PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Ciao!
Se hai letto un po' i vari messaggi in questo thread ti sarai reso conto da solo che purtroppo non è possibile..... la cosa è ben più complicata.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

telcom
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2014, 22:56

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da telcom »

Ciao alle ,bellissima guida mi hai fatto venir voglia di rispolverare in mio diagbox,solo non ho capito bene se il software ufficiale si attiva solo dopo che hai comprato il gettone,perché se tento di autenticarmi mi da codice errore 8,poi siccome vorrei attivare il tema red Line non so dove reperire il vin di una 308 gt,poi vorrei chiedere ancora una cosa visto che sei ferratissimo sull’argomento vorrei aggiornare la bsi per poter abilitare la discesa dei finestrini,che non è implementata nella mia visto che qualcuno mi ha detto che ho una vecchia versione della bsi.Un saluto e grazie di tutto.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Ciao, grazie dei complimenti.
No il Diagbox si attiva a prescindere dal gettone, basta inserire codice utente e codice punto vendita che trovi nel tuo account Servicebox. Poi quando acquisterai un gettone, che è associato al tuo account, lui lo riconoscerà in automatico.
Per il VIN io non posso aiutarti purtroppo, a me l'ha dato un amico e non posso divulgarlo in giro. Puoi però chiedere qui sul forum se qualcuno ti presta il suo, va bene anche quello di un GTLine.
Per l'aggiornamento BSI serve anche lì un gettone, dopodiché puoi tranquillamente lanciare il telecaricamento e telecodifica automatica che ti scarica il software aggiornato. Anche lì però, regola d'oro, annotati o salvati (Diagbox permette di fare dei pdf con le impostazioni di ogni sezione delle centraline) tutti i parametri prima di aggiornare, è IMPORTANTISSIMO.
A me aggiornando la centralina ABS era successo che la telecodifica automatica fallisse e ho dovuto correggere manualmente alcuni parametri che naturalmente mi ero annotato prima.
Una volta finite gli aggiornamenti o le codifiche rispetta anche il power latch delle centraline: spegni tutto e attendi 5 minuti, poi stacchi il cavo e attendi altri 5 minuti prima di riaccendere l'auto.
L'unica rogna è che per fare entrambe le cose dovrai comprare 2 gettoni, perché ognuno è utilizzabile solo con un VIN.... Uno ti serve quindi per attivare il tema col VIN "donatore" e l'altro per aggiornare la BSI col tuo VIN
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

Alle2381 ha scritto:Ciao, grazie dei complimenti.
No il Diagbox si attiva a prescindere dal gettone, basta inserire codice utente e codice punto vendita che trovi nel tuo account Servicebox. Poi quando acquisterai un gettone, che è associato al tuo account, lui lo riconoscerà in automatico.
Per il VIN io non posso aiutarti purtroppo, a me l'ha dato un amico e non posso divulgarlo in giro. Puoi però chiedere qui sul forum se qualcuno ti presta il suo, va bene anche quello di un GTLine.
Per l'aggiornamento BSI serve anche lì un gettone, dopodiché puoi tranquillamente lanciare il telecaricamento e telecodifica automatica che ti scarica il software aggiornato. Anche lì però, regola d'oro, annotati o salvati (Diagbox permette di fare dei pdf con le impostazioni di ogni sezione delle centraline) tutti i parametri prima di aggiornare, è IMPORTANTISSIMO.
A me aggiornando la centralina ABS era successo che la telecodifica automatica fallisse e ho dovuto correggere manualmente alcuni parametri che naturalmente mi ero annotato prima.
Una volta finite gli aggiornamenti o le codifiche rispetta anche il power latch delle centraline: spegni tutto e attendi 5 minuti, poi stacchi il cavo e attendi altri 5 minuti prima di riaccendere l'auto.
L'unica rogna è che per fare entrambe le cose dovrai comprare 2 gettoni, perché ognuno è utilizzabile solo con un VIN.... Uno ti serve quindi per attivare il tema col VIN "donatore" e l'altro per aggiornare la BSI col tuo VIN
Alle ti ho scritto su messenger, sto avendo problemi con l’antenna che anche tu hai montato per la radio DAB. Appena puoi scrivimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

telcom ha scritto:Ciao alle ,bellissima guida mi hai fatto venir voglia di rispolverare in mio diagbox,solo non ho capito bene se il software ufficiale si attiva solo dopo che hai comprato il gettone,perché se tento di autenticarmi mi da codice errore 8,poi siccome vorrei attivare il tema red Line non so dove reperire il vin di una 308 gt,poi vorrei chiedere ancora una cosa visto che sei ferratissimo sull’argomento vorrei aggiornare la bsi per poter abilitare la discesa dei finestrini,che non è implementata nella mia visto che qualcuno mi ha detto che ho una vecchia versione della bsi.Un saluto e grazie di tutto.
Se mi scrivi in privato posso cercartene uno, mi serve però il tuo che devo vedere che optional hai altrimenti potresti perdere qualche funzione usando un telaio che ad esempio non ha l’opzione dell’angolo cieco, dato che dal touch sparirebbe la spunta per attivarlo/disattivarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Ma quello non è un problema, può essere anche tutto diverso, tanto sullo SMEG i parametri si possono configurare anche manualmente (temi a parte). Occorre naturalmente avere il backup dei parametri originali.
Io l'ho fatto col VIN di una GT diesel SW piuttosto diversa dalla mia berlina Allure benzina 😁

P. S. Ti ho scritto
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

AH si hai ragione, mi ero dimenticato si stesse parlando di SMEG, io ragiono sempre su RCC e NAC che in codifica manuale hanno i parametri bloccati. O trovi il vin di una GT/GT line con gli stessi optional oppure la probabilità di perdere qualche funzione è alta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

telcom
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2014, 22:56

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da telcom »

Io do di matto :lol: Perchè non riesco a loggarmi per attivare sto benedetto diagbox,installo la versione 9.12 mi chiede di attivare,inserisco il mio codice RRDI e mi da errore codice 8,ma per caso esiste un altro software diagbox? ufficiale. :(

telcom
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2014, 22:56

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da telcom »

Non è che per caso si deve attivare con interfaccia collegata?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

La 9.12 è out, abbiamo superato la 9.31 ormai, PSA per preservare la compatibilità con le nuove auto ti obbliga ad aggiornare sempre il programma quindi le versioni vecchie dopo un po’ vengono bloccate. Ci mancherebbe (aggiungo) visto che molte officine sono incapaci, e dato che il programma è abbastanza intelligente nel senso che ti dice tutto quello che devi fare senza che tu impari nulla a memoria, PSA per evitare di fare casini con nuove centraline usando versioni troppo vecchie le blocca dopo qualche tempo. Ora credo che si possa scaricare la 9.21 direttamente dal servicebox, e poi si arriva alla 9.3x con i vari aggiornamenti. Anche se io ho preferito sempre lavorare con la 9.21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

telcom
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2014, 22:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da telcom »

Ecco,grazie per la dritta,ma non è che per caso mi puoi indicare dove reperirla perché avevo pensato una roba del genere ma non sono riuscito a trovarla.
Di nuovo grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Siamo alla 9.40

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao ragazzi... ho ultimato il lavoro della retrocamera...


http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=112487" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Ciao a Tutti, mi complimento con tutti, avete fatto un ottimo lavoro, però volevo dirvi che come molti, non essendo un esperto, non è semplice seguire tutti i passaggi, comunque, io vorrei inserire la DAB nella mia radio, ma credetemi che non sono riuscito a recuperare la scheda DAB o uno SMEG+ dotato di scheda in nessun posto... ho visto anche su ebay inglese ma non lo spediscono in Italia....
Qualcuno mi sa indicare dove posso recuperare uno SMEG+ con scheda DAB ?
Qualcuno eventualmente può fare il lavoro che voi avete indicato nel form quindi avere un pacchetto completo ?
Grazie a Tutti.
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

L' unico posto é la "baia"... dall' uk o dall' est Europa... ma devi recuperare tutto lo Smeg Plus. ... la sola scheda tuner DAB purtroppo non serve.... ci avevo pensato anch'io. .. perché sulla scheda madre dello SMEG non-DAB non hanno saldato neanche il pettine di connessione. ..

per il lavoro, almeno per me, la parte più difficile é stata la codifica, e non penso che neanche in Peugeot lo facciano....

Ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”