PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smartphone oneplus5 - incompatibilità e prob chiamate voce

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
babbarum
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2019, 17:22

Re: Android Auto - compatibilità

Messaggio da babbarum »

Dallas1984 ha scritto:
babbarum ha scritto:

Hai ragione scusami, è un NAC. Spero che lo SMEG funzioni meglio, perchè questo NAC è una cacc
Lo Smeg é la generazione infotainement precedente al NAC/RCC e quindi non ha tutte quelle caratteristiche di integrazione con le APP di terze parti (che a mio personale modo di vedere non fanno altro che aumentare la complessità della soluzione infotainement, aumentando le componenti coinvolte, e spostando pesantemente l' attività di infotainement dall' hardware dell' auto allo smartphone. ..)

Detto questo con lo Smeg plus non ho problemi ne in ascolto ne in chiamata... ovviamente utilizza il classico bluetooth del vecchio caro Samsung Galxy... ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Beh comunque provato ad avviare la chiamata da AA piuttosto che dal modulo telefonico dell'auto: il risultato è uguale (pessimo). Inoltre è peggiorata di molto anche la risposta ai comandi, sempre utilizzando AA. Il riconoscimento "ok google" non funziona da forse (e presumo) un paio di aggiornamenti SW fa; potrebbe banalmente trattarsi di dover resettare l'assistant con la mia voce ecc.., ma non credo visto che sul telefono funziona. Risolvevo alla mancanza agendo direttamente sull'iconda del microfono che per fortuna sullo screen dell'auto una volta avviato AA bene o male c'è sempre, però adesso si è complicato poiché una volta che do il comando (esempio "fammi ascoltare la canzone tizia e caia", l'applicazione lagga e ignora il comando, facendo questo giochetto due o tre volte costringendomi perciò a ripetere n volte il comando prima che prenda in carico la request.
Confermo in sintesi che l'esperienza con questo sistema di infotainement è molto molto negativa, in particolare per me che gradirei usare le app che scelgo io, non quelle dell'auto (esempio non prevedo variazioni a google maps, fosse per me il navigatore Peugeot potrebbe anche risparmiarsi di istallarlo).

Devo dire che il tutto è reso terribilmente complicato ed inefficace/inefficiente da questa mania di presunta sicurezza data da sistemi blindati e controllati; trovo che mi distraggano molto di più i bug e problemi vari (di cui ad esempio sopra) che affronto alla guida, che non se mi sbloccassero il sistema e facessero il solo mirroring dello smartphone. Non chatto durante la guida ne chatterei se lo schermo dell'auto me lo permettesse, mentre le teste di razzo che lo fanno ritengo non si esimano solo perchè il sistema dell'auto non lo permette, ma prendono il telefono e lo fanno comunque. Che ne pensate?

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: smartphone oneplus5 - incompatibilità e prob chiamate voce

Messaggio da gioloi »

Per avviare il riconoscimento vocale, un'alternativa a dire "ok google" è quella di premere per un paio di secondi il tasto dei comandi vocali dell'auto. Hai doppia scelta: quello sul volante (in alto a sx) o quello in "cima" alla leva delle luci.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

babbarum
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2019, 17:22

Re: smartphone oneplus5 - incompatibilità e prob chiamate voce

Messaggio da babbarum »

gioloi ha scritto:Per avviare il riconoscimento vocale, un'alternativa a dire "ok google" è quella di premere per un paio di secondi il tasto dei comandi vocali dell'auto. Hai doppia scelta: quello sul volante (in alto a sx) o quello in "cima" alla leva delle luci.
No aspetta, quella fastidiosissima voce che a tutto volume ti fornisce uno sproloquio di istruzioni quando, nel 99,9% delle volte per errore, hai premuto il tasto sulla leva delle luci, cosa c'entra con il comando vocale di google? Io quella cornacchia che urla istruzioni l'ho sempre evitata, invece mi stai dicendo che se la lasciassi sfogare quei 30 secondi in cui parla solo lei, dopo potrei anche chiederle per dire di avviare una canzone da spotify, oppure di scrivere un masg WhatsApp ad un contatto, o anche avviare la navigazione verso una destinazione con google maps, per non dire di chiederle com'è il meteo o di raccontarmi un aneddoto/barzelletta o il risultato di un'operazione algebrica?

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: smartphone oneplus5 - incompatibilità e prob chiamate voce

Messaggio da gioloi »

Eh eh... :D
No, allora. La cornacchia si attiva a una pressione breve del tasto della leva (o sul volante) e, se non pronunci subito un comando vocale, parte con la tiritera degli aiuti. Peraltro puoi disabilitarla permanentemente abilitando la modalità esperto.
Se invece tieni premuto lo stesso tasto per un paio di secondi, non parte nessuna cornacchia e si attiva l'assistente vocale di Google, ovviamente a patto che tu abbia il telefono collegato via USB e AA attivato.
Garantito, provato sabato scorso.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”