PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedale frizione...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Vibrazione pedale frizione...

Messaggio da Gaio »

Salve, la mia Peugeot 307cc anno 2004, motore 1600 benzina da qlche mese, ho notato che sia a folle che in movimento, quindi a marcia inserita, il pedale della frizione mi trasmette al piede che tengo lì poggiato una specie di tremolio/vibrazione/formicolio...abbassando il pedale tale vibrazione non si percepisce ma a pedale normalmente alzato e col piede leggermente poggiato li sopra è costante e molto percepibile...cosa può essere tenendo conto che le marce entrano tranquillamente? GRAZIE! [-o<

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Si sta bruciando la frizione,ti consiglio di portarla al più presto da un meccanico prima di restare a piedi

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Vibrazione pedale frizione...

Messaggio da Gaio »

Azzzz! Come sarebbe??? Si brucia cosi senza dare problemi? Le marce entrano benissimo!

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Mi e capitato con una 308,vecchio modello,avevo da parecchio questo problema che vibrava il pedale della frizione e dopo un paio di mesi frizione bruciata..ho fatto a mala pena in tempo ad arrivare dal meccanico perché la macchina neanche partiva più,comunque il responso e stato:cuscinetto a pezzi e frizione bruciata con una puzza che non ti dico(630€)

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

E a detta del meccanico,l'unico sintomo che fa presagire frizione bruciata e proprio il pedale che vibra,ma le marce entrano bene..come anche a me entravano perfettamente le marce...figurati che aveva solo 70.000km quando e successo,ma ho letto anche qui sul forum che e un problema frequente su parecchie Peugeot

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Vibrazione pedale frizione...

Messaggio da Gaio »

Grazie, ma possibile? la mia ha appena 60.000km...ed un anno fa feci controllarla e mi dissero che la frizione stava bene! Ad ogni modo per farti capire...questa vibrazione è come se il pedale a contatto col piede ti facesse una specie di leggero "formicolio"...come se poggiassi il piede sopra un compressorino acceso... :? era cosi anche x te?

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Si come ti ho detto lo faceva anche a me e alla fine sono rimasto a piedi,per questo presumo sia sintomo di frizione bruciata..comunque io non so dirti sicuro al 100% che sia questo il problema perché non sono un meccanico,ti dico solo per esperienza diretta,comunque prova a domandarti ad un officina prima di avere problemi più gravi

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Vibrazione pedale frizione...

Messaggio da Sasa »

Gaio ha scritto:Grazie, ma possibile? la mia ha appena 60.000km...ed un anno fa feci controllarla e mi dissero che la frizione stava bene! Ad ogni modo per farti capire...questa vibrazione è come se il pedale a contatto col piede ti facesse una specie di leggero "formicolio"...come se poggiassi il piede sopra un compressorino acceso... :? era cosi anche x te?
Novità?

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Vibrazione pedale frizione...

Messaggio da Gaio »

E' dall' officina! La devo ancora riprendere...cmq il meccanico mi ha accennato che è un problemino di una "aletta" dello spingidisco che vibra...dice che finchè c'è solo questa vibrazione posso andare avanti così ma quando la vibrazione diventerà un fischio allora sarà da sostituire...tutta la frizione credo! :cry:
Poi ti farò sapere bene! Grazie! ;-)

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Grazie a te,speriamo non avrai altri problemi,povera leoncina😃

Torna a “307 CC”