PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio da RD4 a RT3 su 207

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dbss97
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2018, 16:44

Passaggio da RD4 a RT3 su 207

Messaggio da dbss97 »

Buonasera a tutti ragazzi. Vi spiego in breve, ho una peugeot 207 xs 1.6 hdi anno 2007 che monta come stereo l’rd4 classico senza mp3 e il display quello senza pixel credo sia di tipo A. Un paio di giorni fa acquisto tramite il mio meccanico un RT3 completo di caricatore 5 CD e Display al prezzo di 50€. Era stato smontato proprio su una 207 xs ma versione 3p quindi lo acquisto ad occhi chiusi visto il prezzo e credendo che il montaggio sia semplice. Invece no!! Mi aiutate a capirci qualcosa? Su internet e sul forum ci sono parecchie persone che hanno già provveduto ad un montaggio del genere e ci sono anche alcune guide ma sono abbastanza datate e con foto non più disponibili. Da quello che ho capito per il montaggio oltre al materiale che già ho mi servono:
- Antenna GPS - GSM (su eBay ho già trovato qualcuno che la vende)
- mascherina centrale dove alloggia il nuovo display e le bocchette di areazione (introvabile)
- cavo ottico per il collegamento stereo - display (Non ho capito ancora come deve essere e credo che sia introvabile)

E poi? Cosa mi servirà più? Ma soprattutto vale la pena fare uno sbattimento e spenderci altri soldi per un sistema datato come l’RT3? Ormai l’ho già acquistato però sto pensando di lasciare l’rd4 poiché apparte l’estetica, per il resto va bene. Il navigatore lo uso raramente e quando capita utilizzo il cellulare. Ditemi voi consigliatemi cosa è giusto fare. Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”