PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da leonerampante »

Ciao a tutti dopo un assenza da questo tread dovuto a vancanze/tirocigno/studio ed ora esami.

Avendo contattato ancora il concessionario per capire queste benedette mappe quando arrivano, vengo a sapere che "giravano voci" per fine di settembre ma realisticamente parlando mi ha detto che "sarebbe meglio aspettare i primi del prossimo anno".

In definitiva sembra che ora come ora il privilegio delle nuove mappe ce l'abbiamo solo i fortunati possessori di 3008 di recente costruzione ( dal 12 di luglio in su ). Fortunati loro ma mi sto scandalizzando di fronte al fatto di far pagare salato un navigatore con hardware oramai obsoleto (mi sono sfogliato un bel pò di tabelle per capire che ha un processore di navigazione della Texas Instruments omap@200Mhz che non sfigura in un palmare di almeno 7 anni fa) limitato e sapere che non mi fanno almeno un piccolo sconticino sul prezzo assurdo delle mappe (manco fossero poi dettagliate con tanti POI) che mi sarei trovato on-board se avessi aspettato 2-3 mesi e che infine neanche a pagamento posso aggiornarlo.

Ora , senza scendere in dettagli e consapevole che per certi versi vado contro alle regole del forum (anche se , ripeto le nuove mappe non si trovano neanche a pagamento) , informo che vedrò di farmi in quattro per trovare qualche brava persona con la nuova cartografia e proverò "di persona" le nuove mappe facedo il possibile per "condividere " la mia "esperienza" con quelli che stanno nella mia stessa barca.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da zio_tibia »

200Mhz???? Ahi Ahi Ahi!!!
Io sto trattando l'acqusito di una 308 e ho ribadito che l'opzione wip nav la prendo in considerazione solo con mappe recenti, quindi 2009/2010. Se il concessionario non è in grado di farmi nemmeno una copia di una SD della 3008, allora il wip nav se lo possono tenere!!
Nel caso fortunoso che tutto però andasse per il meglio, sappiate che le "mie" mappe sarebbero anche le "vostre" mappe :thumbright:
A buon intenditor...
Spero di non rischiare di essere bannato dal forum per questo mie frasi un po' contro le regole.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da sssurfer »

leonerampante ha scritto:navigatore con hardware oramai obsoleto (mi sono sfogliato un bel pò di tabelle per capire che ha un processore di navigazione della Texas Instruments omap@200Mhz che non sfigura in un palmare di almeno 7 anni fa)
Bello!
E per quanto riguarda il software, studiando il formato dei dati autovelox mi sta venendo il sospetto che possano essere in database LOTUS WORKS V1.0! 1989-90! Roba da DOS! :shock:


Cmq grazie e ancora grazie, leone e zio tibia, per quanto avete fatto... e quanto potrete ancora fare. ;-)
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da zio_tibia »

Vedo che non sono il solo a masticare un simile "ciarpame digitale" :D
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da leonerampante »

sssurfer ha scritto:
leonerampante ha scritto:navigatore con hardware oramai obsoleto (mi sono sfogliato un bel pò di tabelle per capire che ha un processore di navigazione della Texas Instruments omap@200Mhz che non sfigura in un palmare di almeno 7 anni fa)
Bello!
E per quanto riguarda il software, studiando il formato dei dati autovelox mi sta venendo il sospetto che possano essere in database LOTUS WORKS V1.0! 1989-90! Roba da DOS! :shock:


Cmq grazie e ancora grazie, leone e zio tibia, per quanto avete fatto... e quanto potrete ancora fare. ;-)
A vedere l'estensione mi pare anche me che sia di lotus works , il problkema è che devo trovare qualcosa che me lo apre su un mac che uso principalmente se no devo andare ad aprire il portatile che uso solo per la facoltà
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da sssurfer »

Guardando in giro nei forum esteri, pare che neanche Lotus Works 1.0 lo legga. Anzi, che neanche contempli l'estensione .LWD.

Potrebbe dipendere dal fatto che questa era "Lotus Works [text] Document", cioè dell'editor di testi di Lotus, non del database. Sembra strano che un tale formato sia stato utilizzato per archiviare dati numerici. In più quello era un semplice formato ASCII e qualsiasi text editor dovrebbe leggerlo.
Se è davvero lwd, allora Word 95 o Word 98 dovrebbero leggerlo. Il problema diventa recuperare uno di questi due word processors obsoleti.

Oppure, e più probabilmente, Navteq ha usato l'estensione .lwd senza alcun legame con il suo significato originario. La prima cosa che si legge aprendo il file con un comune text editor è: "LWDB Ver 1.0"; che potrebbe stare per "LotusWorks DataBase v1.0", "LightWeight DataBase v1.0", o qualsiasi altra cosa. Le uniche altre parole in ASCII, leggibili, sono: "XYDataContainer" e "SpeedLimit". Il resto potrebbe essere esadecimale.

Gli "SpeedLimit" dovrebbero essere ricchi di valori 90, 110, 130.
Proverò a seguire questa pista prima di credere che sia un vero file .lwd.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da sssurfer »

Amici, le mappe aggiornate 2009-2010 EU-V5.1 per il WipNavsono scaricabili qui:

http://www.megaupload.com/?f=H6SXC64L" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.megaupload.com/?f=7Y16EMZJ" onclick="window.open(this.href);return false;

(sono TRENTA file .rar, per un totale di quasi quattro giga)

password per l'archivio rar:
rnegparatodos2010
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da leonerampante »

sssurfer ha scritto:Amici, le mappe aggiornate 2009-2010 EU-V5.1 per il WipNavsono scaricabili qui:

http://www.megaupload.com/?f=H6SXC64L" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.megaupload.com/?f=7Y16EMZJ" onclick="window.open(this.href);return false;

(sono TRENTA file .rar, per un totale di quasi quattro giga)

password per l'archivio rar:
rnegparatodos2010
Siamo animali notturni eh? :drunken: anche io ,grazie alla segnalazione del forum spagnolo c4 riguardante gli autovelox per il wipnav li ho addocchiati.

A breve (già in "saccoccia" :lol: e senza limiti di download su MegaU) farò una piccola recensione sull aggiornamento , visto che per andare a casa viaggio "nel vuoto" e sabato dovrò ritornare nel posto che mi era capitato che il navigatore non mi segnasse 20 minuti di strada nuova.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da sssurfer »

leonerampante ha scritto:Siamo animali notturni eh?
E' solo che dormire è una tale perdita di tempo... :roll:
A breve (già in "saccoccia" :lol: e senza limiti di download su MegaU) farò una piccola recensione sull aggiornamento , visto che per andare a casa viaggio "nel vuoto" e sabato dovrò ritornare nel posto che mi era capitato che il navigatore non mi segnasse 20 minuti di strada nuova.
Con la versione 2008/2009, spero tu intenda...? :shock:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da zio_tibia »

Scusate ma io a questi link di megaupload trovo solo folder completamente vuoti.
Sono inetto io o son già sparite le mappe??
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da sssurfer »

Accidenti è così! Sono già sparite le mappe!!
Fino a stamattina presto, ognuna delle 15 righe di quelle due tabelle ora vuote conteneva uno dei 30 file rar.

Quello che aveva originariamente postato quei link nel forum spagnolo ieri aveva editato il suo post: i link erano inizialmente in chiaro, poi sono diventati accessibili solo agli iscritti.
E ora su Megauplad è sparito tutto. Mmmmhhh.... Anche i membri del forum spagnolo sono perplessi e rammaricati.
Potrebbe essere solo un'indisponibilità temporanea di Megaupload, ma c'è poco da sperarci. :( :( :(
Se tra un po' scompariranno anche le tabelle vuote, e quei due link daranno "nessun file a questo indirizzo", saremo certi che sono stati cassati attivamente... suppongo (?)

Cmq avevo già scaricato tutto. Se vuoi PMami. ;)
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

lucac
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/09/2009, 13:00

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da lucac »

io ho l'SD con le mappe 2008/2009 per il WIP NAV 3008.
Posso esservi d'aiuto?
Luca. Peugeot 3008 2.0 hdi buisness, Peugeot 207 1.6 hdi 90cv FAP, Peugeot Ranch 1.9 D
(ex peugeot 206 1.4, 307 1.6 cc, 407 sw 2.0 hdi 140cv, 3008 2.0 hdi Outdoor)

WipNav:MAPPA 2009/2010 autovelox 09/2010

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da zio_tibia »

Per ora sono sprovvisto di 308, quindi di WipNav :D
Volevo portarmi avanti perchè so che ste cose compaiono e scompaiono senza preavviso.
Ottimo, per ora mi interessa una tua recensione :thumbright:
Anzi, credo che interessi a molti.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da leonerampante »

Rieccomi di rientro da un esame (spueriamo sia andato bene dopo la notte in bianco).

Ok senza andare troppo nei dettagli :-w) diciamo che ora come ora sto provando le mappe 2009-2010 .

Certo ci ho fatto solo un giro stamane, ma lì già ho trovato vari cambiamenti dove abito (alessandria):

1) improvvisamente rotonde! si! rotonde vecchie 5-6 anni (periodo dell oro per i costruttori di rotonde) finalmente appaiono sullo schermo

2) Finalmente il pezzo "nuovo " della statale lo vedo , con tutti i raccordi giusti (a parte un pezzo che ha solo un paio di anni e un altro che ne ha uno ) :drunken: basta girare nel vuoto

3) Più colori ! i colori delle mappe sono sempre stati molto scarni, ma l'unica lotto di terreno con colore diverso era il cimitero (wow ) ora l'ospedale civile ed un paio di campetti hanno il colore diversificato

4) Verificherò il prima possibile, può essere questione di suggestione per il fatto che sono stato più attento all schermo ma sembra che la visualizzazione delle vie principali sia meglio definita .

-Appena posso (sabato) passerò per vari punti dove grazie a strade nuove il navigatore inisteva di prendere strade obsolete.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

Messaggio da sssurfer »

Prime impressioni girando con le nuove mappe 2009-2010. Non sono ancora passato per strade dove le precedenti mappe mi davano sospeso nel vuoto. Conto di farlo nei prossimi giorni.

Anch'io ho l'impressione di una visualizzazione più ricca, ma non so dire di preciso cosa sia e potrebbe essere solo suggestione.

Una volta la voce e l'indicazione grafica si sono dissociate: la voce diceva di svoltare a sinistra, l'indicazione grafica (la strada blu) andava a destra. Aveva ragione la voce.

Potrebbe essere solo una coincidenza, ma:

Per la prima volta ho avuto indicazioni grafiche di coda in traffico semicittadino (Grande Raccordo Anulare di Roma). Ed era vero. Peccato che il navigatore non ne abbia tenuto conto nel progettare la rotta: mi ci ha portato proprio in mezzo. Forse ha ricevuto la segnalazione solo dopo aver progettato la rotta.
Due ore dopo, sulla via del ritorno, mi ha invece segnalato preventivamente che sarei passato per un'altra area di traffico rallentato (sempre sul Raccordo). Ho seguito un'altra strada e quindi non so dire se e quanto fosse vero.

Ho anche l'impressione di un cambiamento nel modo di "ragionare" del programmatore di rotta. Non vedo come possa essere legato alle nuove mappe e ve lo dico per quel che vale.
In precedenza il programmatore tendeva nettamente a farmi percorrere vie principali anche in città, mentre adesso sfrutta più di prima anche le vie secondarie. Per raggiungere una certa arteria principale faccio da sempre certe vie secondarie, con il navigatore che continuava a dire: "se possibile fare inversione a U, se possibile fare inversione a U...".
Invece oggi, per la prima volta, la rotta che ha calcolato verso quell'arteria principale era simile alle strade che faccio io -- che sono più libere anche se un poco più lunghe.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”