PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
matteo.peroni
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2017, 15:20

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da matteo.peroni »

MACS81 ha scritto:
matteo.peroni ha scritto:
Touch_208 ha scritto:
matteo.peroni ha scritto:Domanda da un milione di dollari:

Qualcuno con RCC su 2008 Active e telefono iPhone 6/6s/7/8/X (o plus) ha capito a cosa diavolo serve il pulsante alla fine della leva di sinistra (quella per intendere che serve per mettere le frecce).
Io ho premuto quel pulsante per un secondo e per più secondi sperando che fungesse da attivatore del comando vocale ma niente da fare. Premendolo non succede nulla.
Sapete se c'è un modo per attivarlo e/o per farlo funzionare?
O per i poveretti con la Active senza navigatore non c'é niente da fare?

Grazie in anticipo.

Matteo
Attiva Siri... comandi vocali
Sul telefono è gia attiva e sulla macchina dove devo andare per attivare i conandi vocali?
Engineering Mode?

Grazie ancora!

Matteo
Che versione di software hai? Magari è da aggiornare.. potrebbe anche essere rotto il pulsante. Con iPhone attiva Siri, ovviamente se hai il telefono collegato in Bluetooth.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho il software 074A non è mai andato da quando me l'hanno consegnata e infatti pensavo non dovesse proprio andare!
Invece pare che dovrebbe. Domani passo dalla concessionaria, vediamo che mi dicono.
Vi faccio sapere, nel caso qualcuno dovesse avere questo stesso problema.

:D

Avatar utente
Touch_208
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/11/2017, 21:49

Link mio filmato upgrade

Messaggio da Touch_208 »

Ciao,
molti usano il link sbagliato per tentare di vedere il video...

https://drive.google.com/file/d/1RoiIRe ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è il link corretto. Grazie e saluti
:thumbright:
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato pure io una peugeot 208 active immatricolata il 29 novembre, e la versione dell RCC e’ la seguente:
HMI version: 21.615.53.14.00
iMX version: x0101175_170420_16.1B108
V850 versione: W2.1_16.1S712
Io ho un iPhone 6s e funziona tutto in Bluetooth, Siri con comando al volante, legge la rubrica contatti del telefono, chiama e riceve le chiamate, legge i messaggi di whatsapp e pure gli sms, chiaramente non funziona il mirror screen... unica cosa che mi sarebbe piaciuto avere per usare il gps sul touch. Pure a me il venditore aveva detto che aveva tutto....se mi fossi informato prima avrei preso allestimento allure......

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

fischio19 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato pure io una peugeot 208 active immatricolata il 29 novembre, e la versione dell RCC e’ la seguente:
HMI version: 21.615.53.14.00
iMX version: x0101175_170420_16.1B108
V850 versione: W2.1_16.1S712
Io ho un iPhone 6s e funziona tutto in Bluetooth, Siri con comando al volante, legge la rubrica contatti del telefono, chiama e riceve le chiamate, legge i messaggi di whatsapp e pure gli sms, chiaramente non funziona il mirror screen... unica cosa che mi sarebbe piaciuto avere per usare il gps sul touch. Pure a me il venditore aveva detto che aveva tutto....se mi fossi informato prima avrei preso allestimento allure......
Mai fidarsi dei venditori... è sempre bene studiarle per conto proprio le auto! E comunque, perdonami ma come avrebbe potuto una Active "avere tutto" se è l'allestimento medio di gamma (nemmeno la Allure e la GT Line hanno tutto tutto di serie, ved ad esempio un'assurdità come i vetri elettrici posteriori sulle 5 porte)?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

Infatti mi è servito di lezione... non mi riferisco a tutto nell'allestimento ma riferendomi all'autoradio, so che non aveva il navigatore e quello di serie non è granché, diciamo che mi sono fatto prendere dalla fretta perché c'era una campagna sconto e se mi fossi documentato bene per 1500€ in più avrei preso la versione allure, per il resto sono abbastanza soddisfatto; che poi ho scoperto che hanno inserito 2 nuove versioni, touch ( che è un'active ma con mirror screen e car play) e la backline che ha pure mirror link e car play. Insomma così' è prendere in giro la persone....

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

Infatti mi è servito di lezione... non mi riferisco a tutto nell'allestimento ma riferendomi all'autoradio, so che non aveva il navigatore e quello di serie non è granché, diciamo che mi sono fatto prendere dalla fretta perché c'era una campagna sconto e se mi fossi documentato bene per 1500€ in più avrei preso la versione allure, per il resto sono abbastanza soddisfatto; che poi ho scoperto che hanno inserito 2 nuove versioni, touch ( che è un'active ma con mirror screen e car play) e la backline che ha pure mirror link e car play. Insomma così' è prendere in giro le persone....

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

Anche io, quando mi stavo documentando per acquistare la 208 in famiglia, stavo per "cadere nella trappola" di una campagna sconto e acquistare una Active (tra l'altro a 600 km da casa); ma studiando bene le versioni e facendo ulteriori preventivi, mi sono reso conto della stessa cosa che hai notato tu: con poco più di 1.000 euro di differenza abbiamo portato a casa una Allure di pari motorizzazione. E comunque si, le Touch e Black Line sono versioni "speciali" su base Active che hanno qualcosa già offerta di serie e, come hai giustamente detto, anche MirrorScreen. Il discorso comunque è, come ho detto prima, che è sempre bene informarsi a dovere prima di varcare qualsiasi soglia d'ingresso di un concessionario così si evitano di avere spiacevoli sorprese in seguito [-X
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

La cosa che mi ha fatto imbestialire di più e’ scoprire che ora la versione active risulta la versione di base e la versione back line e touch sono le versioni intermedie che non hanno nulla in più rispetto alla mia se non i cerchi 16” in lega, specchietti elettrovisori che si chiudono elettricamente, volante in pelle con inserto cromato, ruota di scorta in lamiera da 15”, che io ho aggiunto a parte per cui ho gli stessi allestimenti di quelle 2 versioni pagandola uguale, però loro hanno il mirror screen e io no.... :mad: :mad: insomma mi sembra una bella presa per i fondelli....un reclamo alla peugeot lo invio sicuramente.... non tanto per la disinformazione da parte mia quanto alla scelta di marketing e vendita poco chiara da pare dei venditori.... che poi pure lasciato il feedback al venditore positivo in quanto richiesto quasi dopo 7 giorni dall’acquisto anziché dopo un periodo di valutazione più lungo.

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! Ho una 208 Active 1.2 82cv senza navigatore, immatricolata a maggio 2017. Oggi sono andato in concessionaria per chiedere se potevano abilitarmi mirrorlink dato che la mia monta un RCC proprio come una Allure senza navigatore. Ebbene mi ha detto che se lui si collega con il computer riesce ad abilitarmi certe voci così che mi compaia poi l'icona di Android auto. Il problema è che dice che il mio RCC non ha l'hardware del mirrorlink. Non so se abbia però detto una cavolata oppure no. Qui sul forum siete tutti convinti che l'RCC di una Active e di una Allure sia il medesimo e sia solo il software a castrare il primo. Ma sarà vero? Lui dice che comparirebbe l'icona e una volta cliccata verrebbe una schermata nera

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

Un utente si è ampiamente documentato a riguardo, contattando anche il produttore del sistema, ma ha avuto la conferma che non è possibile attivare MirrorScreen sulle 208 che non ne sono dotate come la Active, nonostante il sistema di base sia lo stesso di una Allure senza navigatore (la quale ha appunto MirrorScreen)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

Peccato! Mancava solo quello per essere "perfetta" per quello che l'ho pagata. Ha per caso fornito info sulla sostituzione dell' RCC con uno di un'allure o touch (sempre senza navigatore)? Se non costasse una esagerazione vorrei sostituirlo..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da paul91 »

Sicuramente il costo è più alto di quello che alla fine vale l'impresa... tanto vale (se proprio vuoi spendere questi soldi) sostituire interamente il sistema con uno aftermarket dotato di Android, più completo (anche se perde l'integrazione con qualche funzione dell'auto) e di sicuro ti viene a costare molto meno di un sistema originale, che tra l'altro andrebbe appositamente codificato per il tuo esemplare e la cosa è tutt'altro che immediata. Secondo me non ne vale assolutamente la pena solo per poter interfacciare lo smartphone!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

NiccoChizzo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! Ho una 208 Active 1.2 82cv senza navigatore, immatricolata a maggio 2017. Oggi sono andato in concessionaria per chiedere se potevano abilitarmi mirrorlink dato che la mia monta un RCC proprio come una Allure senza navigatore. Ebbene mi ha detto che se lui si collega con il computer riesce ad abilitarmi certe voci così che mi compaia poi l'icona di Android auto. Il problema è che dice che il mio RCC non ha l'hardware del mirrorlink. Non so se abbia però detto una cavolata oppure no. Qui sul forum siete tutti convinti che l'RCC di una Active e di una Allure sia il medesimo e sia solo il software a castrare il primo. Ma sarà vero? Lui dice che comparirebbe l'icona e una volta cliccata verrebbe una schermata nera

Mi sono informato bene al riguardo e e devo confermare ciò che ti ha detto il tecnico/concessionario cioè che l'abilitazione al mirrorlink/carplay si possono inserire come voce nel display del touch pero restano inabilitate, infatti il modello RCC che monta la versione Active probabilmente è il seguente: Connect Radio RCC A1 che non prevede la funzione mirrorlink/carplay, ha solo la funziona bluetooth e CarPlay funziona, ma solo in modalità vocale in quanto il firmware e l'hardware non sono compatibili, è necessario montare l'autoradio modello Connect Radio RCC A2 che ha già il firmware con la versione CarPlay e mirrorlink installata per cui basta montare questa seconda versione e abilitare nell'autoradio il Vin code della propria auto e funziona come nelle versione touch, backline e allure. Inoltre volevo aggiungere che le versioni Connect Radio RCC A1 e Connect Radio RCC A2 hanno la sola variante con connettore Dab+ per aggiungere un antenna dab+ e utilizzare le frequenze radio in digitale che sicuramente hanno una qualità migliore. Spero che con questa spiegazione sia servita a qualcuno.
*discorso a parte se si sceglie il navigatore di serie allora viene montato il 3D ConnectNav (NAC) e il produttore è Continental e non Bosh come per l'RCC.

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

Grazie mille a tutti voi per le informazioni! :)
Forse in futuro monterò quello compatibile con Android auto e carplay.

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

L’autoradio costa sui 180€, in più c’e’ da associare il
Codice vin della propria auto all’autoradio e si spende sui 230/240€ In totale...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”