PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio RD4 - UPGRADE.

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
EagleWolf1958
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2018, 13:19

Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da EagleWolf1958 »

Salute a TUTTI!
Ho acquistato una 307 CC Tecno 2.0 Benzina con CAMBIO automatico, immatricolata nel gennaio del 2006. Ad oggi ha percorso 67.000 km.
Ho letto molti post sull'argomento ma non sono riuscito ad avere un quadro chiarissimo.
Volendo effettuare un upgrade dell'autoradio di serie RD4, con vivavoce e lettore MP3, chiedo a TUTTI:
1) è possibile sostituirla con il modello RD45, e, in caso affermativo, quali sono le eventuali modifiche da apportare?
2) in caso negativo, quale autoradio mi consigliate di montare?
Ringrazio TUTTI dell'attenzione.

marco.leva
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2019, 0:23

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da marco.leva »

non saprei risponderti se puoi o non puoi ..ma se puoi monta un 2din, anche con le casse originali suona molto meglio e soprattutto la leonessa acquista molto più fascino ;-)

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da gofredo406 »

Ciao rd5 che vuoi montare tu legge i file mp3, però ha una connessione diversa dei fili posteriori, devi vedere se esistono sul mercato degli adattatori

EagleWolf1958
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2018, 13:19

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da EagleWolf1958 »

Vi ringrazio delle risposte.
Probabilmente dovrò cercare un'autoradio che, riuscendo a mantenere i comandi al volante e il collegamento con il display sulla plancia, abbia la possibilità di dialogare con un telefono attraverso il Bluetooth.
Sotto questo punto sapreste cortesemente consigliarmi un modello? Grazie ancora.

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da gofredo406 »

se non vuoi cambiare autoradio e non hai il caricatore cd frontale ci sono dei dispositivi in commercio, che si collegano all'autoradio originale nella connessione del caricatore cd, che ti danno la possibilità di avere ingressi USB, AUX e BLUETOOTH del valore di circa 100 euro, e funzionano bene, ne ho montati diversi senza nessun problema

https://www.ebay.it/itm/Adattatore-MP3- ... :rk:2:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;

EagleWolf1958
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2018, 13:19

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da EagleWolf1958 »

Ti ringrazio molto gofredo406.
Ci ho fatto un pensierino, ma il fatto di dover far abilitare l'uscita dove connettere il sistema alla PEUGEOT ha frenato i miei entusiasmi.
Tuttavia è certamente una valida opzione.

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3088441799" onclick="window.open(this.href);return false;

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da gofredo406 »

Ciao Eagle, mi permetto di dirti che l'abilitazione dell'uscita te la può fare qualunque meccanico che abbia un'autodiagnosi, io ho Texa come autodiagnosi e non ho nessun problema a fare l'attivazione della porta.

EagleWolf1958
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/09/2018, 13:19

Re: Autoradio RD4 - UPGRADE.

Messaggio da EagleWolf1958 »

Perfetto! Ottima notizia!
Ti ringrazio molto gofredo406.
Con i tuoi preziosissimi consigli farò la scelta migliore, senza incorrere in ulteriori costi.
Grazie ancora.

Torna a “307 CC”