PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6_MIRASCRIPT

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
EnzoB.

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da EnzoB. »

Buonasera mi sono appena iscritto ed ho subito trovato degli argomenti davvero interessanti, io posseggo una 508 2.0 HDI SW 163cv Business, del 2012 con sistema RT6 versione RNEG2.86.B.1, con mappe aggiornate al 2017 il tutto fatto in conce. vengo da una 407 berlina sempre con navi, la cosa che mi rode è che con la 407, avevo la possibilità di visualizzare sul monitor i valori del trip, le notizie del clima ed avevo varie (se ricordo bene 5) scelte di colori per il monitor, passo al modello che l'ha sostituita e ritorniamo indietro? :( ed ecco qui che scopro che esistono i mirascript, a parer mio a questa persona andrebbe fatto un monumento, cavolo io sono stato in Peugeot ed ho chiesto se e come poter attivare quanto sopra, risposta:...IMPOSSIBILE DA ATTIVARE, :scratch: mi sembrava strano in quanto fra la 407 e la 508 per un anno ho avuto una Audi A6 e con il VAG ho attivato di tutto, capii cosi che quasi tutte le auto hanno tante funzioni non attivate ma attivabili, risultato tecnici Peugeot :thumbdown: la mia domanda è: sapete se con l'ultima versione del software sono cambiati gli script descritti in queste 7 pagine?....scusate se mi sono prolungato e ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti.

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da wozxyz »

Per me hanno funzionato. Ho la rel. 2.80 ma dovrebbero andare anche con la 2.86

EnzoB.

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da EnzoB. »

wozxyz ha scritto:Per me hanno funzionato. Ho la rel. 2.80 ma dovrebbero andare anche con la 2.86
Wozxyz grazie mille, in effetti ho attivato il trip, per il clima non c'è stato nulla da fare, non ho capito però come si attivano i colori supplementari per lo schermo :scratch:

alex91k
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2017, 16:03

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da alex91k »

Ciao a tutti, ho effettuato tutta le operazioni della guida, sono riuscito ad attivare tutto e ad aggiornare il Firmware alla versione 2,86 B1 (tramite usb). L'unico problema è che dopo il riavvio del sistema non mi legge più le pennine usb contenenti file multimediali(mp3). Sapete aiutarmi? :( Grazie in anticipo

DelGaF
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2017, 9:22

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da DelGaF »

Buongiorno a tutti. Mi rivolgo principalmente al gentilissimo mira308sw quale autore di questi fantastici script. Sabato scorso mi hanno rubato l'unità centrale RT6 con frontalino grigio (380 1serie). Domenica scorsa mi sono recato al mercatino delle pulci ed ho acquistato un RT6 con frontalino nero (2.8) probabilmente proveniente da un precedente veicolo :( . Ho sostituito la SD interna con una nuova da 16G, ho montato l'RT6 nel veicolo e caricato via USB l'ultima versione del firmware. Il sistema è partito correttamente ma con lingua polacca e un bip intermittente sopra qualsiasi forma di musica (VIN diverso? ma io sono partito da una sd formattata, forse il VIN è salvato in una sorta di ROM interna all'RT6?). Tramite gli script "RT6_MiraScripts (v01.04)" ho copiato su USB i file di configurazione che erano nel mio precedente RT6 e riavviato con il tasto EJECT 10sec. Tutto riparte perfettamente! Fantastico! Italiano, BT, i 4 temi e nessun bip sopra la musica. Purtroppo però ad ogni spegnimento del veicolo e successiva riaccensione il sistema RT6 torna a fare BIP BIP BIP sopra la musica. Come faccio a rendere permanente la configurazione che carico con i MiraScripts? Grazie mille per l'attenzione.
Peugeot 308 e-hdi 1.6 112cv S&S con cambio robotizzato del ottobre 2012.
Sistema audio/GPS Magneti Marelli RT6 WipNav+ RNEG2.

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da umby1970 »

ciao a tutti mi sono appena iscritto in questo meraviglioso forum sono possessore di una 508 sw allure del 2012 ho provato ad aggiornare il mio rt6 con la versione 2.86 dopo 5 minuti mi ha chiesto se volevo aggiornare il fw ho confermato con ok e da li è cominciato il mio incubo, due ore dopo sempre schermo buio e fine di stereo, sensori ecc ecc ho provato col soft reset ma buio, vi chiedo è possibile con qualche fw di ripristino riportare tutto alla normalità grazie anticipatamente a tutti
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da umby1970 »

ah dimenticavo ho provato a installare il fw di mira cd 271 e almeno ho rivisto il leoncino sul rt6 e la scritta crd media checking e dopo mi da errore e ritorna tutto buio :mad:
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

umby1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/09/2017, 12:57

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da umby1970 »

volevo pubblicamente ringraziare mira per tutto l'aiuto che mi ha dato per risolvere il mio problema è veramente una persona competente ed eccezionalmente paziente grazie mille mira veramente di cuore :applause: :applause:
peugeot 508 sw 2000 allure bianca del 2012 gia possessore di peugeot 205 turbo diesel e di peugeot 406 hdi common rail 2000 cc

DelGaF
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2017, 9:22

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da DelGaF »

umby1970 ha scritto:volevo pubblicamente ringraziare mira per tutto l'aiuto che mi ha dato per risolvere il mio problema è veramente una persona competente ed eccezionalmente paziente grazie mille mira veramente di cuore :applause: :applause:
mi unisco con convinzione, grazie mille Mira :applause: :applause:
Peugeot 308 e-hdi 1.6 112cv S&S con cambio robotizzato del ottobre 2012.
Sistema audio/GPS Magneti Marelli RT6 WipNav+ RNEG2.

salentoso2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2018, 15:52

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da salentoso2 »

ciao a tutti mi sono appena riiscritto avendo perso molti dati pc.
Ho un problema con i rt6 mirascript RT6_MiraScripts (v01.04).zip avevo già usato con successo l'anno scorso per aggiornare la mappa del wip naw+ della mia 3008 del 2014, ma quest'anno inserita la chiavetta ottengo il seguente msg:
per procedere lascia accesa la maccina vuoi proseguire?
e appare sotto la scritta loading/upg/builtinsRNEG.out
ed esce dalla schermata.
(sbaglio qualcosa?)
grazie in anticipo
:oops:

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da mira308sw »

salentoso2 ha scritto:ciao a tutti mi sono appena riiscritto avendo perso molti dati pc.
Ho un problema con i rt6 mirascript RT6_MiraScripts (v01.04).zip avevo già usato con successo l'anno scorso per aggiornare la mappa del wip naw+ della mia 3008 del 2014, ma quest'anno inserita la chiavetta ottengo il seguente msg:
per procedere lascia accesa la maccina vuoi proseguire?
e appare sotto la scritta loading/upg/builtinsRNEG.out
ed esce dalla schermata.
(sbaglio qualcosa?)
grazie in anticipo
:oops:
vai nelle impostazioni delle cartelle e abilita la visualizzazione dei file nascosti, poi verifica che tutti i file presenti nel .zip sia sulla chiavetta e con la stessa struttura delle directory.

ma esattamente cosa vorresti fare con i mirascript ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

salentoso2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2018, 15:52

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da salentoso2 »

Buongiorno,
dovrei aggiornare le mappe disabilitando in modo temporaneo la richiesta della chiave,
e quindi cambiare i "MAPS DRM" da "1" a "0".
ma non mi appare nessuna richiesta.....
sto usando i file : RT6_MiraScripts (v01.04).zip
i files si ci sono tutti , l'unica cosa è che mi ritrovo i 13 files anche nel percorso radice della chiavetta insieme a
POI.inf
POI_VER.POI
non so se sono stati copiati durante l'operazione....

salentoso2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2018, 15:52

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da salentoso2 »

dimenticavo di dire che questi 13 files sono presenti giustamente anche nella loro dir CMD

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da mira308sw »

ci deve anche essere una cartella UPG con dentro 3 file:
builtinsRNEG.out
builtinsRNEG.out.inf
POI_UPGRADE_RNEG.CMD
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

salentoso2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2018, 15:52

Re: RT6_MIRASCRIPT

Messaggio da salentoso2 »

si , si quelli ci sono, la struttura è perfettamente uguale....

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”