PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 - anomalia al sistema di assistenza al parcheggio

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
antass2009
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/09/2017, 19:14

3008 - anomalia al sistema di assistenza al parcheggio

Messaggio da antass2009 »

Salve a tutti, vi scrivo per confrontarmi su un problema che recentemente mi affligge.
La mia 3008 allure del 2014 purtroppo ha avuto un problema di infiltrazione di acqua nella parte anteriore sotto il cruscotto che ha colpito molto pesantemente il lato passeggero (sotto il sedile), ma anche in parte lato guida sempre sotto il sedile, e minimamente anche sotto il sedile lato destro posteriore.
Non è ancora chiaro da dove è entrata l'acqua, fatto sta che in concomitanza mi segnala: "anomalia al sistema di assistenza al parcheggio".
Ovviamente io ritengo di poter escludere che i due eventi siano scollegati fra di loro e considerato che la centralina del sistema si trova nel vano bagagli a sinistra (quindi in zona dove l'acqua non è arrivata) mi chiedo e chiedo a voi tutti:
E' possibile che si sia bagnato qualche connettore che ha mandato a massa la centralina ?
secondo voi cosa posso fare ? (escludendo il concessionario che mi batosta senza pietà)
Qualcuno di voi conosce l'impianto come e fatto e dove si trovano i connettori ?
io pensavo di controllarmeli tutti per verificare il loro stato.
Grazie a tutti

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: 3008 - anomalia al sistema di assistenza al parcheggio

Messaggio da sebas80 »

La centralina dei sensori normalmente si trova nel vano bagagli come tu stesso hai detto, ma tieni conto che questa centralina, così come tutte le altre che si occupano di una gestione specifica della vettura (airbag, condizionatore, Navigatore, cruscotto, ecc) sono tutte comunicanti con la centralina madre che è la BSI. E' un collegamento a "stella", in cui la BSI è al centro. Può essere che ci sia un problema al collegamento tra centralina sensori e centralina BSI, così come può essere che ci sia un problema ad uno dei sensori. Si deve necessariamente analizzare l'errore con il software di diagnosi per capire nello specifico che problema c'è.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”