PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con la ricerca indirizzi

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
kiko21
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 12:15

Problema con la ricerca indirizzi

Messaggio da kiko21 »

Buongiorno a tutti!
Volevo avere delle info riguardanti il navigatore della mia 308 sw.
Molto spesso quando devo trovare un luogo di destinazione sul navigatore non riesco a trovare la via, mi spiego meglio:
- inserisco la città
- provo ad immettere la via (scrivendo solamente il nome) ma non mi fa completare l'inserimento oscurandomi le lettere utili a
terminare l'inserimento e nella lista che mi viene fuori la mia destinazione non è presente.

Se però,prima di inserire la destinazione esploro la mappa in modalità libera, individuo il luogo di destinazione e clicco sulla strada interessata mi vengono fuori le coordinate. Successivamente cerco la destinazione con le coordinate e mi trova la via che cercavo ma precedentemente non mi veniva fuori.

Ci sto impazzendo, non capisco perchè la via che cerco non mi esce nelle ricerche pur essendo presente nella mappa.

Potete aiutarmi? So che sono stato un po confusionario ma spero di essermi fatto capire.
Grazieeeee.
Ultima modifica di Squalo il 21/06/2018, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Peugeot 308sw allure grigia

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Con smeg Plus succede che oscura mano a mano le lettere che non sono pertinenti, mano a mano che si digita

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Con smeg Plus succede che oscura mano a mano le lettere che non sono pertinenti, mano a mano che si digita

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si, però il problema espresso da kiko è che si oscurano le lettere che in realtà gli servirebbero e che comunque si riferiscono ad una via che, a quanto pare, è presente nel database delle mappe...

Comunque kiko, che versione software e mappe hai? Magari un aggiornamento potrebbe risolvere il tuo problema
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

kiko21
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 12:15

Re: Re:

Messaggio da kiko21 »

paul91 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Con smeg Plus succede che oscura mano a mano le lettere che non sono pertinenti, mano a mano che si digita

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si, però il problema espresso da kiko è che si oscurano le lettere che in realtà gli servirebbero e che comunque si riferiscono ad una via che, a quanto pare, è presente nel database delle mappe...

Comunque kiko, che versione software e mappe hai? Magari un aggiornamento potrebbe risolvere il tuo problema
Esatto Paul, hai centrato in pieno! Tramite il vostro supporto sono riuscito circa 2 settimane fa ad aggiornare la mappa italiana (i restanti paesi non mi interessano al momento e ho lasciato invariato) sperando che potesse risolvere il mio problema, ma cosi non è stato.
Stasera vi fornirò la versione sia della mappa italiana che del software.
Grazie mille!
Peugeot 308sw allure grigia

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: NAVI

Messaggio da ablex »

Se non ti compaiono tutte le lettere che ti servono per trovare il posto... prova a farci caso che sulla tastiera in alto a SX trovi un tasto con un logo simile ad un libricino; premi quello che imposta la tastiera... poi prova di nuovo a digitare il posto che cerchi... ;-)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Problema con la ricerca indirizzi

Messaggio da wozxyz »

Hai provato scrivendo 'via' davanti al nome?

kiko21
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 12:15

Re: NAVI

Messaggio da kiko21 »

ablex ha scritto:Se non ti compaiono tutte le lettere che ti servono per trovare il posto... prova a farci caso che sulla tastiera in alto a SX trovi un tasto con un logo simile ad un libricino; premi quello che imposta la tastiera... poi prova di nuovo a digitare il posto che cerchi... ;-)
Stasera proverò a seguire il tuo consiglio!
Peugeot 308sw allure grigia

kiko21
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 12:15

Re: Problema con la ricerca indirizzi

Messaggio da kiko21 »

wozxyz ha scritto:Hai provato scrivendo 'via' davanti al nome?
Si si ho provato anche quello.
Peugeot 308sw allure grigia

kiko21
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 12:15

Re: Re:

Messaggio da kiko21 »

paul91 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Con smeg Plus succede che oscura mano a mano le lettere che non sono pertinenti, mano a mano che si digita

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si, però il problema espresso da kiko è che si oscurano le lettere che in realtà gli servirebbero e che comunque si riferiscono ad una via che, a quanto pare, è presente nel database delle mappe...

Comunque kiko, che versione software e mappe hai? Magari un aggiornamento potrebbe risolvere il tuo problema
Le versioni sono:
- sistema SMEG5.2.A.R9
- versione mappa DbDw_341/Gr_415
- mappa Italia v111.0
Peugeot 308sw allure grigia

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema con la ricerca indirizzi

Messaggio da paul91 »

Prova allora a vedere nel topic relativo al tuo sistema multimediale (SMEG+) se ci sono info riguardo aggiornamenti e/o ultima versione software disponibile, così fai qualche confronto per vedere "come sei messo"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

kiko21
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2018, 12:15

Re: NAVI

Messaggio da kiko21 »

kiko21 ha scritto:
ablex ha scritto:Se non ti compaiono tutte le lettere che ti servono per trovare il posto... prova a farci caso che sulla tastiera in alto a SX trovi un tasto con un logo simile ad un libricino; premi quello che imposta la tastiera... poi prova di nuovo a digitare il posto che cerchi... ;-)
Stasera proverò a seguire il tuo consiglio!
Dopo svariati tentativi credo di essere riuscito a risolvere il mio problema (in parte).
Cliccando sul tasto della bandierina che si trova sulla sx purtroppo non ti fa notare a che lingua stai passando, ma cambia semplicemente il tipo di lettere sulla tastiera, peccato che per molte città Europee le lettere sono le medesime.
Comunque per le poche vie che ho provato ad immettere ho avusto esito positivo, tranne che per i POI.+
Mi spiego meglio, ho provato ad inserire il POI di Mirabilandia per vedere se andava tutto ok, quindi ho scritto il nome del POI ( Mirabilandia) e la città in cui si trovava ma non mi escono risultati.

Siccome la vettura l'ho acquistata usata ho notato nella cronologia delle ricerche che il vecchio proprietario ha ricercato proprio lo stesso POI, con la differenza che lui ha avuto esito positivo perchè se ci clicco mi inizia la navigazione in modo corretto.

Perchè a me non esce nessun risultato? In particolare con tutti i tipi di POI mi succede.
SONO IMBRANATO LO SO!!! :cry:
C'è un passaggio specifico da fare?

Aiutoooo!!
Peugeot 308sw allure grigia

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”