PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da paul91 »

E allora ti hanno detto una cavolata, non so se volutamente o per "ignoranza" da parte del venditore... E comunque già andando semplicemente sul sito Peugeot, leggendo gli allestimenti delle varie versioni, puoi notare che sulla Active non è presente la voce "MirrorScreen" nella sezione Audio e Telematica, che invece c'è su Allure e sulla Touch; poi dal listino ufficiale aggiornato mensilmente e scaricabile da QUA viene specificato che l'aggiunta del 3D Connected Navigation include MirrorScreen sulla Active, visto che non lo ha di serie.

Ecco perché bisogna sempre "studiare" bene per conto proprio l'auto che si sta comprando, utilizzando forum e siti vari, in modo da non arrivare impreparati in concessionario e trovare poi brutte sorprese a causa dell'eventuale incompetenza o scorrettezza dei venditori
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da alfred208 »

Venerdì sera vi aggiornerò se ho fatto o meno.....in officina mi hanno detto che dipende da che versione ho.....e ci guarda lui...come in pratica la active che dicono in TV in questi giorni....

[-o< [-o< [-o<

Comunque comperandola a km 0 e sapendo che non c era il navi,poco contava se guardavo il listino configuratori ecc....è più che chiedere a il venditore concessionariapeugeot non potevo mica salirci e smanettarci....giusto??
Mi ha detto una cazzata....ma non e mica finita qua...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Avatar utente
IceSwan
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/08/2017, 19:54

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da IceSwan »

alfred208 ha scritto:Venerdì sera vi aggiornerò se ho fatto o meno.....in officina mi hanno detto che dipende da che versione ho.....e ci guarda lui...come in pratica la active che dicono in TV in questi giorni....

[-o< [-o< [-o<

Comunque comperandola a km 0 e sapendo che non c era il navi,poco contava se guardavo il listino configuratori ecc....è più che chiedere a il venditore concessionariapeugeot non potevo mica salirci e smanettarci....giusto??
Mi ha detto una cazzata....ma non e mica finita qua...
Abbiamo avuto lo stesso problema e fregatura da parte del venditore ignorante, anche se la colpa è in parte anche nostra [-X
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Avatar utente
IceSwan
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/08/2017, 19:54

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da IceSwan »

paul91 ha scritto:E allora ti hanno detto una cavolata, non so se volutamente o per "ignoranza" da parte del venditore... E comunque già andando semplicemente sul sito Peugeot, leggendo gli allestimenti delle varie versioni, puoi notare che sulla Active non è presente la voce "MirrorScreen" nella sezione Audio e Telematica, che invece c'è su Allure e sulla Touch; poi dal listino ufficiale aggiornato mensilmente e scaricabile da QUA viene specificato che l'aggiunta del 3D Connected Navigation include MirrorScreen sulla Active, visto che non lo ha di serie.

Ecco perché bisogna sempre "studiare" bene per conto proprio l'auto che si sta comprando, utilizzando forum e siti vari, in modo da non arrivare impreparati in concessionario e trovare poi brutte sorprese a causa dell'eventuale incompetenza o scorrettezza dei venditori
A giugno quando ho scelto l'auto sul configuratore non era possibile selezionare il nav sulla active, me lo ricordo perfettamente. Ad agosto vedendo la pubblicità della 208 ho rifatto un giro e oltre ad avere alzato il prezzo di base hanno messo la possibilità di selezionare il nav sulla active
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da alfred208 »

IceSwan ha scritto:
alfred208 ha scritto:Venerdì sera vi aggiornerò se ho fatto o meno.....in officina mi hanno detto che dipende da che versione ho.....e ci guarda lui...come in pratica la active che dicono in TV in questi giorni....

[-o< [-o< [-o<

Comunque comperandola a km 0 e sapendo che non c era il navi,poco contava se guardavo il listino configuratori ecc....è più che chiedere a il venditore concessionariapeugeot non potevo mica salirci e smanettarci....giusto??
Mi ha detto una cazzata....ma non e mica finita qua...
Abbiamo avuto lo stesso problema e fregatura da parte del venditore ignorante, anche se la colpa è in parte anche nostra [-X
Forse....se io vado da un venditore e chiedo una cosa,esempio un paio di jeans e chiedo se hanno le tasche e lui dice si,poi pago e mi da un paio senza glielo riporto e voglio un paio con le tasche come ho pagato!!!!!
Esempio stupido ma mi è venuto quello! :wooow:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da spiderwebs »

Io ho appena scaricato il manuale della 208 "post 1 Febbraio" (a me con l'auto hanno dato la versione vecchia del manuale :hurted: ) e, nel capitolo ConnectRadio, da pagina 254 in poi, che è ben distinto dal capitolo ConnectNav, parla di CarPlay e Mirrorlink di cui comunque non ho mai trovato traccia. Inizio ad essere leggermente confuso.... :lol:
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da paul91 »

spiderwebs ha scritto:Io ho appena scaricato il manuale della 208 "post 1 Febbraio" (a me con l'auto hanno dato la versione vecchia del manuale :hurted: ) e, nel capitolo ConnectRadio, da pagina 254 in poi, che è ben distinto dal capitolo ConnectNav, parla di CarPlay e Mirrorlink di cui comunque non ho mai trovato traccia. Inizio ad essere leggermente confuso.... :lol:
Il ConnectRadio infatti ha il MirrorScreen solo su Allure e, da poco, su Touch; la Active non prevede MirrorScreen pur avendo lo stesso sistema multimediale, a meno che non si scelga il navi che porta anche al passaggio al sistema NAC
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da spiderwebs »

paul91 ha scritto:
spiderwebs ha scritto:Io ho appena scaricato il manuale della 208 "post 1 Febbraio" (a me con l'auto hanno dato la versione vecchia del manuale :hurted: ) e, nel capitolo ConnectRadio, da pagina 254 in poi, che è ben distinto dal capitolo ConnectNav, parla di CarPlay e Mirrorlink di cui comunque non ho mai trovato traccia. Inizio ad essere leggermente confuso.... :lol:
Il ConnectRadio infatti ha il MirrorScreen solo su Allure e, da poco, su Touch; la Active non prevede MirrorScreen pur avendo lo stesso sistema multimediale, a meno che non si scelga il navi che porta anche al passaggio al sistema NAC
Scusa quello su Allure non si chiama ConnectNav?
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

spiderwebs ha scritto:
paul91 ha scritto:
spiderwebs ha scritto:Io ho appena scaricato il manuale della 208 "post 1 Febbraio" (a me con l'auto hanno dato la versione vecchia del manuale :hurted: ) e, nel capitolo ConnectRadio, da pagina 254 in poi, che è ben distinto dal capitolo ConnectNav, parla di CarPlay e Mirrorlink di cui comunque non ho mai trovato traccia. Inizio ad essere leggermente confuso.... :lol:
Il ConnectRadio infatti ha il MirrorScreen solo su Allure e, da poco, su Touch; la Active non prevede MirrorScreen pur avendo lo stesso sistema multimediale, a meno che non si scelga il navi che porta anche al passaggio al sistema NAC
Scusa quello su Allure non si chiama ConnectNav?
No, il connect nav è la variante con navigatore. Sulla 208, ne sulla allure ne sulla gtline il navigatore è di serie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da paul91 »

Esatto, il sistema di base dalla Active alla GTi "standard" è il ConnectRadio o RCC, con la specificazione che solo sulla Active non include il MirrorScreen (che invece c'è dalla Touch in su, come già detto). Il ConnectNav o NAC si ha quando si acquista l'optional del navigatore, e sulla Active porta anche il MirrorScreen in aggiunta. Il NAC è di serie solo sulla GTi by Peugeot Sport
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Esatto, il sistema di base dalla Active alla GTi "standard" è il ConnectRadio o RCC, con la specificazione che solo sulla Active non include il MirrorScreen (che invece c'è dalla Touch in su, come già detto). Il ConnectNav o NAC si ha quando si acquista l'optional del navigatore, e sulla Active porta anche il MirrorScreen in aggiunta. Il NAC è di serie solo sulla GTi by Peugeot Sport
Esatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aghist
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/09/2017, 22:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da aghist »

Appena ritirata 208 Active 1.2 GPL. Anche io pensavo di avere mirrorscreen e invece...
Dall'ultima frase di Hallahub
Il ConnectNav o NAC si ha quando si acquista l'optional del navigatore, e sulla Active porta anche il MirrorScreen in aggiunta
Deduco che le funzioni mirrorscreen non siano legate a hardware NAC Continental, sbaglio? Esistono 208 con RCC con mirror screen ma senza navigatore? Se fosse così perché le Active con RCC non possono averlo (pagando optional post vendita)?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

aghist ha scritto:Appena ritirata 208 Active 1.2 GPL. Anche io pensavo di avere mirrorscreen e invece...
Dall'ultima frase di Hallahub
Il ConnectNav o NAC si ha quando si acquista l'optional del navigatore, e sulla Active porta anche il MirrorScreen in aggiunta
Deduco che le funzioni mirrorscreen non siano legate a hardware NAC Continental, sbaglio? Esistono 208 con RCC con mirror screen ma senza navigatore? Se fosse così perché le Active con RCC non possono averlo (pagando optional post vendita)?
Sono tutte tattiche di mercato, non a caso hanno fatto l’allestimento touch che sarebbe una active con il mirrorscreen. Io all’inizio volevo prendere la active ma pensandoci bene, con 900€ in più ho preso una allure proprio per il mirrorscreen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da paul91 »

aghist ha scritto:Appena ritirata 208 Active 1.2 GPL. Anche io pensavo di avere mirrorscreen e invece...
Dall'ultima frase di Hallahub
Il ConnectNav o NAC si ha quando si acquista l'optional del navigatore, e sulla Active porta anche il MirrorScreen in aggiunta
Deduco che le funzioni mirrorscreen non siano legate a hardware NAC Continental, sbaglio? Esistono 208 con RCC con mirror screen ma senza navigatore? Se fosse così perché le Active con RCC non possono averlo (pagando optional post vendita)?
E' esattamente così, come ti ha confermato anche Hallahub; e riguardo la terza domanda, sempre Hallahub si è documentato abbastanza ed ha visto che purtroppo pare non sia possibile sbloccare funzioni "inibite" su determinate versioni della 208 dotate di questi nuovi sistemi multimediali: o sono presenti a monte o non si può fare nulla, e lo stesso vale ad esempio anche per sensori di parcheggio e retrocamera (che non sono interfacciabili con il display interno se non sono stati scelti come optional e quindi montati e configurati in fabbrica)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tcostanzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2017, 16:37

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da tcostanzo »

Quindi se con la mia 2008 Active (per cui mi avevano assicurato che con la mia versione 2017 sarebbe stato rilasciato il mirror screen con un aggiornamento ufficiale...) volessi ora andare in Peugeot e chiedere ufficialmente "per piacere posso acquistare ora come optional qualcosa che consente di abilitare il mirror screen? " a prescindere dai costi loro sarebbero obbligati a sostituire integralmente un bel pò di hardware per abilitare sta funzione?
Tattiche di marketing va bene...ma qui si rasenta il paradosso....
2008 BlueHDi 100cv Active senza navigatore+ pack Urban Plus
HMI version: 21.615.53.110
iMX version:x0101168_170308_16.1B1014
V850 versione: W2.1_16.1S704.3

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”