PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe settembre 2017

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Sky08

Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da Sky08 »

Ciao a tutti,
in Mypeugeot mi è comparso il secondo aggiornamento gratuito delle mappe. Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto, se siete a conoscenza di problemi nel download ecc. Con l'esperienza negativa del primo download (ho visto le pene dell'inferno con la pessima gestione del servizio clienti e della mia officina) non vorrei ricominciare da capo.
Graditi consigli da esperti su come evitare guai.
Grazie e buona domenica a tutti :)

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da tehblizz »

Io ho seguito la procedura standard spiegata nel pdf su mypeugeot ed è andato tutto liscio come l'olio

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da paul91 »

Io sto scaricando ora il file sul PC, proverò eventualmente nel pomeriggio ad installarle in auto. A questo proposito colgo l'occasione per fare due domande: avendo già fatto un aggiornamento mappe a febbraio, devo nuovamente formattare la chiavetta in fat32 oppure questa volta posso evitare? E poi, le nuove mappe si sovrascriveranno sulle vecchie o si aggiungeranno continuando ad occupare memoria? Nel secondo caso, è possibile cancellare le vecchie mappe?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da Sky08 »

Belle domande, interessano anche me :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da paul91 »

Riflettendoci, per la prima credo di potermi rispondere da solo e dire che secondo me non c'è affatto bisogno di una nuova formattazione; la chiavetta che userò è la stessa che ho già usato con l'altro aggiornamento e che uso quotidianamente per l'ascolto della musica, quindi è già riconosciuta dal sistema. Non dovrebbe essere quindi necessaria una seconda formattazione...

Per la seconda invece non saprei!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da paul91 »

Ho effettuato oggi l'aggiornamento delle mappe (soltanto dell'Italia, visto che del resto non so che farmene) e durante qualche passaggio ho visto che la memoria residua dello SMEG della mia 208 è di poco meno di 2 GB, a fronte degli 8 disponibili. Ho provato a smanettare un po' nelle varie schermate del sistema per vedere se fosse possibile cancellare le altre mappe esistenti, ma senza successo; sono soltanto arrivato alla schermata presente qui sotto in foto, dalla quale c'è la possibilità di cancellare diverse cose ma non le mappe dello SMEG
20170917_185226.jpg
Contando che la sola mappa dell'Italia è grande circa 480 mb se non ricordo male, e vista la memoria residua del mio SMEG, arrotondando i numeri a 500 mb per la mappa e 2 gb per lo spazio residuo vuol dire che ad oggi avrò la possibilità di installare "solo" altri quattro aggiornamenti in futuro; avendone 2 all'anno vuol dire che sono comunque coperto fino al 2019, ma una volta finita la memoria che faccio? Non usufruisco di ulteriori 2 anni di aggiornamenti gratuiti (ricordo che la copertura è prevista per 5 anni dall'immatricolazione, e la mia 208 a dicembre farà un anno) perché mi è finita la memoria dello SMEG?

Penso che sottoporrò la questione in officina a fine ottobre, quando dovrei portare l'auto per la prima manutenzione; vedrò cosa ne pensano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da rambles79 »

Direi che è un file incrementale, sempre completo. La memoria che può occupare in più è legata ai dati aggiunti alle mappe. Non è che ogni volta ti occupa 500 mb in più. Dovrebbero per fare questo, censire una quantità di dati delle mappe 4 volte quella che forniscono ora.
Che poi l'installazione non sia ottimizzata e possa lasciare qualche dato non aggiornati senza disinstallarlo è possibile ma comunque poca roba al momento, sono 2 anni che l'aggiorno, a volte tutte a volte solo le mappe che mi interessano ed al momento problemi di spazio non ne ho avuti.
Ricordo comunque che qualcuno le aveva disinstallate e se non ricordo male la voce sta negli stessi menu che si navigano durante gli aggiornamenti, ma non ricordo con certezza.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

DanieleP
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/06/2017, 14:43

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da DanieleP »

Ciao a tutti, volevo aggiornare il nav WIP NAV+ (RT6) 508 del 2012/2014 con mappe aggiornate, autovelox,....
Il fatto che sul mypeugeot Francese non mi da nessun aggiornamento voi siete riusciti con quelle del 2017?

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da mory75 »

paul91 ha scritto:Ho effettuato oggi l'aggiornamento delle mappe (soltanto dell'Italia, visto che del resto non so che farmene) e durante qualche passaggio ho visto che la memoria residua dello SMEG della mia 208 è di poco meno di 2 GB, a fronte degli 8 disponibili. Ho provato a smanettare un po' nelle varie schermate del sistema per vedere se fosse possibile cancellare le altre mappe esistenti, ma senza successo; sono soltanto arrivato alla schermata presente qui sotto in foto, dalla quale c'è la possibilità di cancellare diverse cose ma non le mappe dello SMEG
20170917_185226.jpg
Contando che la sola mappa dell'Italia è grande circa 480 mb se non ricordo male, e vista la memoria residua del mio SMEG, arrotondando i numeri a 500 mb per la mappa e 2 gb per lo spazio residuo vuol dire che ad oggi avrò la possibilità di installare "solo" altri quattro aggiornamenti in futuro; avendone 2 all'anno vuol dire che sono comunque coperto fino al 2019, ma una volta finita la memoria che faccio? Non usufruisco di ulteriori 2 anni di aggiornamenti gratuiti (ricordo che la copertura è prevista per 5 anni dall'immatricolazione, e la mia 208 a dicembre farà un anno) perché mi è finita la memoria dello SMEG?

Penso che sottoporrò la questione in officina a fine ottobre, quando dovrei portare l'auto per la prima manutenzione; vedrò cosa ne pensano
non sottoporre nulla in officina, quando installi una nuova mappa sovrascrive la vecchia, altrimenti qualsiasi navigatore con mappe dell'europa completa dovrebbe avere tera di spazio :D

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Aggiornamento mappe settembre 2017

Messaggio da sebas80 »

Salve a tutti ragazzi,
per evitare duplicati su mappe e aggiornamenti, abbiamo predisposto a suo tempo dei topic specifici per singolo navigatore al fine di mantenere tutto in un unico topic "contenitore".
Vi riporto di seguito i vari topic specifici

WIP Nav / Connect Nav (RNEG)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 28&t=97890" onclick="window.open(this.href);return false;

WIP Nav+ / Connect Nav+ (RT6/RNEG2)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 28&t=98419" onclick="window.open(this.href);return false;

SMEG (Firmware 3.x)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107587" onclick="window.open(this.href);return false;

SMEG+ (Firmware 5.x)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;

SMEG+IV2 (Firmware 6.x)
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107589" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutto ciò che riguarda mappe e aggiornamenti può essere richiesto all'interno dei singoli topic.
Questo topic viene pertanto chiuso per evitare confusioni in merito.

Grazie a tutti per la comprensione e per la collaborazione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”