PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
superdesign
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/09/2009, 21:29

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da superdesign »

Volevo ringraziare pcantiello per le indicazioni!!! ho provveduto con la scheda da 4 gb fatto copia incolla e ho trasferito tutto! fatto dvd di salvataggio... e messo via quella originale!!
Ho preso il driver sul sito inglese e installato;dopo di che ho attivato le opzioni dei pericoli come indicato e ora devo provare... anche perchè a seguito delle numerose furbate dei photored e via dicendo nella zona sono stati rimossi tanti di quelli presenti...ma proverò a verificare lo stesso.

Ho una domanda da porvi!
ma gli autovelox, se presenti, vengono visualizzati sia graficamente che a livello di suono(avendo attivato tutte e due le opzioni) solo con una navigazione richiesta per raggiungere una meta?
oppure anche solo lasciando la mappa attiva (quella che ti fa vedere dove sei mentre sei inviaggio) quando sei in prossimità di un velox te lo segnala come per i distributori di benzina? (sarebbe moltttttoooooo comodo!!!!
Addirittura potrebbe fare un suono mentre si visualizza altri menu tipo radio o mp3...? va beh qui credo di chiedere troppo!!! ma sulla segnalazione su circolazione normale senza attivato un percorso, c'è?

Beh questi sono test che se nessuno ha provato a fare, appena possibile proverò ad effettuare, poi vi faccio sapere.
Ciao e grazie a tutti!!!!

Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da malcomix »

si funziona come un pdi è molto comodo... :)

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da pcantiello »

superdesign ha scritto: Addirittura potrebbe fare un suono mentre si visualizza altri menu tipo radio o mp3...? va beh qui credo di chiedere troppo!!! ma sulla segnalazione su circolazione normale senza attivato un percorso, c'è?
E invece funziona proprio così: anche se non hai un percorso impostato o anche se ascoltando musica avrai l'indicazione visiva e sonora del pericolo. Cambia il tipo di visualizzazione a video (l'icona al centro per la musica, o laterale per il navigatore), ma la segnalazione c'e' sempre.

Ci sono due segnalazioni: una circa 250 metri prima, ed un'altra ripetuta nelle immediate vicinanze.

Per gli autovelox c'e' anche l'indicazione del relativo limite di velocità.

Adesso siamo solo alla ricerca degli aggiornamenti ... :scratch:
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

superdesign
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/09/2009, 21:29

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da superdesign »

Grazie!!! siete troppo gentili!!!! ora devo provare per darvi il feedback sul reale funzionamento sul mio modello ;) o per meglio dire, me lo devo dare per me... questo feedback!!!!
Nel weekend provo a vedere se da segni di vita ;)
HAi ragione ora parte la ricerca dei futuri aggiornamenti....

Grazie a tutti ancora!

Avatar utente
cicho70
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/09/2009, 10:56
Località: napoli

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da cicho70 »

salve a tutti,
sono nuovo e mi presento;
3008 outdor 1.6 hdi vapor gray, tetto ciel, wipo nav,grip control , vetri post oscurati e sensori parcheggio anteriori..
praticamente full optional!!
il mio problema e' che non riesco a copiare i dati dalla sd, qualcuna sa dirmi se e' un problema di lettore sd oppure il file e criptato?
specifico che mi e' stata fornita una sd con mappe 2009-2010.
grzie.
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Ciao chico, benvenuto!

Il tuo computer riesce a leggere l'elenco cartelle e files della SD? Se no, il tuo è un problema di lettore SD: nessun file della SD è criptato.

Se leggi l'elenco cartelle e files, riesci a copiare il contenuto almeno nel computer, o neanche quello?

Se riesci a copiare nel computer, ma non in un'altra SD, controlla che la tua nuova SD sia HC e da 4 mega. Io ho inizialmente avuto problemi a copiare in una SD da 4 mega non HC, ma poi con una HC è bastato il semplice copia-e-incolla.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Avatar utente
cicho70
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/09/2009, 10:56
Località: napoli

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da cicho70 »

grazie per la risposta,
ho provveduto ad aquistare un lettore sd hc a brebe mi verra consegnato spero di risorvere in questo modo
grazie
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

superdesign
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/09/2009, 21:29

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da superdesign »

Ciao a tutti! confermo il fatto che il navigatore trova gli autovelox!!! avviso sonoro e visivo prima del passaggio e in prossimità!
Funziona anche senza la mappa ascoltando radio o musica e quindi anche senza segnare il percorso.
Evidenzio anche io il fatto che le mappe velox non sono aggiornatissime... speriamo in futuro di reperire degli aggiornamenti.... ;)
Grazie ancora a tutti!!

Sono poi andato in concessionario per chiedere dell'attivazione dei km/l ma debbo andare quando ci sono i tecnici perchè debbono attivarlo via computer perchè dovrebbe esserci, e selezionabile facilmente dal menù del navi

PS credo di aprire un post perchè ho dei problemi con l'esplulsione dei cd!!! e volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso grattacapo!
Il problema è che l'esplulsione non avviene e emette un rumore meccanico...sembra incastrarsi... il fatto è che lo ha fatto anche con i cd originali...
All'inzio pensavo fosse perchè sui miei cd masterizzati ci sono le pellicole stampate (anche se sono pellicole apposite che noi utilizziamo quando diamo i cd dimostrativi ai clienti e stampate con stampante a laser professionale....) ma quando mi è successo anche col cd originale mi è venuto il dubbio!!!
Il fatto è che poi riavviando il sistema il cd funziona me lo legge ma non lo esplelle ancora... la prima volta che mi è successo dopo qualche tentativo lo ha espulso...

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Ciao e grazie per le info.

Mi spiace dirti che secondo me il problema nell'espulsione dei CD è al 100% del tuo WipNav. Fattelo riparare o cambiare finché è in garanzia.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

superdesign
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/09/2009, 21:29

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da superdesign »

Rettifico che il problema è nelle confezioni multiple dei cd, che essendo in plastica, hanno reso appiccicosa la superficie del cd che si è attaccata al lettore.
Ora tutto ok, espulso e utilizzo solo cd originali o senza copertina... è vero che il problema è stato causato dalla plastica dei contenitori multicd... perchè la copertina era stampata su carta apposita ultra leggera liscia e con stampante a laser professionale!
Questo più che altro è un avvertimento per chi li vorrebbe fare con le classiche stampe a casa... che potrebbero creare dei problemi anche voi!!!
Spero per una volta di essere stato utile anche io a voi!
CIAOOOO

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da sssurfer »

Grazie super, molto utile.
D'ora in poi solo pennarello apposito su disco nudo. :chessygrin:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Avatar utente
Divino Mike
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
Località: Zanè (VI)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Divino Mike »

il file l'ho recuperato...

..ora mi leggo per bene il manuale del Wip Com 3d perchè son certo che ci sia una procedura di autoaggiornamento via USB dei due files *.lwd e *.txt

;-)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

cioni.valerio
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/07/2009, 16:23

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da cioni.valerio »

pcantiello ha scritto:Per chi avesse problemi con lo spagnolo, il file è disponibile anche su gpsunderground al link
http://www.gpsunderground.com/forums/sh ... hp?t=11455

Anche qui c'e' da registrarsi, ma almeno è in inglese
:applause: GRAZIE !!!
Peugeot 308cc féline 2.0

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision
Immagine

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Electricblue »

Il file si può scaricare (pagando 5 euro)dal sito peugeot france,io l'ho scaricato da li con la guida di installazione:
https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da zio_tibia »

Già che ci sono, metto il link della guida "ufficale" per effettuare aggiornamento degli autovelox.

https://www.wipinforadars.fr/pdf/Peugeot_WIP_Nav_FR.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Se i file di aggiornamento ve li siete procurati in "altro modo" potete saltare qualche passaggio e leggere solo le ultime pagine (dalla 3 alla 5).

E' in francese... ma ci son tante figure e si capisce lo stesso :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”