Ciao e grazie della risposta...purtroppo quando provo ad inserire il cavo a telefono sbloccato non accade nulla...mi riconosce il tel come una normale chiavetta usb quindi in sola lettura dati (ho provato sia con smartphone android, sia con iphone). Cmq la mia è una active però sn sicuro che abbia l'RCC, me lo ha detto il conce quando ha provato a farmi l'aggiornamento...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

dav.man87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Per collegare carolay o android auto non devo andare li. Quando colleghi il cavo a telefono sbloccato si apre tutto da solo, al massimo devi cliccare dove c'è il simbolo della rubrica che si chiama "telefono" lí rispettivamente ti uscirà l'icona di carplay o android auto.
Ps: sei sicuro che la tua sia almeno una allure?
Fammi sapere se ci riesci
Ciao e grazie della risposta...purtroppo quando provo ad inserire il cavo a telefono sbloccato non accade nulla...mi riconosce il tel come una normale chiavetta usb quindi in sola lettura dati (ho provato sia con smartphone android, sia con iphone). Cmq la mia è una active però sn sicuro che abbia l'RCC, me lo ha detto il conce quando ha provato a farmi l'aggiornamento...
Allora ecco perché... Carplay android auto e mirrorlink sono servizi che sono di serie dalle allure. Se la tua è una active non puoi avere android auto o carplay. Mi dispiace 😐


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Non è così in quanto al concessionario mi hanno detto che hanno provato ad aggiornare il sw su un'altra auto come la mia e ci sn riusciti...Cmq sto aspettando che mi facciano sapere...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Invece fidati che è così...
C'è scritto sul listino peugeot aggiornato a luglio 2017.
Il mirrorscreen che comprende androidauto, carplay e mirrolink è di serie dalla allure in poi.
Sulla active è disponibile solo se si prende il navigatore 3d. Evidentemente l'altra active aveva il navigatore ecco perché. E poi non c'è bisogno di aggiornare, il nuovo sistema ha gia questi sistemi, sulla mia allure non ho dovuto fare nulla se non collegare il cavo al telefono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da paul91 »

Confermo anche io, le interfacce di MirrorScreen non ci sono su Active a meno che non si acquista il navigatore. Per la precisione, nella dotazione standard della 2008 Active il listino riporta "Touchscreen 7" capacitivo (radio tri-tuner, presa Aux, 1 presa USB, Kit Mani Libere Bluetooth®, comandi al volante, 6 altoparlanti)" nella sezione Audio e Telematica, e negli optional figura il "3D CONNECTED NAVIGATION CON PEUGEOT CONNECT (include MirrorScreen e servizi Peugeot Connect SOS &Assistance)"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da sebas80 »

Io un'analisi con l'interfaccia per la diagnosi sulla versione Active a titolo di curiosità la farei fare, magari ci sono e sono solo disabilitati. Provare non costa nulla.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

sebas80 ha scritto:Io un'analisi con l'interfaccia per la diagnosi sulla versione Active a titolo di curiosità la farei fare, magari ci sono e sono solo disabilitati. Provare non costa nulla.
Ma c'è scritto proprio da listino che quei servizi non sono offerti sulle active, è stato sempre così anche con il vecchio SMEG. E prima nessuno almeno che io sappia si è fatto sbloccare queste funzionalità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

paul91 ha scritto:Confermo anche io, le interfacce di MirrorScreen non ci sono su Active a meno che non si acquista il navigatore. Per la precisione, nella dotazione standard della 2008 Active il listino riporta "Touchscreen 7" capacitivo (radio tri-tuner, presa Aux, 1 presa USB, Kit Mani Libere Bluetooth®, comandi al volante, 6 altoparlanti)" nella sezione Audio e Telematica, e negli optional figura il "3D CONNECTED NAVIGATION CON PEUGEOT CONNECT (include MirrorScreen e servizi Peugeot Connect SOS &Assistance)"
Quindi in teoria il problema potrebbe essere risolto installando il modulo relativo al navi giusto?
È possibile installarlo post vendita???

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Ciao a tutti, sul gruppo citroen italia hanno creato una guida su come aggiornare il sistema delle nuove c3 che è identico a quello della 208, quindi credo che anche in quel caso per chi ha il navigatore si parla di NAC e per chi non ha il navi si parla di RCC, per scaricare questi aggiornamenti occorre andare sul sito mycitroen.fr (quindi rigorosamente in francese poiché quello italiano è fatto male). Io ho pensato banalmente di andare su mypeugeot.fr ma non trovo la voce che c'è sul sito della citroen per andare nella sezione dedicata agli aggiornamenti. Qualcuno magari potrebbe darmi una mano a cercare così creiamo una guida anche per le nostre leonesse dotate dei nuovi sistemi Bosch e Continental?
Questa è la guida pdf fatta da un utente: https://drive.google.com/file/d/0ByIZ9o ... 82eUE/view" onclick="window.open(this.href);return false;

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Ciao hallahub, ho provato anch'io su peugeot.fr ma ad oggi nulla... Come possiamo fare per scaricare l'aggiornamento da Citroen? Magari il ragazzo della guida ci passa il file per l'aggiornamento e utilizziamo quello...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

dav.man87 ha scritto:Ciao hallahub, ho provato anch'io su peugeot.fr ma ad oggi nulla... Come possiamo fare per scaricare l'aggiornamento da Citroen? Magari il ragazzo della guida ci passa il file per l'aggiornamento e utilizziamo quello...
Ciao, domani provo a contattarlo e mi faccio passare il file. Dato che il file è unico presumo che il sistema capisca automaticamente se abbiamo il navigatore o meno quindi dovrebbe andare bene lo stesso. In caso di blocco la porto in concessionario, ne sarà valsa la pena. Vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da wozxyz »

Però, se non ho letto male, serve anche un file licenza generato, penso, in base al codice telaio. Va scaricato anche quello dal sito francese di citroen e sará diverso per ogni auto...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”