PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6_MIRASCRIPT

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Pietro508
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2016, 13:06

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Pietro508 »

Buongiorno....riproverò e vi aggiorno

Pietro508
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2016, 13:06

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Pietro508 »

Appena riprovato il risultato:
Percorso 1: tutto con - - -
Percorso 2: tutto con - - -
Informazioni istantanee:
Consumo e autonomia ok ma distanza percorsa - - -
I temi non si sono attivati

Pietro508
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2016, 13:06

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Pietro508 »

Ragazzi ho riprovato, ripartendo da zero, nulla da fare. Le informazioni rimangono tratteggiate ed i temi non si attivano. Help me!!!! :( :(

logon75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2016, 18:17

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da logon75 »

Ragazzi
a me non fa modificare la rubrica(agenda).
Praticamente quando la apro con il programma indicato mi da errore e non ho possibilità di scelta se non di chiudere tutto.
Poi una cosa sctrana mi è successo... i nomi dei contatti sul wipnav(preciso ho una 5008 allure del 2015), da un po a questa parte mi compaiono in questo modo
?nome?
solo però se effettuo o ricevo una chiamata, se li scorro normalmente li leggo senza i punti interorgativi.

Sapreste aiutarmi per cortesia?

Enzo

chechu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2016, 21:25

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da chechu »

Ciao a tutti.

¿Esiste un manuale su mirascript per RT6?
¿In quale lingua è scritto mirascript? C?

chechu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2016, 21:25

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da chechu »

Vediamo, vorrei porre alcune domande, ho molto curioso e non capisco come funziona.

Abbiamo questo codice:
l_answ = ChangeData( "OBD page 1" , 0,4,data,VALS( vonoff ) );
l_answ = ChangeData( "OBD page 2" , 4,4,data,VALS( vonoff ) );
l_answ = ChangeData( "1.12.195" , 8,4,data,VALS( vonoff ) );
l_answ = ChangeData( "TRIP menu present",12,4,data,VALS( vonoff ) );

Dove si ottiene il parametri : OBD page 1, OBD page 2, 1.12.195, TRIP menu present.
¿Perché sappiamo che ci sono questi parametri e non esistono più? ¿Come possiamo sapere questo?
Scusate se ho strana domanda, mi piacerebbe sapere un po 'di più.

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da rocchia1 »

mirascript per smeg 3.21?'
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

ottone100
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2016, 16:00
Località: Novara

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da ottone100 »

Grazie mira splendido script ed utilissimo, spero tu prosegua nello studio !!!!

Avatar utente
docgigowatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/08/2009, 6:42

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da docgigowatt »

Grazie Mira, anche adesso dopo diverso tempo, i tuoi script funzionano una meraviglia!

Attivato 2 temi di colore, Trip, disattivato check DRM mappe, tutto al primo colpo!

RT6 Peugeot 508 SW 2012 con impianto JBL. Ver Firmware 2.86B

Ciao e grazie di esistere (il tuo operato è riconosciuto a livello planetario... tutti gli altri forum ci invidiano la tua presenza)
Doc Gigowatt
508 2.0 TD sw Allure 163 cv
Ex 407 2.2 sw Feline 150 cv GPL
Ex 306 1.9 TD sw 90 cv
Ex 406 2.1 TD sw 110 cv

Riukira
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/04/2017, 19:03

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Riukira »

mira308sw ha scritto:Cercasi beta tester per un nuovo script!
come sapete io non ho un RT6 e quindi ho bisogno che qualcun altro provi gli script che creo.

il nuovo script RT6_SETTING che trovate in allegato, permette di modificare alcuni dei valori contenuti nel file user_config.dat direttamente sul RT6, equivale allo script RTxSET nella versione MiraScript per RT4.
i valori che si possono modificare solo:
- Video speed: ossia il blocco per l'ingresso video esterno (per gli RT6 che hanno l'hardware)
- Front beep vol: volume dei segnali acustici per avvisi autovelox e sensori di parcheggio
- Rear beep vol: volume dei segnali acustici per avvisi autovelox e sensori di parcheggio
- Ext temp: visualizzazione temperatura esterna sul monitor
- Conf menu: abilita menu configurazione
- Enable HARM02: Abilita il terzo tema di colore
- Enable HARM03: Abilita il quarto tema di colore
- Rear park sensor: Abilita sensori di parcheggio posteriori
- Front park sensor: Abilita sensori di parcheggio anteriori

Come per lo script RT6_CONFIGFLAG, viene presentato il valore attuale, e la domanda chiede se si vuole cambiare nel nuovo valore proposto.
Rispondendo sempre NO, non viene cambiato nulla, è come sempre è utile per prendere nota dei valori attuali nel caso volessimo tornare indietro.

ATTENZIONE: chi vuole cimentarsi nel test, per ora risponda sempre NO a tutte le domande.
Fatemi poi sapere i valori letti e ditemi se sono congrui con la vostra configurazione, e ditemi anche che versione software avete nel RT6.

Grazie a chi vorrà collaborare.
Ciao a tutti e un grazie speciale a Mira per il suo lavoro, io possiedo una Citroën DS4 con il sistema noto a tutti RT6 di serie, arrivando al sodo volevo dire che per chi è interessato dono riuscito ad attivare il sistema anti ECO che con gli aggiornamenti si disattiva e ci reca tanto fastidio, usando il mirascript estraendo il file user_config.DAT e modificando i parametri per abilitare l'ECNR, funziona al 90% per completarlo però ho bisogno di un file originale estratto da un sistema RT6 non aggiornato o che comunque è stato calibrato in officina, una volta completato posterò il file txt con i parametri per abilitare sui nostri sistemi il sistema anti ECO e quindi sdoganare gli aggiornamenti firmware senza paura :wav:
Ovviamente posterò anche la procedura per inserire in modo facile e veloce i parametri nel file DAT tramite DATEXPLORER.

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da cinciampai »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Riukira
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/04/2017, 19:03

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Riukira »

Buon giorno cincimpai, non se è per me ma ti ringrazio, comunque son ancora in attesa dei parametri nessuno rspobde...

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da cinciampai »

Mandami un messaggio privato con la tua email e in serata o al massimo domani ti invio il file config.dat.
Il mio sistema è stato ricalibrato in officina un anno fa.
Saluti
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Riukira
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/04/2017, 19:03

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Riukira »

cinciampai ha scritto:Mandami un messaggio privato con la tua email e in serata o al massimo domani ti invio il file config.dat.
Il mio sistema è stato ricalibrato in officina un anno fa.
Saluti
Ciao cinciampai, ho provato a mandarti il messaggio privato ma rimane in "messaggi in uscita" e non lo manda, devo aspettare oppure ho qualche problema?
sono nuovo del forum e non so bene come funziona

Riukira
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/04/2017, 19:03

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da Riukira »

Riukira ha scritto:
cinciampai ha scritto:Mandami un messaggio privato con la tua email e in serata o al massimo domani ti invio il file config.dat.
Il mio sistema è stato ricalibrato in officina un anno fa.
Saluti
Ciao cinciampai, ho provato a mandarti il messaggio privato ma rimane in "messaggi in uscita" e non lo manda, devo aspettare oppure ho qualche problema?
sono nuovo del forum e non so bene come funziona
Se vuoi puoi mandarmi un messaggio diretto col pulsante invia e-mail sotto il mio nome utente.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”