PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Buon giorno, grazie per la risposta, a dire la verità stò cercando come dici tu, ma credimi che non è facile, anche perchè dovrei recuperare uno Smeg con tutti i connettori dietro ( DAB, Telecamera, Radio FM2 FM1/AM, GPS ) infatti la mia auto è full optional.
Comunque ci proverò, anche perchè, sono andato in concessionaria e mi hanno prospettato un apparecchio esterno della ALPINE :cry: :cry: :cry: , da collegare alla presa AUX se non ricordo male....
Saluti
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Buon giorno ancora, se riesco a recuperare uno SMEG+ completo di DAB, per sostituire il mio con quello, senza attivare temi RED o altro ma solo per far funzionare la DAB, devo fare comunque tutti i passaggi da voi indicati? ( cambio VIN ...etc)
Grazie
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

croce75 ha scritto:Buon giorno ancora, se riesco a recuperare uno SMEG+ completo di DAB, per sostituire il mio con quello, senza attivare temi RED o altro ma solo per far funzionare la DAB, devo fare comunque tutti i passaggi da voi indicati? ( cambio VIN ...etc)
Grazie
Eh sì, indipendentemente dalla questione "temi" la codifica è sempre necessaria, in quanto lo SMEG va programmato col VIN e coi parametri della tua auto.
In questo caso però è molto più semplice in quanto basta lanciare la telecodifica automatica col VIN della tua auto e poi abilitare il DAB tramite codifica manuale.
Ultima modifica di Alle2381 il 08/05/2019, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

croce75 ha scritto:Buon giorno, grazie per la risposta, a dire la verità stò cercando come dici tu, ma credimi che non è facile, anche perchè dovrei recuperare uno Smeg con tutti i connettori dietro ( DAB, Telecamera, Radio FM2 FM1/AM, GPS ) infatti la mia auto è full optional.
Comunque ci proverò, anche perchè, sono andato in concessionaria e mi hanno prospettato un apparecchio esterno della ALPINE :cry: :cry: :cry: , da collegare alla presa AUX se non ricordo male....
Saluti
Ciao!
Perché dici che non lo trovi?
Guarda qui, ce n'è una decina, tutti spedibili in Italia :

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 9809336080" onclick="window.open(this.href);return false;

P. S. Non importa quanti optional ha la tua auto. Tutte le 308 con navigatore a livello di SMEG hanno lo stesso hardware (tuner DAB a parte) .
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re:

Messaggio da Alle2381 »

Dallas1984 ha scritto:L' unico posto é la "baia"... dall' uk o dall' est Europa... ma devi recuperare tutto lo Smeg Plus. ... la sola scheda tuner DAB purtroppo non serve.... ci avevo pensato anch'io. .. perché sulla scheda madre dello SMEG non-DAB non hanno saldato neanche il pettine di connessione. ..

per il lavoro, almeno per me, la parte più difficile é stata la codifica, e non penso che neanche in Peugeot lo facciano....

Ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Eh, tu ti sei complicato la vita perché sei partito da uno Smeg di origine Citroën. Che poi il bello è anche la soddisfazione di esserci riuscito, no? 😄
Partendo da uno Smeg Peugeot è tutto molto più semplice.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Alle2381 ha scritto:
croce75 ha scritto:Buon giorno, grazie per la risposta, a dire la verità stò cercando come dici tu, ma credimi che non è facile, anche perchè dovrei recuperare uno Smeg con tutti i connettori dietro ( DAB, Telecamera, Radio FM2 FM1/AM, GPS ) infatti la mia auto è full optional.
Comunque ci proverò, anche perchè, sono andato in concessionaria e mi hanno prospettato un apparecchio esterno della ALPINE :cry: :cry: :cry: , da collegare alla presa AUX se non ricordo male....
Saluti
Ciao!
Perché dici che non lo trovi?
Guarda qui, ce n'è una decina, tutti spedibili in Italia :

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 9809336080" onclick="window.open(this.href);return false;

P. S. Non importa quanti optional ha la tua auto. Tutte le 308 con navigatore a livello di SMEG hanno lo stesso hardware (tuner DAB a parte) .
Alle2381, scusami hai ragione, sbagliavo completamente la ricerca, infatti io inserivo SMEG+ per Peugeot e mi uscivano un paio di risultati poco invitanti.

Ora ti chiedo, dopo aver acquistato uno SMEG+, devo aggiornare il mio programma per la codifica fermo alla versone 7.57 o 58 ultima per le modifiche off-line, mi sembra... e comprare il gettone ?
Per poter fare il tutto ?
Grazie
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

croce75 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:
croce75 ha scritto:Buon giorno, grazie per la risposta, a dire la verità stò cercando come dici tu, ma credimi che non è facile, anche perchè dovrei recuperare uno Smeg con tutti i connettori dietro ( DAB, Telecamera, Radio FM2 FM1/AM, GPS ) infatti la mia auto è full optional.
Comunque ci proverò, anche perchè, sono andato in concessionaria e mi hanno prospettato un apparecchio esterno della ALPINE :cry: :cry: :cry: , da collegare alla presa AUX se non ricordo male....
Saluti
Ciao!
Perché dici che non lo trovi?
Guarda qui, ce n'è una decina, tutti spedibili in Italia :

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 9809336080" onclick="window.open(this.href);return false;

P. S. Non importa quanti optional ha la tua auto. Tutte le 308 con navigatore a livello di SMEG hanno lo stesso hardware (tuner DAB a parte) .
Alle2381, scusami hai ragione, sbagliavo completamente la ricerca, infatti io inserivo SMEG+ per Peugeot e mi uscivano un paio di risultati poco invitanti.

Ora ti chiedo, dopo aver acquistato uno SMEG+, devo aggiornare il mio programma per la codifica fermo alla versone 7.57 o 58 ultima per le modifiche off-line, mi sembra... e comprare il gettone ?
Per poter fare il tutto ?
Grazie
Devi fare tutto con il diagbox aggiornato all’ultima release e naturalmente online. 42€ di gettone più 15€ per entrare in codifica Manuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Scusate ancora se disturbo, ma il diagbox aggiornato devo installarlo sempre su un PC con Windows XP o posso usare anche uno con Windows 10 o 7 ?
La codifica manuale come funziona, dove si compra il gettone?
Grazie
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Io lo uso tranquillamente su Windows 10.
Il gettone si acquista su Servicebox, mentre per la codifica manuale sulla guida è scritto come fare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Re:

Messaggio da Dallas1984 »

Alle2381 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:L' unico posto é la "baia"... dall' uk o dall' est Europa... ma devi recuperare tutto lo Smeg Plus. ... la sola scheda tuner DAB purtroppo non serve.... ci avevo pensato anch'io. .. perché sulla scheda madre dello SMEG non-DAB non hanno saldato neanche il pettine di connessione. ..

per il lavoro, almeno per me, la parte più difficile é stata la codifica, e non penso che neanche in Peugeot lo facciano....

Ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Eh, tu ti sei complicato la vita perché sei partito da uno Smeg di origine Citroën. Che poi il bello è anche la soddisfazione di esserci riuscito, no? 😄
Partendo da uno Smeg Peugeot è tutto molto più semplice.
Ciao Alle! !! 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

iw7egx
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2019, 12:35

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da iw7egx »

come si acquista 15€ per entrare in codifica Manuale???

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

iw7egx ha scritto:come si acquista 15€ per entrare in codifica Manuale???
C’è scritto nella guida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iw7egx
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2019, 12:35

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da iw7egx »

aiutami, dove si trova la guida?

iw7egx
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2019, 12:35

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da iw7egx »

Procedura per contattare l’assistenza tecnica (PAD) :

Per contattare la piattaforma d’assistenza tecnica (PAD), occorre utilizzare la funzione « emaildiag » dal menu a tendina di DiagBox, cliccando su « assistenza ». Si devono precisare le seguenti informazioni : - codice Cliente : Identificativo (APxxx o ACxxx) - codice chiave : codice creato dall’applicazione DiagBox (4 serie di 4 caratteri) - descrizione dell’operazione che intendete realizzare

Attenzione : Il codice d’attivazione che verrà fornito può funzionare solo con la finestra attiva, senza che si debba rilanciare la richiesta di operazioni dallo strumento e ripetere la richiesta con il nuovo codice chiave così ottenuto.


Restrizioni d’utilizzo : Le funzioni antifurto e allarme sono accessibili solo dopo aver effettuato l’accreditamento.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

La guida è in questo thread....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”