PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware e mappe

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

OT :)
Posso chiedere ai gestori del forum di spostare questa discussione sotto la sezione "nuova 5008", in quanto si tratta di aggiornamenti specifici per questo modello?
:) Grazie :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Questa mattina ho aggiornato le mappe senza problemi (v.5.0.1-r0), in movimento (Stop&Start disattivato), in 30 minuti scarsi. Penso che il problema che presentava fosse dovuto all'assenza del segnale, per cui non riusciva a validare l'aggiornamento. Ho seguito anche le indicazioni di ulleks ed altri.
Questo è quello che ho fatto per aggiornare le mappe, spero possa essere utile:

- collegarsi al sito francese di mypeugeot; ha le stesse credenziali di quello italiano
https://mypeugeot-fr.peugeot.com/my-peu ... dentifier/" onclick="window.open(this.href);return false;
- andare in "Mon vehicule" e poi in "Mise à jour Peugeot Connect Nav"
- scaricare il software attraverso i bottoni attivi
- procurarsi (sotto Windows) il programma 7-ZIP oppure Winrar
- procurarsi pennetta usb 3.0 16GB della TDK (o qualsiasi altra, l'importante è che sia almeno da 8GB e USB 3.0)
- formattare la chiavetta a basso livello FAT32 con cluster standard
- spacchettare direttamente il software scaricato delle mappe sulla chiavetta nella cartella SWL
- lasciare in SWL solo il file con l'aggiornamento (tipo 002315011496151120)
- con Connect Pack: la sim deve essere in zona di buona ricezione per validare l'aggiornamento
- senza Connect Pack: occorre creare una cartella "license" dove inserire il file di licenza che trovate sul sito
- accendere l'auto e disabilitare lo Stop&Start
- inserire (dopo aver acceso!) la chiavetta ed attendere i messaggi
- dopo aver segnalato che non ci sono file multimediali, entro 20 sec vi dirà che vuole installare l'aggiornamento
- date OK per proseguire
- potete anche partire subito, non richiede la condizione di veicolo acceso e fermo
- con meno di 30 min l'aggiornamento sarà concluso e viene riavviato il sistema
- terminato il riavvio potete spegnere il motore.

Ora provo la stessa tecnica per il firmware; vi terrò informati. :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Ho notato una cosa, e sono pressoché convinto che l’aggiornamento mappe si possa fare esclusivamente con i servizi dati tom tom attivati.
Infatti tutte le volte che lo lancio per una frazione di secondo l’icona dati diventa verde per poi diventare nuovamente bianca...infatti io tali servizi li ho ancora disattivati..
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Oggi ho eseguito la stessa procedura usata ieri con le mappe ed ho aggiornato il firmware. Tutto a posto, aggiornamento effettuato senza problemi. Insomma il problema è l'assenza di connessione della sim.
Probabilmente mettendo contemporaneamente firmware e mappe avrebbe funzionato lo stesso, basta avere la connessione attiva, ossia avere il connect pack attivo e questo vale anche per il tom tom, penso.
Per chi non ha il connect pack deve inserire la cartella "license" con dentro la licenza.
Chi ha il connect pack non attivo non può usare il file di licenza, deve aspettare l'attivazione.

Avevo chiesto all'assistenza Peugeot se gli aggiornamenti del sito francese andavano bene anche per noi e mi hanno risposto questo:
"...
In merito alla sua segnalazione, la informiamo che gli aggiornamenti del sito francese non sono compatibili con il sito italiano. Pertanto, al fine di verificare la possibilità di aggiornamenti sia della cartografia che del software, la invitiamo a rivolgersi presso la nostra rete autorizzata, dove il personale tecnico specializzato le potrà fornire tutte le informazioni richieste.
..."
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Allora mi chiedo, come mai gli aggiornamenti me li ha fatti lo stesso? :D :razz:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

rhanut ha scritto:Allora mi chiedo, come mai gli aggiornamenti me li ha fatti lo stesso? :D :razz:
:lol:

Perchè sicuramente sono degli incompetenti e non sanno che cosa dire. Per cautelarsi e stare sempre nel giusto dicono di passare in officina....ridicoli
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da rhanut »

Secondo me gli aggiornamenti sono a pagamento quando vengono effettuati fuori programma di manutenzione e quindi ti dicono che li fanno solo loro :mad:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Aggiornamento firmware e mappe

Messaggio da sebas80 »

Buongiorno a tutti,
per evitare dispersione di informazioni circa aggiornamenti di mappe, firmware ecc, (rispondo anche alla richiesta di rhanut) e relativi topic duplicati, abbiamo predisposto gia da tempo, nella sezione Navigazione satellitare - informatica di bordo dei topic argomentati per modello di navigatore, piuttosto che per autovettura, dato che lo stesso navigatore viene montato su più modelli abbiamo ritenuto molto più utile aprire topic che avessero come oggetto il modello di navigatore, a prescindere dall'auto su cui era montata.
Sarebbe utile per tutti, sia per voi che per gli altri utenti, sfruttare quei topic che ad oggi contano già diversi post tra l'altro, tra i quali, usando a funzione Cerca, potreste anche trovare già delle risposte.

Vi segnalo i due topic utili per la vostra discussione:
3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107622" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiudo il presente topic per evitare derive e vi invito a proseguire all'interno dei suddetti topic (non sono gli unici ovviamente, sono presenti anche i sistemi più datati come gli SMEG).
Ringrazio tutti per la collaborazione e la comprensione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”