PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Antonio34
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2018, 19:19

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Antonio34 »

Ragazzi ma nessuno ha un link per scaricare le mappe

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da wozxyz »

GTiman ha scritto:Buona sera a tutti!
Ho una RCZ con wip com 3d direi con installato l'ultimo aggiornamento del firmware, ma è possibile che non si possa collegare il mio iPhone 6 via bluetooth? Intendo anche solo per telefonare non per cose strane tipo musica ecc...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
In quella di mio cognato l'iphone 6 si collega regolarmente.

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

Ciao a tutti. A me l’iPhone si sincronizza correttamente.


Approfitto per porre alcuni quesiti. Ho appena fatto update di firmware e mappe.
Chiedo conferma su quale sia l’ultima versione del firmware: quella che ho installato io è ng4_D_N42c_N42.03.

Inoltre, ho 8nstallato le mappe 2016-2. Esistono più aggiornate?

Infine, sapete dove posso trovare autovelox aggiornati?

Grazie 1000 a tutti.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

Quelle che hai sono le ultime (sia mappe e sia firmware).
GLi autovelox aggiornati li trovi su scdb.info. Con 10 euro all'anno, se non erro, hai ogni mese (circa) un nuovo aggiornamento.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

Grazie 1000

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

AlexDee ha scritto:Quelle che hai sono le ultime (sia mappe e sia firmware).
GLi autovelox aggiornati li trovi su scdb.info. Con 10 euro all'anno, se non erro, hai ogni mese (circa) un nuovo aggiornamento.
Ciao a tutti. Ho acquistato il servizio su scab.info, scaricato i files e come da manuale formattato la chiave usb per aggiornare gli autovelox, ma il sistema si blocca e non mi fa aggiornare. A volte esce anche un messaggio di errore. Ho eseguito scrupolosamente le istruzioni, ma non funziona. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie.
Allego alcuni screenshot.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

Non c’è nessuno che riesce ad aiutarmi?

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

gioabbia ha scritto:Non c’è nessuno che riesce ad aiutarmi?
Mhhh credo che sia un problema di formattazione chiavetta.
A me lo faceva quando formattavo da Mac (con vecchie versioni di Paragon NTFS). Da PC, andava tutto benissimo.
Come formatti ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

Ho provato sia da Mac che da PC

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

gioabbia ha scritto:Ho provato sia da Mac che da PC
Sì...ma come formatti ? FAT32 ? Provato con altra chiavetta ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

Fat32, provato con 2 chiavette usb ed anche con secheda sd. Stesso problema con tutte

gioabbia

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da gioabbia »

Rispolvero questo post qualora possa servire a qualcun altro. Ho risolto il problema formattando la scheda con pc, prima facevo con Apple.

Ne approfitto per segnalare che Peugeot non permette l’aggIornamento con mappe recenti, non so il motivo... oltr’alpe ci sono riusciti adattando mappe bmw del 2019. Funzionano anche con il nostro wipcom.
Se qualcuno vuole approfondire: https://www.theobouzige.fr/archives/5286

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

gioabbia ha scritto:Rispolvero questo post qualora possa servire a qualcun altro. Ho risolto il problema formattando la scheda con pc, prima facevo con Apple.

Ne approfitto per segnalare che Peugeot non permette l’aggIornamento con mappe recenti, non so il motivo... oltr’alpe ci sono riusciti adattando mappe bmw del 2019. Funzionano anche con il nostro wipcom.
Se qualcuno vuole approfondire: https://www.theobouzige.fr/archives/5286
Sì, non capisco perché la Navteq abbia deciso di abbandonare l’aggiornamento sui sistemi Peugeot e non su quelli BMW, visto che, fondamentalmente, è lo stesso. Peraltro hanno rilasciato l’aggiornamento per il WipNav (uscito prima e meno performante) e non per il modello superiore, davvero assurdo. Dopo 5 anni hanno abbandonato tutto, vergogna !!!
Detto ciò, io ho risolto anche formattando da Apple e pulendo tutto con BlueHarvest, così mi parte l’aggiornamento.
Comunque sono tre anni che non aggiorno, appunto, mi sa che mi conviene tentare la procedura suggerita su quel sito, anche se debbo dire che, per ora, tutte le strade che percorro rimangono sostanzialmente aggiornate anche a 3-4 anni fa.


Inviato dal mio  iPhone con Tapatalk
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da RogerAL »

AlexDee ha scritto:......non capisco perché la Navteq abbia deciso di abbandonare l’aggiornamento sui sistemi Peugeot e non su quelli BMW....
La HERE (ex NavTeq) e' stata acquisita dalle major teteske (fra cui proprio BMW)....ergo, ecco il motivo per cui la BMW sviluppa ancora le mappe per i suoi modelli ancorchè obsoleti, mentre la PSA no, perche' quest'ultima deve pagare (alle major e competitor) , oltretutto per un sistema di navigazione ormai in disuso da 3 anni circa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

RogerAL ha scritto: La HERE (ex NavTeq) e' stata acquisita dalle major teteske (fra cui proprio BMW)....ergo, ecco il motivo per cui la BMW sviluppa ancora le mappe per i suoi modelli ancorchè obsoleti, mentre la PSA no, perche' quest'ultima deve pagare (alle major e competitor) , oltretutto per un sistema di navigazione ormai in disuso da 3 anni circa.Saluti
Sì, però non si spiega come mai, come ho detto, abbiano rilasciato l'aggiornamento per il WipNav, che mi pare sia ancora più vecchio (oltre che meno potente).
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”