PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per l'acquisto 307 cc 1.6 benzina

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Blitzkrieg
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2020, 1:46

Consigli per l'acquisto 307 cc 1.6 benzina

Messaggio da Blitzkrieg »

Ciao a Voi tutti !
Spero di essere un futuro possessore del Leoncino !
Nei prossimi giorni andrò a vedere una peugeot 307 cc 1.6 benzina con 109.000 km del 2007.

1)A livello di meccanica e di carrozzeria,a cosa devo fare maggiormente attenzione ?
So che il motore 1.6 è un mulo se regolarmente tagliandato.
2)A quanti km viene fatta la cinghia di distribuzione ?

Mi piacerebbe in futuro mettere anche un impianto a gas:pensavo a Brc.
3)Avete altri nomi da suggerire per l'impianto gpl?

Grazie a tutti !!! 8)

Avatar utente
cap_nemo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/06/2022, 8:28

Re: Consigli per l'acquisto 307 cc 1.6 benzina

Messaggio da cap_nemo55 »

Acquistare una Cabrio usata, specie con tetto metallico motorizzato come la 307 cc è in un certo senso un terno al lotto. Nel senso che le cabriolet con tetto rigido metallico rientrante a mio parere sono molto belle, ma ti assicuro che in particolare la 307 cc ha un impianto di movimentazione e apertura o chiusura del tetto che è molo ma molto complesso. Sarebbe meglio andare su un unico proprietario, perchè troppi proprietari possono essere un sintomo di qualcosa che non ha soddisfatto chi l'ha via via posseduta. Anche un unico proprietario potrebbe essere problematico: se l'ha guidata con cura e con amore bene... ma come si fa a saperlo ?
Direi che se ci sono piccoli segni sulla carrozzeria, righini o piccole (ma piccole) bozze a mio parere è un buon segno perchè è molto probabile che l'auto non sia stata rifatta.

Una peugeot 307 cc di 16 anni come la mia con circa 160.000 km può essere considerata a mio parere ancora giovane.

E' importante che abbiano fatto i tagliandi e che le manutenzioni siano documentate con fattura.

Una prova su strada è importante per verificare un po' meglio la vettura.
Altra cosa importante è acquistarla da un concessionario o da un autosalone che ti possa dare una garanzia di un anno. La mia ha una garanzia MEC di un anno.
Quando la vai a vedere meglio andarci con l'amico meccanico o carrozziere e fargliela vedere e provare e sentire il suo parere.

La capote può creare problemi seri se non è stata ben manutenuta ingrassata, ecc. ecc.

Anche dopo tutte queste attenzioni può succedere che poi vada tutto bene o che escano una sacco di problemi. Ci sono rischi da valutare e in ogni caso da accettare. :thumbright:
Peugeot 307 cc grigio metallizzato anno 2006. motore 1.6 16v.

Torna a “307 CC”