PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento Smeg e compatibilità smartphone con Mirrorlink

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gruppo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/11/2016, 7:37

Aggiornamento Smeg e compatibilità smartphone con Mirrorlink

Messaggio da gruppo59 »

Un saluto a tutti,
Vi spiego il mio problema,
Ho acquistato una 2008 1600 diesel allure in novembre 2016, smanettando sono riuscito a connettermi in wifi e visualizzare il contenuto del mio telefonino, (con LG MIRROR DRIVE) compresi i filmati, ma trovavo difficoltà a visualizzare qualsiasi programma con il mirror link.
Sperando di riuscirci ho fatto fare un aggiornamento del software Smeg ed ho perso il wifi.
Sperando di risolvere qualcosa, ultimamente ho di nuovo aggiornato il software Smeg ma non sono riusciti a recuperare il wifi ed ho perso anche la possibilità di vedere il contenuto del mio telefono.
Chiedo a qualcuno se ne può sapere qualcosa o se possibile ritornare alla versione originale.
Grazie

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da Giaboz »

gruppo59 ha scritto:Un saluto a tutti,
Vi spiego il mio problema,
Ho acquistato una 2008 1600 diesel allure in novembre 2016, smanettando sono riuscito a connettermi in wifi e visualizzare il contenuto del mio telefonino, (con LG MIRROR DRIVE) compresi i filmati, ma trovavo difficoltà a visualizzare qualsiasi programma con il mirror link.
Sperando di riuscirci ho fatto fare un aggiornamento del software Smeg ed ho perso il wifi.
Sperando di risolvere qualcosa, ultimamente ho di nuovo aggiornato il software Smeg ma non sono riusciti a recuperare il wifi ed ho perso anche la possibilità di vedere il contenuto del mio telefono.
Chiedo a qualcuno se ne può sapere qualcosa o se possibile ritornare alla versione originale.
Grazie
Scusa ma non ho capito... Hai uno SMEG+IV2 (versione 6.xx) e ti collegavi con il telefono in Wi-Fi? In che senso? Il mirrorlink utilizza il cavo USB ed è una semplice replica del contenuto del display dello smartphone.
Che versione firmware avevi e quale hai attualmente?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

gruppo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/11/2016, 7:37

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da gruppo59 »

Salve, per la versione Smeg vi farò sapere ma dovrebbe essere l'ultima.
Quando ho ritirato l'auto nuova, nel menu delle connessioni c'era l'icona WiFi e riuscivo a collegarmi visualizzando Google sul display, con il penultimo aggiornamento del software mi è sparita l'icona ed anche con l'ultimo aggiornamento, il tecnico non è riuscito a recuperarla, ma mi ha detto che ci studierà.

Ieri smanettando, sono riuscito di nuovo a vedere il contenuto del mio cellulare e visualizzare i filmati di Youtube sul monitor, effettuando la disinstallazione dell'ultima versione di LGmirrodrive ed installando la versione "com.lge.mirrordrive-v1.2.1.2-apkclean.com.apk".

Pero ancora non riesco a visualizzare icone di programmi nella schermata Mirrorlink.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da Giaboz »

gruppo59 ha scritto:Salve, per la versione Smeg vi farò sapere ma dovrebbe essere l'ultima.
Quando ho ritirato l'auto nuova, nel menu delle connessioni c'era l'icona WiFi e riuscivo a collegarmi visualizzando Google sul display, con il penultimo aggiornamento del software mi è sparita l'icona ed anche con l'ultimo aggiornamento, il tecnico non è riuscito a recuperarla, ma mi ha detto che ci studierà.

Ieri smanettando, sono riuscito di nuovo a vedere il contenuto del mio cellulare e visualizzare i filmati di Youtube sul monitor, effettuando la disinstallazione dell'ultima versione di LGmirrodrive ed installando la versione "com.lge.mirrordrive-v1.2.1.2-apkclean.com.apk".

Pero ancora non riesco a visualizzare icone di programmi nella schermata Mirrorlink.
Ciao gruppo59.
Probabilmente avevi la 6.1.D.R20 con la possibilità di navigare su Google in tethering (Bluetooth) sfruttando la connettività mobile dello smartphone. Non ho capito a cosa servisse il Wi-Fi visto che lo SMEG+IV2 non ha un modulo 3G interno. Forse era una semplice connessione per il tethering in alternativa al Bluetooth oppure si appoggiava ad una chiavetta 3G dedicata da inserire nella porta USB (la stessa delle Connected Apps?). Qualcuno che ha avuto questa versione e l'ha testata potrà sicuramente darti qualche informazione in più. Ad ogni modo, non è possibile fare il downgrade del firmware ma solo l'upgrade. L'ultima versione è la 6.4.A.R10, datata giugno 2017 ma rilasciata sulla rete Peugeot solo da qualche settimana.

Il mirrorlink è pressoché inutile: funziona su pochi dispositivi e con pochissime app (https://mirrorlink.com/apps" onclick="window.open(this.href);return false;). Se non le vedi significa che non hai installato quelle compatibili. Anche il mirroring tramite app LG funziona una volta si e tre no... Android Auto è decisamente meglio ma il nostro SMEG+IV2 non lo supporta (e probabilmente mai lo supporterà).

Una domanda: hai mai notato un peggioramento del suono delle radio FM in movimento, una specie di ovattamento dei toni acuti e la sparizione dell'effetto stereo? Ne parliamo qui >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

gruppo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/11/2016, 7:37

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da gruppo59 »

Quello che dici è tutto vero.
Comunque la connessione con LG regge bene e non da problemi.
Per il WIFI pazienza, si lo usavo con tethering e potevo vedere poco, i filmati assolutamente no ed era molto lento nel visualizzare le pagine.
Per quanto riguarda l'audio non noto grosse differenze.
Tempo fa avevo installato dei programmi presenti sul sito di mirror link ma non sono riuscito a visualizzarli, ci proverò con questo aggiornamento e ti farò sapere.
Se mi puoi inviare all'email sil_gio@libero.it il tuo telefono ti contatterò per scambiarci 4 chiacchiere.
Grazie

Josepix
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2018, 12:25

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da Josepix »

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo telefono.
Quale telefono si collega più facilmente al MirrorLink?
Grazie
Giuseppe


Peugeot 2008 Allure 120. SMEG 6.1.D.R19.
Peugeot 2008 Allure BlueHDi 120. SMEG 6.1.D.R19.

gruppo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/11/2016, 7:37

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da gruppo59 »

Per mia esperienza, Samsung è più adattabile, forse LG e Sony con Mirrorlink, no Huawei in quanto non lo vede proprio.
Inoltre se vuoi provare Iphone vanno bene ma sono limitati con le applicazioni, io sono riuscito a trovare un app interessante dove ci sono tutte le radio del mondo, poi se riesci ad installare jailbreak allora puoi sbizzarrirti.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da Giaboz »

Josepix ha scritto:Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo telefono.
Quale telefono si collega più facilmente al MirrorLink?
Grazie
Giuseppe
Peugeot 2008 Allure 120. SMEG 6.1.D.R19.
Tieni da parte i soldi ed investili, prossimamente, per un nuovo infotainment.
Il MirrorLink è totalmente inutile... Discorso diverso se hai un iPhone: il CarPlay va meglio, diciamo che "funzionicchia"...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da paul91 »

Beh, ieri ho provato CarPlay sulla mia 208 con versione SMEG identica a quella di Josepix usando l'iPhone di un mio amico e non mi è sembrato affatto malvagio, anzi: collegamento e riconoscimento dello smartphone velocissimi, ottima velocità di reazione dell'interfaccia ed anche della ricezione dei comandi vocali (telefonate, dettatura e riproduzione dei messaggi WhatsApp), ottima implementazione delle mappe e mi è piaciuto che con Spotify addirittura vengano riprodotte in trasparenza le copertine degli album sullo sfondo del player... Non l'avevo mai provato, e mi è sembrato davvero carino!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Josepix
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2018, 12:25

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da Josepix »

Grazie per le risposte. L'Iphone lo stavo considerando, ma mi frenano le poche app disponibili. Sono interessato alle mappe di google, Waze, e magari qualche video.
Ho trovato alcuni filmati su YouTube che facevano vedere il mirroring di tutto il telefono (Con Samsung S9).
Qualcuno lo ha provato? Funziona anche in movimento? (Leggevo di questo pericolo)
Come telefono mi piacerebbe Samsung S8.
Peugeot 2008 Allure BlueHDi 120. SMEG 6.1.D.R19.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento Smeg

Messaggio da paul91 »

Il mirroring completo ormai pare non sia più effettuabile perché, con gli ultimi aggiornamenti delle app, sono stati risolti i bug che permettevano di "aggirare" le restrizioni di sicurezza e permettere di replicare praticamente tutte le app stesse sul sistema multimediale (guardare video è ovviamente inibito per chiari motivi di sicurezza). Quindi bisogna mettersi l'anima in pace e adattarsi a ciò che offre la compatibilità "naturale". Waze comunque è tra le app compatibili, non dovrebbero esserci problemi a riguardo.

Io con Samsung S8 ho provato più volte a cercare di far funzionare MirrorLink in qualche modo, ma è praticamente inutilizzabile (ne ho parlato qua e ho messo qualche foto: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8#p1369528" onclick="window.open(this.href);return false;). Fortuna che comunque riesco a fare tutto quello che mi serve durante la guida tramite la semplice connessione Bluetooth, che mi permette di attivare i comandi vocali dello smartphone (in questo caso Google Assistant) e quindi di far partire le chiamate, dettare messaggi WhatsApp e quant'altro. Ovviamente non posso usare Maps perché non viene replicato dallo touchscreen, ma poco male perché il navigatore ce l'ho sull'auto quando mi serve
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 1941
Iscritto il: 28/12/2010, 22:59
Località: Gesualdo (AV) - Cava Dè Tirreni (SA)

Re: Aggiornamento Smeg e compatibilità smartphone con Mirrorlink

Messaggio da Garrett »

Topic spostato in sezione consona.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 485.700 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 153.200 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

Manowar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2018, 18:14

Re: Aggiornamento Smeg e compatibilità smartphone con Mirrorlink

Messaggio da Manowar1977 »

Sapete se è possibile o se esiste una chiavetta con Hardware per far funzionare il Car Play su Autoradio Smeg Peugeot 2008 anno 2018? Ma il sistema operativo dell' Autoradio è Android?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Aggiornamento Smeg e compatibilità smartphone con Mirrorlink

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Ma sei sicuro che la tua 2008 del 2018 monti uno SMEG in luogo dii un NAC TomTom?
Nel caso fosse come presumo un NAC, credo monti un sistema operativo nativo e proprietario della Continental (Linux based).

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

MatteoNicolaCannas
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/07/2019, 9:52

Re: Aggiornamento Smeg e compatibilità smartphone con Mirrorlink

Messaggio da MatteoNicolaCannas »

RogerAL ha scritto:Ciao e benvenuto ;)

Ma sei sicuro che la tua 2008 del 2018 monti uno SMEG in luogo dii un NAC TomTom?
Nel caso fosse come presumo un NAC, credo monti un sistema operativo nativo e proprietario della Continental (Linux based).

Saluti
Buongiorno, mi chiamo Matteo ed ho acquistato una 2008 restyling questo Maggio 2019. Come posso capire che "autoradio" monta? Se un NAC, uno SMEG, etc... Mi servirebbe saperlo perché ho acquistato una versione Active e partendo da questa informazione vorrei cercare un modo per avere Carplay con le soluzioni alternative che si trovano su web. Grazie Mille.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”