PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay per Peugeot 208 Active

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Mauri23
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2018, 0:49

CarPlay per Peugeot 208 Active

Messaggio da Mauri23 »

Non so più dove sbattere la testa per il mio modello 208 Active preso nel 2018 e che non supporta il CarPlay. Ci sono soluzioni? mi hanno detto che se ci installo il navigatore mi si sblocca anche l'opzione del CarPlay.
La concessionaria di Reggio Emilia mi ha detto che uscirà un aggiornamento da 160 euro e che mi permetterà di sbloccare il CarPlay, altrimenti come dicevo sopra con 700 euro metto il navigatore con CarPlay.
Mentre la concessionaria di Parma mi ha chiesto 2000 euro per l'installazione, ma ha detto che potrebbe anche non andare e io dovrei spendere 2000 euro con la possibilità di avere poi il display rotto.
Tempo fa ho chiesto come potevo fare. ma non ci sono saltato fuori.

Io possiedo una Peugot 208 del 2018 modello Active.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: CarPlay per Peugeot 208 Active

Messaggio da Nacot »

Ci sono decine di post in cui univocamente raccontano l’impossibilità di avere CarPlay su Active, e francamente trovo poco credibile che arrivi, su un modello uscito di produzione, un aggiornamento ufficiale Peugeot che ne permetta l’inserimento, cosa diversa é invece il reperimento di qualche “jailbreak” messo a punto da qualche smanettone italico o non
Dacci comunque aggiornamenti nel caso trovassi soluzioni

Mauri23
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2018, 0:49

Re: CarPlay per Peugeot 208 Active

Messaggio da Mauri23 »

E' vero ne ho letto uno di post dove veniva confermata l'impossibilità di poterlo installare, mentre ne avevo aperto uno dove un utente mi aveva dato la soluzione. Soluzione che non andava bene in fine. Ne ho aperto un altro perché ogni persona mi da una risposta diversa.

Ora la domanda è questa..

è vero che se faccio montare il navigatore dalla Peugeot, avrò anche la disponibilità del CarPlay? o è un'altra barzelletta che mi ha raccontato il tipo della concessionaria a Reggio Emilia?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

CarPlay per Peugeot 208 Active

Messaggio da Hallahub »

Evidentemente non cerchi bene dato che diverse persone hanno sostituito la radio con quella della allure che ha carplay. Primo, nuova costa 350€ non 2000, secondo la si trova anche usata a circa 150€ poi basta farla codificare in un officina Peugeot. Non c’è nulla che non funzioni, l’importante è mettere lo stesso modello di radio. Tanto per capirci, se hai uno smeg devi trovare uno smeg di una allure, se la tua è del 2017 hai un RCC, devi quindi mettere un RCC di una allure del 2017 e così via. Troppo difficile da spiegare in un messaggio dato che nel forum se n’è ampiamente parlato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

CarPlay per Peugeot 208 Active

Messaggio da Alle2381 »

Quoto Hallahub.
E ti confermo che in quella concessionaria sono dei cioccolatai. Io ho smesso di andarci da un po', piuttosto mi faccio qualche km in più ma preferisco gente competente e che non mi prenda per il naso....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”