PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto GPL

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto GPL

Messaggio da kri-11 »

lo trovi, lo cerchi!!! non e detto che lo trovi. :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

luca1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2010, 19:35

Re: Impianto GPL

Messaggio da luca1977 »

vedo le risposte solo ora, non mi sono arrivate le notifiche! BOHH!!

a kri-11
perché dici che occorre rimappara anche la centralina GPL?? Cioè se questa prende i parametri dalla centralina della macchina (come sembra almeno con il mio impianto) se li copia e basta. Se come dici tu occorre farci una mappatura anche per lei allora cosa serve mappare quella della macchina??
Cioè, a parte il mio impianto che magari funzia diversamente dal tuo, non capisco perché hai dovuto fare 2 mappature.

a pepiona
anch'io giro con ruota di scorta. È molto ingombrante ma alla fine di spazio nel baule ce n'è molto e non da fastidio. L'unica cosa che mi dispiace è portarmi dietro tanto peso. Ma so che se la tolgo il giorno dopo foro!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Impianto GPL

Messaggio da kri-11 »

luca1977, gli impianti moderni funzionano tutti allo stesso modo ;-)

serve mappare prima quella a benzina poi quella gpl si copia i dati e li usa ma non e detto che riesca a "tarci dentro" di default e probabilmente occorre lavorare di fino sulla sua mappatura a gpl per ottimizzarla tutto qua..ma è un lavoro che si fa praticamente sempre su ogni impianto per una resa ottimale di essa. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

vox79
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2011, 19:02

Re: Impianto GPL

Messaggio da vox79 »

ross_ ha scritto:sinceramente.. pensavo che riuscissi a fare di piu.. 120km con 10 euro non sono tanti..conviene?? io faccio 12/13 con un litro.. 1 litro 1,499... 10/1,499=6.8litri piu o meno... 6,8 x 12=81,6 km... per 40 km a malapena... costi tagliando gpl ecc.. 2000 euro di installazione... rotture di scatole con la 307 con l elettronica....mmmmmmmmm no grazie!!!

Ciao, io ho comprato a maggio una 307 CC usata 1.6 a benzina da 109 cv e dopo 15 giorni ho fatto montare un'impianto a GPL della Landi Renzo; effettivamente il problema della potenza su una macchina così un pò fa difetto, però io riesco a percorrere i 10/11 km con un litro (non ho il piede pesante ma non vado nemmeno a lumaca) in ciclo misto.
Una volta ho provato a fare un'andatura da "vecchio" e ho toccato quasi i 13 !!! ma sinceramente nn conviene. Per i consumi, oltre al "piede" dipende anche se percorri molta pianura oppure collina e montagna.

Cmq, io, a oggi lo consiglio se guardi più ai consumi che alla sportività. :thumbright:

vox79
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2011, 19:02

Re: Impianto GPL

Messaggio da vox79 »

;-)

Gbr Mone
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/02/2012, 22:27
Località: Bologna

Re: Impianto GPL

Messaggio da Gbr Mone »

io ho montato in questi giorni un impianto brc di seconda generazione, 1600€ tutto compreso..stasera vado a prendere la macchina e vedrò quanti km ci farò. contando che a benzina ho fatto 87€ di pieno e ho fatto 500km tutti in autostrada, mentre in città cn 10€ supero di poco i 50-60km, e con 20€ arrivo a 150km se non supero i 70 spero che mi farà risparmiare un bel po'.. ;) l'altro giorno ero un po' incavolato, ho pestato un po' col gas e con 15€ ho fatto 45km e mi si è spenta la macchina a 15 metri dal benzinaio.. :shock:

Gbr Mone
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/02/2012, 22:27
Località: Bologna

Re: Impianto GPL

Messaggio da Gbr Mone »

ps giusto la mia è il 2.0 benza 136cv ;)

innooper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/01/2006, 10:26
Località: Sicilia

Re: Impianto GPL

Messaggio da innooper »

Io nella mia 2.0 136cv con un impianto Romano, faccio una media di 10 km/l. I tuoi consumi dovrebbero essere simili.

sachase
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2012, 13:06

info Impianto GPL o METANO

Messaggio da sachase »

buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei porvi alcune domande. premesso che in 16 anni di patente ho avuto 5 peugeot: 405 s.w. 1.6 full optional a gpl, ranch 1.9 diesel, 206 2.0 hdi nera e una metallizzata, ranch 1.6 hdi, ora possessore di una golf IV serie cabrio diesel 1.9 105 cv con 210.000 km, vorrei passare ad una 307 cc 2.0 benzina 180 cv serie limitata con cerchi da 17" con 80.000 km originali di un privato di mia conoscenza. vorrei sentire le vs esperienze, positive o negative, su vetture simili a cui avete montato impianti di gpl o metano. inoltre se siete a conoscenza dell'esistenza di ecoincentivi a cui attingere nel caso dovessi passare dalla mia golf alla 307. premetto che con 1 lt di diesel al prezzo di € 1,655 faccio 22 km. cordialmente vi saluto. 13 maggio 2012

vox79
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2011, 19:02

Re: Impianto GPL

Messaggio da vox79 »

ho postato qualcosa in questa sezione qualche messaggio fa.

pepiona
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2012, 13:12

Re: Impianto GPL

Messaggio da pepiona »

kri-11 ha scritto:luca1977, gli impianti moderni funzionano tutti allo stesso modo ;-)

serve mappare prima quella a benzina poi quella gpl si copia i dati e li usa ma non e detto che riesca a "tarci dentro" di default e probabilmente occorre lavorare di fino sulla sua mappatura a gpl per ottimizzarla tutto qua..ma è un lavoro che si fa praticamente sempre su ogni impianto per una resa ottimale di essa. ;-)
si, e vero!! però ci sono quei kit di riparazione! poi già che ci sono vorrei gentilmente chiedere un'altra cosa,
la chiusura centralizzata, e la stessa chiusura porte, fanno un rumore di "metallico" che una volta si sentiva sulle fiat, anni fa avevo un 306, ma chiudendo le porte il rumore rimaneva sordo...non riesco a capire il perchè

lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Re: Impianto GPL

Messaggio da lucamac »

Rieccomi ...
Dopo anni mi rifaccio vivo.
Nel 2006 - 2007 ho avuto una splendida 307 cc 2.0 con cerchi da 17", interni pelle bianco-nero , navi etc , l'ho venduta con appena 38000 km perchè non la usavo.
Adesso ne vorrei comprare di nuovo una con l'impianto GPL , sono però indeciso tra il 1.6 ed il 2.0 .
Il 2.0 non è che consumasse poco specialmente in città però se anche il 1.6 in città visto il peso della cc consuma più o meno lo stesso allora credo che non abbia senso prendere il 1.6 per risparmiare sui consumi perchè alla fine si risparmia solo su bollo ed assicurazione col 1.6 .
Che ne dite ?
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Impianto GPL

Messaggio da Tody »

Salve a tutti i 307 ttisti ho una 1400 xt con 88 somari sotto il cofano ho fatto montare il gpl impianto romano autogas sono andato anche sui loro rulli in fabbrica a Pomigliano a controllare i parametri , effettivamente è un pò lenta alla partenza ma su strada va benissimo ed è molto comoda . Consumi con guida soft sotto i 2500 giri 14 km con un litro di gpl con piede pesante max 10 a litro direi ottimo.

Alsampa
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2011, 11:37

Re: Impianto GPL

Messaggio da Alsampa »

Salve a tutti,
ho una 207 xt 1400 anche io e tra un paio di settimane farò montare un impianto LandiRenzo. L'installatore dice che forse ci sarà bisogno dell'emulatore della benzina(70 euro in più), ma secondo voi è proprio necessario? A cosa serve fondamentalmente questo emulatore? Ma possibile che non ci sia il galleggiante nel serbatoio?

Qualcuno ha già testato questo tipo di impianto per la 307, come ci si è trovato?
Scusate le tante domande ma vorrei sapere se sto spendendo bene i soldini. :)

Alsampa
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2011, 11:37

Re: Impianto GPL

Messaggio da Alsampa »

Cacchio ho scritto male!! Ho un 307!!!

Torna a “307 CC”