PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware e mappe

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Ho letto il thread della sezione nuova 3008 "Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te". Allora mi sono collegato al sito francese della peugeot e utilizzando le stesse credenziali d'accesso sono entrato nel mio profilo.
C'era tutto quello che si riferiva all'auto, anche il vin e l'allestimento. In una delle sezioni ho trovato gli aggiornamenti.
Scaricati, li ho spacchettati e messi sulla chiavetta seguendo le istruzioni. Non riesco però a farglieli digerire, mi risponde sempre "aggiornamento non compatibile con l'Hardware".
Qualcuno a già provato?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Qualcuno HA già provato? :mad:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

ulleks
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2017, 11:50

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da ulleks »

Io sono riuscito a farglieli digerire mettendo nella chiavetta prima solo le mappe e poi solo il firmware (senza licenza o altro).
Peugeot 5008 Allure, BlueHDi 150cv manuale, grigio amazonite. AGC. Impianto Focal. Keyless system. Visiopark 180. Ordine 27/06. Consegna 23/10.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

ulleks ha scritto:Io sono riuscito a farglieli digerire mettendo nella chiavetta prima solo le mappe e poi solo il firmware (senza licenza o altro).
Ho già provato con il firmware, con e senza licenza, ma sempre lo stesso errore
"aggiornamento non compatibile con l'Hardware".
Anche tu l'hai scaricata dal sito francese?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

ulleks
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2017, 11:50

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da ulleks »

si, scaricato dal sito francese. bisogna anche eliminare un file che viene unzippato in automatico. Si chiama updateinfo o qualcosa del genere.
Peugeot 5008 Allure, BlueHDi 150cv manuale, grigio amazonite. AGC. Impianto Focal. Keyless system. Visiopark 180. Ordine 27/06. Consegna 23/10.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Mi pare di capire che anche tu hai il connect pack (tasti SOS & Peugeot).
Mi sembra di avere già provato anche questa configurazione; ho provato anche 2 chiavette diverse da 16 e 32 GB e di marca diversa. Ora devo provare a scompattare il file con winrar e direttamente sulla chiavetta da 16GB. Contemporaneamente provo a sentire la concessionaria.
Sulla 3008 sono numerosi quelli che hanno aggiornato o tentato di aggiornare (la 3008 essendo nata prima ha versioni più obsolete della nostra). Comunque, anche se siamo in pochi, nessun altro ha provato?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Mi viene anche il dubbio che ci possa essere un problema di campo per la SIM: ma come si fa a sapere se la SIM ha segnale?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

ulleks
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2017, 11:50

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da ulleks »

Confermo, ho il connect pack. Ma ho la macchina da una settimana, non è ancora connessa. Per carpirci, ho ancora la scritta TMC sul navigatore e potrebbero volerci settimane o addirittura fino a due mesi. Il modo in cui viene unzippato il file, e se viene unzippato direttamente sulla chiavetta, non credo abbia rilevanza. Io ho addirittura utilizzato una chiavetta da 64 (che in teoria ha dei limiti con la formattazione FAT32) e ho fatto tutto su MAC. Al primo tentativo ho messo entrambi gli aggiornamenti, licenza compresa, sulla chiavetta, e mi ha dato gli stessi vostri errori (a quanto ho capito il sistema, se li vede entrambi, inizia dal firmware, e se trova errori non procede). Facendo prima le mappe e poi il firmware non mi ha dato problemi. Il tutto ha richiesto circa 40/50 minuti.
Peugeot 5008 Allure, BlueHDi 150cv manuale, grigio amazonite. AGC. Impianto Focal. Keyless system. Visiopark 180. Ordine 27/06. Consegna 23/10.

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Oggi proverò anche io..... Tra l'altro Rhaunt ti hanno attivato i servizi connect del navi?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

ulleks ha scritto:Confermo, ho il connect pack. Ma ho la macchina da una settimana, non è ancora connessa. Per carpirci, ho ancora la scritta TMC sul navigatore e potrebbero volerci settimane o addirittura fino a due mesi. Il modo in cui viene unzippato il file, e se viene unzippato direttamente sulla chiavetta, non credo abbia rilevanza. Io ho addirittura utilizzato una chiavetta da 64 (che in teoria ha dei limiti con la formattazione FAT32) e ho fatto tutto su MAC. Al primo tentativo ho messo entrambi gli aggiornamenti, licenza compresa, sulla chiavetta, e mi ha dato gli stessi vostri errori (a quanto ho capito il sistema, se li vede entrambi, inizia dal firmware, e se trova errori non procede). Facendo prima le mappe e poi il firmware non mi ha dato problemi. Il tutto ha richiesto circa 40/50 minuti.
Si, come e come lo spacchetti e che chiavetta usi non è rilevante; leggendo la discussione sulla 3008 ti metti le mani nei capelli, sembra tutto aleatorio. Chi mette anche il .RAR e gli funziona, chi formatta veloce e poi in profondità e funziona, chi cambia chiavetta e va in porto. Insomma un gran caos. Per me ci sono solo queste cause:
- con Connect Pack: non c'è segnale o servizio attivato
- senza CP: inseriscono in modo errato il file di licenza
- scompattano/copiano in modo errato o incompleto.
Comunque, mi sembra di aver già provato a mettere solo le mappe e mi da sempre la stessa risposta; riprovo domani.
Ho mandato un messaggio all'assistenza; vediamo quanto ci mettono a rispondere e cosa dicono.
Ho chiamato anche l'officina peugeot che mi ha detto che devo prendere un appuntamento e lasciarla per 2 gg (ammesso che vedono gli aggiornamenti). Comunque, mi ha detto che quelli francesi vanno bene, ma "...Se le funziona tutto, perché vuole aggiornarlo a tutti i costi da solo?...", al momento della manutenzione periodica, cioè fra UN ANNO :(
AndreaGTLINE77 ha scritto:Oggi proverò anche io..... Tra l'altro Rhaunt ti hanno attivato i servizi connect del navi?
Io ho avuto subito tutti i servizi: il navigatore ha funzionato appena sono salito in auto. Evidentemente avevano attivato tutto già da prima della consegna. Non so se questo dipende dal fatto che sia un concessionario ufficiale o no: io l'ho acquistata presso la Peugeot filiale di Roma.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Mah, l'ho presa anche io da un ufficiale, il più grande di Torino, ma vedo che ci sono mille dinamiche differenti tra tutti gli utenti del forum. Comunque oggi provo a fare l'aggiornamento delle sole mappe....
Anche sul mio navi appare la scritta TMC...

Domani vi dico qualcosa :)
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Ho appena effettuato l'aggiornamento del software, dopo un paio dio volte che il sistema interrompeva immediatamente l'aggiornamento, alla terza volta è partito fino alla conclusione positiva.
E qui è incominciato un grave problema..... la radio e le altre sorgenti audio si sentono per qualche secondo e si ammutoliscono. Ho provato a reimpostare i parametri di fabbrica ma non è cambiato nulla...
Adesso non so che pesci prendere, sicuramente dovrò andare in officina per far reinstallare il vecchio sw a meno che non lo trovi disponibile da qualche parte.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Piccolo aggiornamento situazione audio, dopo essere stata un paio d'ore ferma, ho preso l'auto per andare a lavoro e come per magia tutto è tornato alla normalità....
Non vi dico che sollievo : Walkman :
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Ho provato ad aggiornare le mappe senza successo, il sistema mi dice che l'aggiornamento non è compatibile. Leggendo la sezione della 3008 ho visto che ad esempio non si può passare dalla versione 1 alla 3, ma deve essere sempre un aggiornamento continuativo....
Andando nell'area dedicata alle varie versione di sw, mappe ed allert ho notato che alla voce mappe la descrizione è vuota, mentre nella zona sw c'è la versione aggiornata che ho installato oggi.
Mi fa strano che quel campo sia vuoto.
Rhanut potresti controllare il tuo e dirmi se ti indica la versione, io non ho ancora attivo il servizio connect, ma a prescindere la versione della mappa dovrebbe essere indicata.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

AndreaGTLINE77 ha scritto:Ho provato ad aggiornare le mappe senza successo, il sistema mi dice che l'aggiornamento non è compatibile. Leggendo la sezione della 3008 ho visto che ad esempio non si può passare dalla versione 1 alla 3, ma deve essere sempre un aggiornamento continuativo....
Andando nell'area dedicata alle varie versione di sw, mappe ed allert ho notato che alla voce mappe la descrizione è vuota, mentre nella zona sw c'è la versione aggiornata che ho installato oggi.
Mi fa strano che quel campo sia vuoto.
Rhanut potresti controllare il tuo e dirmi se ti indica la versione, io non ho ancora attivo il servizio connect, ma a prescindere la versione della mappa dovrebbe essere indicata.
La mia mostra sia la versione del firmware (v.21.05.82.12_NAC-r0) che la versione delle mappe (v.4.0.2-r0), come uscite dal concessionario.
Ho letto quasi tutta la sezione equivalente della 3008, ma gli ultimi post davano l'indicazione che non era necessario fare tutti i passaggi degli aggiornamenti per arrivare all'ultima versione; questo ad alcuni funziona e ad altri no.
Questa storia degli aggiornamenti mi fa venire in mente la tempistica delle consegne: tutto affidato al caso, random, a chi dice bene e a chi dice male e non si riesce a venirne a capo, per avere dei precisi punti di riferimento :thumbdown:
E' per tale motivo, con tutti questi problemi negli aggiornamenti, allora che ci vogliono due gg di fermo auto in officina per un aggiornamento! :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”