PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento firmware smeg originale peugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
chaos
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/09/2017, 11:32

aggiornamento firmware smeg originale peugeot

Messaggio da chaos »

Salve a tutti, appena ho acquistato la mia 308 (versione precedente) la settimana scorsa ho subito controllato quale versione del firmware era presente. Adesso non ricordo bene ma è tipo il 5.qualcosa (del 2016), quindi ho prontamente chiesto all'omino che mi stava facendo la spiegazione dell'auto se potevano farmi l'aggiornamento all'ultimo firmware essendo lì in officina. La sua risposta è stata che non potevano farlo perché non lì hanno, ne delle mappe ne del firmware, e di farlo da me scaricando il tutto su una chiavetta dal sito peugeot.
Arrivato a casa mi sono iscritto subito, ho trovato le mappe e gli autovelox ma non sono riuscito a trovare l'aggiornamento del firmware sul sito peugeot. Ho visto che volendo posso scaricarlo da qui, anche se sinceramente non ho capito bene quale sia l'ultimissima versione, ma se volessi scaricarlo direttamente da peugeot è possibile? chi inserisce i link su questo forum per scaricarli da quale fonte lì trova? sinceramente vorrei scaricare il file puro onde evitare blocchi o annullare la garanzia.
Secondo voi poi è normale che in officina non abbiano gli aggiornamenti? dovrei fare pressione io per farmeli fare perché è un mio diritto?

grazie a tutti
Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120 CV Allure S&S

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: aggiornamento firmware smeg originale peugeot

Messaggio da paul91 »

Infatti sul sito Peugeot ci sono solo gli aggiornamenti di mappe ed autovelox, non del software del sistema dell'auto. Questo aggiornamento infatti si fa in concessionaria in via "ufficiale", e tra l'altro è gratuito fintanto che la macchina è in garanzia; poi ha un costo, ma non so di che cifra si tratti. E comunque, se proprio non hanno aggiornamenti, prova ad andare in un'altra officina della rete Peugeot!

Riguardo gli aggiornamenti "fai da te" del software, occhio che potenzialmente se accade qualche errore nei vari passaggi potresti causare problemi al sistema e renderlo praticamente inutilizzabile; quindi se sei in garanzia ti consiglio assolutamente di farlo fare in concessionaria
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: aggiornamento firmware smeg originale peugeot

Messaggio da sebas80 »

Ragazzi per info su firmware su modelli specifici vi chiedo la cortesia di usare i topic dedicati (la firmware 5 è lo smeg+).
Chiudo il presente topic per evitare duplicati e per concentrarsi su quello specifico.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per la collaborazione
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”