PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Ti sei risposto da solo.... immagino che lo SMEG ti sia arrivato dall'UK.
Serve entrare nello smeg in codifica manuale e settare la sezione della radio dab coi parametri per l'Italia
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Portosdoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2018, 21:25

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Portosdoc »

Miseriaccia.... C'è nessuno in toscana di questo gruppo che può aiutarmi senza dover andare alla peugeot?.

Grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Prima di sbatterti troppo, di quale parte della toscana sei? La copertura in Italia (salvo il nord italia) non è ancora al 100% ne come estensione ne come potenza.... Prova ad utilizzare l' aggiorna lista all' aperto.... e magari con l' antenna ben orientata all' esterno. ... (poi a nasconderla ci pensi dopo, io almeno ho fatto così)...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Portosdoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2018, 21:25

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Portosdoc »

Dallas1984 ha scritto:Prima di sbatterti troppo, di quale parte della toscana sei? La copertura in Italia (salvo il nord italia) non è ancora al 100% ne come estensione ne come potenza.... Prova ad utilizzare l' aggiorna lista all' aperto.... e magari con l' antenna ben orientata all' esterno. ... (poi a nasconderla ci pensi dopo, io almeno ho fatto così)...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ho montato l'altro giorno l'autoradio dab a mia moglie nella sua vecchia macchina, con una antenna uguale se non per il collegamento smb invece di fakra e funziona bene... Non è dovuto alla mancanza di segnale... Ho provato a ricercare tramite frequenza il dab ma non mi trova canali. Possibili cause: Manca il parametri giusti per le radio italiane, compreso la lista ( che mi torna continuamente anche a resettare a quella inglese, e quando ricerco i canali tornano tutti quelli inglesi) l'antenna sia danneggiata, cosa che mi pare molto strana visto che è nuova e che ho controllato con multimetro prima di montarla che fosse tutto a posto . Abito in provincia di Arezzo (Montevarchi). Potrei provare a distaccare l'antenna e metterla esterna, tra 3 settimane dovrebbe arrivarmi quella originale peugeot... Consigli?

Portosdoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2018, 21:25

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Portosdoc »

Risolto! Era un maledetto piedino del Fakra male che aveva il pin interno piegato... Avevo controllato prima di montare ed era tutto a posto... Probabilmente in fase di montaggio si deve essere piegato... Ora si sente le radio dab. Ottimo il venditore che mi ha codificato subito tutto senza dover metterci mano con il diagbox. Naturalmente non ho tutti gli sfondi come chi si è cimentato con i vari vin, ma mi sento comunque molto soddisfatto ad avere ora una radio dab funzionante. Quando arriverà l'antenna dab originale farò l'upgrade. Sapete se è meglio o peggio di quelle a vetro? Un grazie a chi mi ha risposto ed ha avuto la pazienza di farmi le possibili cause! Grazie ancora! :D

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Bene che hai risolto. ... tienici aggiornati...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo che era una sciocchezza!

Guarda in realtà non tutti gli sfondi sono ottimizzati per la 308. Degli 8 che si possono abilitare solo 4 sono pienamente compatibili più un quinto utilizzabile anche se l'orologio in alcune schermate si sovrappone con altre informazioni. Gli altri 3 sono quasi inutili.

Riguardo all'antenna originale vs a vetro, non ho esperienze dirette, a mio parere quella a vetro potrebbe avere una ricezione migliore. Questo perché quella originale, nascondendosi dietro al montante, sicuramente un minimo risente dell'effetto schermatura. Io ho comunque scelto quella per ragioni estetiche. La prova del nove comunque è provarle entrambe.
Se magari ti andasse di aggiornarci una volta montata.... 😉

Sicuramente quella a tetto sarebbe la cosa migliore, ma sostituire l'antenna con tutto il cablaggio, che comporta smontare tutto il rivestimento del cielo, è una cosa che ho scartato fin dall'inizio. Io ascolto praticamente solo Freccia e Virgin e qui nelle mie zone la copertura DAB è scarsina e lo SMEG commuta da solo in FM Mode per la maggior parte del tempo 😪
Come termine di paragone, la 500L che uso per lavoro con DAB di serie ha una ricezione migliore.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Eh ma la 500 ha un antenna a tetto , certamente che riceve meglio poiché omnidirezionale , per quanto riguarda il cavo , non si potrebbe farlo scendere dal montante tetto posteriore dx e poi farlo passare sotto la moquette per arrivare dietro la radio ? Da centro tetto posteriore al montante ci saranno 30 cm , si può passarlo lungo il bordo della copertura tetto ...che andrebbe abbassata quel tanto che basta alla sostituzione della base antenna , io tutto ciò l ho fatto sulle mie auto precedenti ed è sempre filato tutto liscio .....
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

claudio1954 ha scritto:Eh ma la 500 ha un antenna a tetto , certamente che riceve meglio poiché omnidirezionale , per quanto riguarda il cavo , non si potrebbe farlo scendere dal montante tetto posteriore dx e poi farlo passare sotto la moquette per arrivare dietro la radio ? Da centro tetto posteriore al montante ci saranno 30 cm , si può passarlo lungo il bordo della copertura tetto ...che andrebbe abbassata quel tanto che basta alla sostituzione della base antenna , io tutto ciò l ho fatto sulle mie auto precedenti ed è sempre filato tutto liscio .....
Per togliere la base sul tetto devi togliere a prescindere il rivestimento interno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da claudio1954 »

Ma proprio tutto o si riesce a sganciare solo la parte più posteriore ?
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

claudio1954 ha scritto:Ma proprio tutto o si riesce a sganciare solo la parte più posteriore ?
Se non vuoi deformarlo meglio toglierlo tutto, non è incollato quindi non è difficile. Basta togliere le plafoniere, staccare i montanti anteriori, centrali e posteriori e far scendere delicatamente il cielo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Buon pomeriggio a tutti, per evitare di fare qulache danno e vista la mancanza di tempo, qualcuno può ricodificare il mio SMEG se lo invio con comunicandogli VIN della mia auto ?
Oppure sapete se c'è qualcuno nella mia zona (Reggio Cal.) che può farlo?
Grazie
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

croce75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, per evitare di fare qulache danno e vista la mancanza di tempo, qualcuno può ricodificare il mio SMEG se lo invio con comunicandogli VIN della mia auto ?
Oppure sapete se c'è qualcuno nella mia zona (Reggio Cal.) che può farlo?
Grazie
Io posso farlo, scrivimi in PM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pelleno
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/02/2016, 15:33

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da pelleno »

Buonasera ragazzi, mi rivolgo a voi perché non so più come risolvere il problema, sperando ovviamente di essere nella discussione corretta. Da due anni non riesco più a utilizzare la funzione jukebox. Ha smesso di funzionare dopo penultimo tagliando con conseguente aggiornamento dello Smeg (in quel caso non potevo più copiare MP3 da pen drive ma potevo ascoltare quanto presente sul jukebox mentre successivamente icona jukebox è sparita dopo ulteriore ricovero presso officina Peugeot). Oggi monto la versione 5.43. dello Smeg e l'icona del jukebox rimane non selezionabile. Ho provato anche a contattare Peugeot Italia che mi ha rimesso in contatto con officina della mia città e loro sostengono che va cambiata la radio. Sono convinto sia solo un problema di software. Il rammarico è tanto perché l'ascolto da jukebox dopo aver sostituito tutti gli altoparlanti in auto, era qualitativamente migliore rispetto alla pendrive usb. Mi piacerebbe avere un vs parere. Grazie e buona serata.
Peugeot 308 Allure - maggio 2014 - cerchi 18" - tetto panoramico - nero perla - retrocamera

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Ciao, due considerazioni :

La prima è che se il problema è conseguente ad un intervento fatto in officina, l'officina ne deve rispondere, senza manco fiatare. Se la loro soluzione è cambiare lo SMEG, che lo cambino, non è un problema tuo.

La seconda è che non è detto sia un problema solo software. Se hai letto la discussione saprai che il Jukebox risiede in una partizione di una microSD contenuta nello SMEG. Potrebbe essere semplicemente la partizione corrotta oppure anche la scheda con dei settori danneggiati, è impossibile da sapere.

A mio parere, 90% riformattando la SD o sostituendola se danneggiata il problema si risolve, ma è un lavoro che in Peugeot non fanno, loro se c'è un problema cambiano tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”