PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, guarda nella guida all'inizio del thread. Tramite la procedura di email diag non credo proprio che ti darebbero il codice di autorizzazione.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Buongiorno, sono entrato nel sito " http://public.servicebox.peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false; ", mi sono registrato, ma vorrei capire questo famoso " Gettone di telecodifica settimanale, acquistabile sul ServiceBox " dove si trova ? Quale voce dovrei evidenziare ed acquistare ?

P.S. per fare la copia completa con il DiagBox del mio Smeg c'è una procedura specifica ? fare la copia di ogni schermata non mi sembra plausibile, come faccio a sapere quali pagine devo copiare ?

Grazie a tutti
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

P.S. l'acquisto del gettone sul service Box bisogna farlo con il proprio VIN o quello dell'auto donatrice ?
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Hallahub »

croce75 ha scritto:P.S. l'acquisto del gettone sul service Box bisogna farlo con il proprio VIN o quello dell'auto donatrice ?
Il gettone si abbina dopo, non c’entra nulla il servicebox


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Devi andare in ORDINARE - - > DIAGNOSI RIPARAZIONE.
Non ti chiedono un VIN, la prima volta che aprirai Diagbox con le tue credenziali ti dirà che hai un gettone disponibile. Quando lancerai la sessione di riparazione inizierà il conteggio dei 7 giorni di utilizzo e verrà legato al vin che inserirai.
Per salvare le impostazioni su Diagbox devi prima entrare nello smeg e poi c'è la funzione di stampa parametri (puoi farti un pdf) ma va fatta sezione per sezione non li salva tutti in una volta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Alle2381 ha scritto:Devi andare in ORDINARE - - > DIAGNOSI RIPARAZIONE.
Non ti chiedono un VIN, la prima volta che aprirai Diagbox con le tue credenziali ti dirà che hai un gettone disponibile. Quando lancerai la sessione di riparazione inizierà il conteggio dei 7 giorni di utilizzo e verrà legato al vin che inserirai.
Per salvare le impostazioni su Diagbox devi prima entrare nello smeg e poi c'è la funzione di stampa parametri (puoi farti un pdf) ma va fatta sezione per sezione non li salva tutti in una volta.
Quindi dovrò inserire il mio VIN o quello della donatrice ?
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Segui la guida, è scritto tutto.
Il vin dell'auto donatrice serve solo se vuoi attivare il tema redline.
Se ti interessa solo aggiungere il DAB puoi fare tutto col tuo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

croce75
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:24

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da croce75 »

Buongirono a tutti, per avere la certezza di quale Smeg abbia montato la mia macchina (B1,D1....etc) come posso fare, devo per forza smontarlo o la concessionaria tramite VIN riesce a dirmelo ?
Grazie
Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP
Colore Blu Encre
Interni Misto TEP/Alcantara Mistral
- Allarme Volumetrico;
- Park Assist + Retrocamera
- Driver Assistance Pack;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Al massimo riesci ad arrivare al codice ricambio es. 98xxxxxxxxxx, ma almeno io non ho la corrispondenza tra codice ricambio e variante Smeg plus (e1, e2, f1, f2, ecc... )...

L' unica cosa che pare assodata e che se é un x1 non ha il DAB, se è un x2 ha il DAB. ...

Le versioni più complete sono cmq la D2, ma é orientata alle Citroen e "pilota" due screen (per orientarla alla Peugeot devi penare non poco, come ho fatto io.... l' altra invece é la H2, che é orientata alle Peugeot. .. che é la stessa che ha messo su Alle2381, l'autore di questa guida..


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

[GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Alle2381 »

Esattamente!
Aggiungo solo che Se guardi la tabella con le specifiche tecniche delle varie tipologie di smeg in teoria dovresti risalire a quale sia la versione che monta la tua auto.
Per avere la certezza però l'unica è smontare e leggere l'etichetta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

PortosPoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2019, 16:01

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da PortosPoc »

Salve. Ho cercato prima di condividere con Voi il mio acquisto (sperando che sia valido). Ho preso uno smeg+ da ebay rimosso da una citroen rottamata. Il modello in questione però è un h4. Sono andato a cercare dappertutto, ma non ho trovato questo modello per capire le differenze. Gli manca la seconda porta usb e il secondo ingresso per il collegamento a schermo (2° lvds). Secondo Voi è da rimandare indietro o posso procedere a configurarlo?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Mai sentito h4... che firmware monta di fabbrica? (c' é scritto sulla targhetta adesiva)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Portosdoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2018, 21:25

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Portosdoc »

Ha la solita firmware che avevo prima. quella dello smeg+. Ha una sola porta usb e una sola porta per lo schermo.

Ora provo a smontarlo e guardo la sd.. #-o

Portosdoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2018, 21:25

Re:

Messaggio da Portosdoc »

Dallas1984 ha scritto:Mai sentito h4... che firmware monta di fabbrica? (c' é scritto sulla targhetta adesiva)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
541br4 ma ora c'è l'ultima da quello che ho capito

Portosdoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2018, 21:25

Re: [GUIDA]SMEG+: aggiunta DAB, update SD, aggiunta tema REDLINE

Messaggio da Portosdoc »

Dunque ora racconto delmia avventura con questo smeg+ niv h4. Premetto che me lo sono fatto mandare già codificato con il mio vin e con tutti gli aggiornamenti fatti sia di firmware che di mappe... Ho installato il tutto seguendo la guida che è alla pagina uno. E' stata una faticaccia però sembra funzionare quasi tutto. In quel quasi tutto è perché non riesco a ricevere i canali italiani dab... Mi spiego meglio Ho installato un antenna fakra a con un cavo adattatore di un metro allo smeg+ ho controllato il cavo e sembra tutto apposto. Accendo metto il dab e cerco i canali inizializzo la lista e mi ritrovo sempre canali inglesi nella lista e il dab non va. Tutto il resto va come prima.. Dovrei ricodificare lo smeg+ perché manca il settaggio italiano per il dab? Consigli?

Grazie per ogni risposta! ;-)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”