PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema su Wip Nav: la data non è valida come destinazione

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
LeM
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2010, 12:03

Problema su Wip Nav: la data non è valida come destinazione

Messaggio da LeM »

Ciao a tutti,
ho aggiornato le mappe (Wip Nav su Peugeot 807 del 2009) circa un anno e mezzo fa, e tutto aveva funzionato alla perfezione... fino a ieri.
Mentre ero in viaggio, improvvisamente il navigatore non calcolava più i percorsi e la visualizzazione era "disturbata" (grafica irregolare). Ho estratto la SD e, messa sul PC, con un chkdsk ho trovato dei settori illeggibili sul file "kN154EUx04_0.db".
Nulla di irreparabile, mi sono detto: ho riformattato la scheda ed l'ho ripristinata tramite il backup che avevo sul PC (uguale a quello che aveva funzionato fino ad ieri).
Purtroppo, rimessa la SD nel Wip Nav, le mappe si visualizzano, ma ogni volta che cerco di impostare un percorso, nel momento del calcolo percorso mi salta fuori l'errore "la data non è valida come destinazione" (???) e non si riesce ad impostare nessun percorso.
Ho già provato a fare il reset al Wip Nav e a verificare la data, ma nulla da fare, apparentemente è tutto a posto.
Non riesco a capire, la scheda era la stessa che aveva funzionato per un anno e mezzo, ed i file ripristinati erano esattamente gli stessi che le avevo copiato sopra un anno e mezzo fa. Per giunta sono a 1200 km da casa, senza navigatore.
Qualcuno ha qualche idea per farlo funzionare di nuovo? Cosa ho sbagliato?
Grazie!
Ciao,
LeM

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema su Wip Nav: la data non è valida come destinazione

Messaggio da sebas80 »

Cambia SD, nulla di più facile che si siano corrotti dei settori nella memoria interna. E' la prima cosa che avrei fatto in una situazione del genere.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”