PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

andrea360 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, io possiedo l'RCC (senza nav su una active). Secondo voimce possibilità,anche in futuro, di poter utilizzare android auto direttamebte sullo schermo dell'RCC?
Ciao andrea360,ho lo stesso problema, spero che qualcuno risponda

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

dav.man87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Per collegare carolay o android auto non devo andare li. Quando colleghi il cavo a telefono sbloccato si apre tutto da solo, al massimo devi cliccare dove c'è il simbolo della rubrica che si chiama "telefono" lí rispettivamente ti uscirà l'icona di carplay o android auto.
Ps: sei sicuro che la tua sia almeno una allure?
Fammi sapere se ci riesci
Ciao e grazie della risposta...purtroppo quando provo ad inserire il cavo a telefono sbloccato non accade nulla...mi riconosce il tel come una normale chiavetta usb quindi in sola lettura dati (ho provato sia con smartphone android, sia con iphone). Cmq la mia è una active però sn sicuro che abbia l'RCC, me lo ha detto il conce quando ha provato a farmi l'aggiornamento...
Stessa esperienza!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

Hallahub ha scritto:Invece fidati che è così...
C'è scritto sul listino peugeot aggiornato a luglio 2017.
Il mirrorscreen che comprende androidauto, carplay e mirrolink è di serie dalla allure in poi.
Sulla active è disponibile solo se si prende il navigatore 3d. Evidentemente l'altra active aveva il navigatore ecco perché. E poi non c'è bisogno di aggiornare, il nuovo sistema ha gia questi sistemi, sulla mia allure non ho dovuto fare nulla se non collegare il cavo al telefono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo!!!! Purtroppo!!!😢

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Agostino esposito ha scritto:
Hallahub ha scritto:Invece fidati che è così...
C'è scritto sul listino peugeot aggiornato a luglio 2017.
Il mirrorscreen che comprende androidauto, carplay e mirrolink è di serie dalla allure in poi.
Sulla active è disponibile solo se si prende il navigatore 3d. Evidentemente l'altra active aveva il navigatore ecco perché. E poi non c'è bisogno di aggiornare, il nuovo sistema ha gia questi sistemi, sulla mia allure non ho dovuto fare nulla se non collegare il cavo al telefono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo!!!! Purtroppo!!!😢

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Le active non hanno questi servizi, il venditore vi ha preso per i fondelli. Sono di serie dalla allure in poi, oppure sulle active con optional del 3d connected nav, il blocco viene dalla centralina quindi anche aggiornando il sistema non puoi implementarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Messaggio da Agostino esposito »

Salve a tutti, ho da poco acquistato una 2008 allestimento active, vorrei sapere che tipo di elettronica monta , pertanto a chi ne sa piu di me, allego le foto della schermata relativa alla versione firmware, grazie.

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

Ecco le foto, qualcuno sa di quale elwttronica si tratta?
Di certo non è lo smeg, ho una active immatricolata a fine luglio 2017.Immagine

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da andrea360 »

Ciao a tutti ragazzi, buon ferragosto! Qualche settimana fa ho contatatto il servizio clienti peugeot e, tramite verifica del mio numero di telaio, mi è stato detto che android auto non potrà essere installato perché è una funzione che lavora comunque con l'interfaccia mirrorlink attivabile solo in sede di produzione dell'auto e non in un secondo momento. Ovviamente ho una active.
È veramente un peccato avere quello schermo da 7" e non poterlo usare seriamente, ci sono rimasto molto male.

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

andrea360 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, buon ferragosto! Qualche settimana fa ho contatatto il servizio clienti peugeot e, tramite verifica del mio numero di telaio, mi è stato detto che android auto non potrà essere installato perché è una funzione che lavora comunque con l'interfaccia mirrorlink attivabile solo in sede di produzione dell'auto e non in un secondo momento. Ovviamente ho una active.
È veramente un peccato avere quello schermo da 7" e non poterlo usare seriamente, ci sono rimasto molto male.
Stessa situazione e medesima reazione, ci sono rimasto seriamente malissimo, una delusione, anche perché mi era stato confermato l'utilizzo del mirror dal commerciale della concessionaria in fase di prevendita!!!!
Guarda, spero solo in qualche smanettone che tiri fuori una patch o un aggiornamento, perché sarà pur vero che hanno inibito la funzione ma sono convinto che si può abilitarla!

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da andrea360 »

Peccato veramente...ci siamo rimasti fregati.
Cambiando discorso, ce un modo corretto per organizzare i file audio e le cartelle all'interno della chiavetta usb? Il mio rcc alcune cartelle non le vede, altre si...anche se i brani li vede tutti...tranne i flac che dovrebbero essere supportati. Questi non me li vede proprio.

Avatar utente
IceSwan
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/08/2017, 19:54

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da IceSwan »

Agostino esposito ha scritto:Ecco le foto, qualcuno sa di quale elwttronica si tratta?
Di certo non è lo smeg, ho una active immatricolata a fine luglio 2017.Immagine

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Ho anche io il tuo stesso modello di touch con le stesse versioni, ho una active immatricolata a giugno 2017 e vorrei capirne di più anche io su questo modello...perchè visto così con le funzioni che presenta mi sembra un "oggetto" abbastanza inutile [-( Spero che qualcuno possa darci delucidazioni maggiori in merito. :drunken:
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Avatar utente
IceSwan
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/08/2017, 19:54

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da IceSwan »

Agostino esposito ha scritto:
andrea360 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, buon ferragosto! Qualche settimana fa ho contatatto il servizio clienti peugeot e, tramite verifica del mio numero di telaio, mi è stato detto che android auto non potrà essere installato perché è una funzione che lavora comunque con l'interfaccia mirrorlink attivabile solo in sede di produzione dell'auto e non in un secondo momento. Ovviamente ho una active.
È veramente un peccato avere quello schermo da 7" e non poterlo usare seriamente, ci sono rimasto molto male.
Stessa situazione e medesima reazione, ci sono rimasto seriamente malissimo, una delusione, anche perché mi era stato confermato l'utilizzo del mirror dal commerciale della concessionaria in fase di prevendita!!!!
Guarda, spero solo in qualche smanettone che tiri fuori una patch o un aggiornamento, perché sarà pur vero che hanno inibito la funzione ma sono convinto che si può abilitarla!

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Scusate il doppio post ma non sapevo come modificare quello precedente :oops:

La stessa identica cosa è stata detta a me dal tizio della mia concessionaria, che avrei potuto collegare lo smartphone per interfacciarlo alla macchina e invece così non è, inoltre mi era stato detto che non era possibile aggiungere il Navigatore su questo modello ma solo dalla Allure in poi (cosa non vera che ho poi constatato dal configuratore sul sito), insomma non capisco se sono capre i tizi messi li in concessionaria o sono le politiche dell'azienda che cambiano quando pare a loro...son rimasto molto deluso da questo acquisto su parecchi punti di vista e questo è uno dei tanti. :mad:
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

IceSwan ha scritto:
Agostino esposito ha scritto:
andrea360 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, buon ferragosto! Qualche settimana fa ho contatatto il servizio clienti peugeot e, tramite verifica del mio numero di telaio, mi è stato detto che android auto non potrà essere installato perché è una funzione che lavora comunque con l'interfaccia mirrorlink attivabile solo in sede di produzione dell'auto e non in un secondo momento. Ovviamente ho una active.
È veramente un peccato avere quello schermo da 7" e non poterlo usare seriamente, ci sono rimasto molto male.
Stessa situazione e medesima reazione, ci sono rimasto seriamente malissimo, una delusione, anche perché mi era stato confermato l'utilizzo del mirror dal commerciale della concessionaria in fase di prevendita!!!!
Guarda, spero solo in qualche smanettone che tiri fuori una patch o un aggiornamento, perché sarà pur vero che hanno inibito la funzione ma sono convinto che si può abilitarla!

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Scusate il doppio post ma non sapevo come modificare quello precedente :oops:

La stessa identica cosa è stata detta a me dal tizio della mia concessionaria, che avrei potuto collegare lo smartphone per interfacciarlo alla macchina e invece così non è, inoltre mi era stato detto che non era possibile aggiungere il Navigatore su questo modello ma solo dalla Allure in poi (cosa non vera che ho poi constatato dal configuratore sul sito), insomma non capisco se sono capre i tizi messi li in concessionaria o sono le politiche dell'azienda che cambiano quando pare a loro...son rimasto molto deluso da questo acquisto su parecchi punti di vista e questo è uno dei tanti. :mad:
Allora,
Cominciamo a fare un po piu di chiarezza sull'argomento.
Sulle active è montato un dispositivo denominato RCC prodotto da BOSCH.
E come tutti i dispositivi elettronici ha bisogno di un software per espletare le sue funzioni che sono invocate dalla centralina principale e trasmesse al RCC.
A rigor di logica il dispositivo in questione è composto da vari moduli interfacciati in slot appositi con le rispettive uscite ed entrate.
La questione potrebbe essere risolta aggiungendo le funzioni sia implementandolo fisicamente , cioè aggiungendo i moduli elettronici designati alle funzioni mancanti, sia riprogrammando via software lo stesso dispositivo, agendo ovviamente anche sulle funzioni della centralina principale.
Non credo che siano state progettate diverse elettroniche per i diversi allestimenti ma piuttosto un unico computer da configurare all'uopo.

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

Messaggio da cristiano__marchi »

http://blog.peugeot.it/prodotto/nasce-2 ... -limitata/" onclick="window.open(this.href);return false; ecco che ce l'hanno messa in quel posto... Una Active con mirrorlink senza l'obbligo del navigatore NAC. Due mesi dopo che ho acquistato la mia....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
IceSwan
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/08/2017, 19:54

Re:

Messaggio da IceSwan »

cristiano__marchi ha scritto:http://blog.peugeot.it/prodotto/nasce-2 ... -limitata/ ecco che ce l'hanno messa in quel posto... Una Active con mirrorlink senza l'obbligo del navigatore NAC. Due mesi dopo che ho acquistato la mia....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ho visto stamane la pubblicità in TV...non potevo crederci [-X :hurted:
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da alfred208 »

Sono messo come voi....detto che CarPlay c'era invece.... :binky:
....Siri e varie cose funzionano ma non si interfaccia come lo schermo iPhone.... [-(
In poche parole il navi dell iPhone e spotyfi niente...che inc....ta!
Era km0 la mia senza navi active e lo sapevo....ma chiesto se aveva CarPlay mi è stato detto sì....
:mad: :mad: :mad:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”