PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
vizche
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/05/2006, 21:10

307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da vizche »

Salve ragazzi...ho urgentemente bisogno del vostro aiusto!!....venerdi sera dopo aver lavato la mia leonessa,ho deciso di fare un giro con la chioma al vento...quando..,al rmine del mio giro,mentre effettuavo l'operazione di chiusura della capote,il mio rt3 mi comunicava "chiusura della capote non completata"...mi volto verso il lunotto...e vedo che uno dei due perni che uniscono il lunotto al tettuccio centrale...non và ad inserirsi nella sede...!!e quindi la capote rimane storta(alta da una parte!)il poblema èhe in passato non avevo effettuato l'estensione della garanzia!!....e adesso sono molto preoccupato per il costo dell'intervento!!è mai capitato a qualcuno di voi??...quanto potrebbe costarmi?
grazie...rispondetemi al più presto!!!
307 cc 1.6 benzina,nero ossidiana,interni in pelle integrale nera.pacchetto rt3,sensori di parcheggio,antifurto volumetrico,

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: aiutooooo...la mia capote non si chiude..rimane storta

Messaggio da Gico66 »

vizche ha scritto:Salve ragazzi...ho urgentemente bisogno del vostro aiusto!!....venerdi sera dopo aver lavato la mia leonessa,ho deciso di fare un giro con la chioma al vento...quando..,al rmine del mio giro,mentre effettuavo l'operazione di chiusura della capote,il mio rt3 mi comunicava "chiusura della capote non completata"...mi volto verso il lunotto...e vedo che uno dei due perni che uniscono il lunotto al tettuccio centrale...non và ad inserirsi nella sede...!!e quindi la capote rimane storta(alta da una parte!)il poblema èhe in passato non avevo effettuato l'estensione della garanzia!!....e adesso sono molto preoccupato per il costo dell'intervento!!è mai capitato a qualcuno di voi??...quanto potrebbe costarmi?
grazie...rispondetemi al più presto!!!
Ciao vizche! :salute:
Tra le disavventure a me capitate (non so se hai dato un'occhiata al miei recenti post) mi è capitato anche di dover sostituire quel fascione di plastica che notiamo nel bagagliaio (dietro lo schienale) con la CC in versione coupè e che notiamo invece tra la cappelliera ed il portabagagli in versione cabrio. Lo stesso si era praticamente e brutalmente staccato dai supporti (con conseguente rottura delle viti di aggancio) durante la fase di apertura del tetto. Il montaggio non era sufficiente a ripristinare al meglio le funzioni dello tetto stesso. Occorreva, a detta dei tecnici Peugeot, effettuare la regolazione della cappotta (tutto questo per fortuna in garanzia e a spese del concessionario che mi ha venduto la macchina). Gli stessi tecnici mi hanno poi dato dei preziosi consigli affinchè in futuro non mi capiti più nulla del genere e non abbia mai problemi di apertura e chiusura dell'hard top.
Ovvero:
1) Effettuare l'apertura e chiusura a veicolo fermo (anche se la casa dice che fino a 10 Km orari si può fare).
2) L'auto deve essere preferibilmente in moto (se hai la batteria che sta per "partire" il motorino della cappotta va sotto sforzo).
3) La vettura deve ritrovarsi su una superficia piana, mai in pendenza.
3) Assolutamente non appoggiare mai oggetti (anche se non pesanti) sulla cappelliera (dietro i poggiatesta).

Se tu non hai rispettato una di queste regole è normale che ti ritrovi ora in questo pasticcio. Comunque sia, in base alla mia esperienza, credo che si tratti solo della regolazione della cappotta. Ti costerà quindi solo la manodopera della Peugeot (circa € 35,00 + Iva per ogni ora). Non disperare, non mi sembra una cosa grave.

Ciao e fammi sapere come hai poi risolto. :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

vizche
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/05/2006, 21:10

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da vizche »

ragazzi me la sono cavata con poco......95 euro..!!l'officina autorizzata mi ha detto che questa anomalia e stata causata dall'allentamento dell cavetto che c'è all'interno della capote!!...anche se secondo me ci hanno marciato un pò sopra con il prezzo,...hanno fatto sicuramente un buon lavoro....togliendomi anche molti scricchiolii..e vibrazioni!!
cmq grazie a tutti
307 cc 1.6 benzina,nero ossidiana,interni in pelle integrale nera.pacchetto rt3,sensori di parcheggio,antifurto volumetrico,

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da lukebs »

meno male che ora te l'hanno risolto (speriamo definitivamente)...per il costo, credo che anche calcolando qualche ora di manodopera e i risultati ottenuti non sia poi così alto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Rocky72 »

fiuu

a parte che leggere ste cose mi fa venire l'ansia, se anche mi SGRAT SGRAT dovesse capitare se la spesa è quella sto più tranquillo......non posso rinunciare a aprire la macchina al semaforo in centro 8)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Gico66 »

Ciao vizche!

Sono contento per te! :)
Anche io, come lukebs, credo che la spesa non sia stata eccessiva, soprattutto se consideriamo che hai altresì risolto problemi relativi ai vari scricchiolii (fastidiosissimi) e vibrazioni della cappotta.
La cosa mi riempie di ottimismo perchè il 22 p.v. dovrò portare la mia CC alla Peugeot per il cambio di alcuni componenti di plastica graffiati da quello str.... :cussing: del mio (ex) elettrauto e unitamente a questo ho già chiesto di risolvere, laddove possibile, problemi legati allo scricchiolio continuo della cappotta che avverto anche sul'asfalto liscio come il culetto di un bambino. :evil:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

vizche ha scritto:ragazzi me la sono cavata con poco......95 euro..!!l'officina autorizzata mi ha detto che questa anomalia e stata causata dall'allentamento dell cavetto che c'è all'interno della capote!!...anche se secondo me ci hanno marciato un pò sopra con il prezzo,...hanno fatto sicuramente un buon lavoro....togliendomi anche molti scricchiolii..e vibrazioni!!
cmq grazie a tutti
Era successa anche a me la stessa cosa... anzi a dire il vero il cavetto all'interno del padiglione mobile si era proprio rotto; fortunatamente ero in garanzia opzionale e non ho pagato nulla :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Titi »

certo che sti problemi ti danno ansia ogni volta che devi aprire il tetto.
A quanti Km ti è successo?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

vizche
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/05/2006, 21:10

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da vizche »

18.000 km....
307 cc 1.6 benzina,nero ossidiana,interni in pelle integrale nera.pacchetto rt3,sensori di parcheggio,antifurto volumetrico,

Avatar utente
Lightray
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2007, 17:49
Località: Saronno (Varese)

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Lightray »

Ciao, anche a me è successo lo stesso problema del cavo. La prima volta, dopo 65000 km, mi hanno ricollegato il cavo (99€) e mi hanno detto che era tutto ok. Non fidandomi ho iniziato a ridurre le aperture della capote :cry: ma dopo 20000 km è successo ancora :mad:
Riportata dallo stesso meccanico (a 200 km di distanza dopo aver chiuso manualmente il tutto) mi hanno detto che si era sganciato ancora il cavo (ora da sostituire) e da cambiare il martinetto che aziona il cavo e i ganci anteriori (600€) :pale: . Al momento ho aspettato ed ho :scratch: analizzato il meccanismo con alcuni colleghi ingegneri ed altri carrozzieri arrivando tutti alla stessa soluzione: non è questo il problema.
Per ora penso di sostituire solo il cavo, assistere all'operazione così se mi dovesse succedere ancora opero io...

In questo caso ho tentato di chiudere la capote con la CC leggermente inclinata lateralmente (quale parcheggio è perfettamente piano?) probabilmente anche questo ha influito.

Una nota: fin dalla consegna la mia CC presenta una strana vibrazione dal pantografo destro della capote (dove si sgancia il cavo) e mi avevano detto che era una questione di ingrassaggio. Effettivamente ingrassata il rumore è sparito e quando il rumore è ricominciato, ha iniziato a dare i problemi. Potrebbe essere un braccetto difettato fin dal montaggio (ovviamente Peugeot :thumbdown: non riconoscerà mai il difetto) che si sposta leggermente e causa il distacco del cavo.

Se trovo una soluzione definitiva informerò immediatamente tutto il forum.

In bocca al lupo [-o<
307CC 2.0 136CV Blu China

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Lightray ha scritto:In questo caso ho tentato di chiudere la capote con la CC leggermente inclinata lateralmente (quale parcheggio è perfettamente piano?) probabilmente anche questo ha influito.
Non so... in due anni e mezzo non mi sono mai creato questo problema, ho sempre aperto e chiuso la capote in salita, in discesa, a macchina inclinata senza starci troppo a pensare e non ho mai avuto alcun problema.

Un leggero disallineamento qualche volta mi è capitato, ma in officina sono sempre riusciti a metterlo a posto a costo zero (Garanzia o GOP).
Lightray ha scritto:Una nota: fin dalla consegna la mia CC presenta una strana vibrazione dal pantografo destro della capote (dove si sgancia il cavo) e mi avevano detto che era una questione di ingrassaggio.
L'"ingrassaggio", soprattutto se fatto con una spatolata di grasso solido, fa solo sparire il rumore. Se questo è dovuto ad una vibrazione, e questa è causata da una tolleranza eccessiva o da un disallineamento, bisogna intervenire eliminando la causa, non l'effetto.

Ogni volta che vado in officina descrivo loro tutti i rumori e rumoretti che sento. Ogni volta mi rispondono che i rumori sono normali. Ogni volta ribadisco che il punto non è il rumore, ma la sua causa; se viene fuori un nuovo rumoretto, c'è qualche motivo - senza contare che il rumore è spesso e volentieri l'unico strumento diagnostico a disposizione del cliente. E se mi rumoreggia la capote, la causa DEVE essere individuata e sistemata. Finora, l'hanno sempre fatto senza ulteriori problemi.
Lightray ha scritto:Effettivamente ingrassata il rumore è sparito e quando il rumore è ricominciato, ha iniziato a dare i problemi. Potrebbe essere un braccetto difettato fin dal montaggio (ovviamente Peugeot :thumbdown: non riconoscerà mai il difetto) che si sposta leggermente e causa il distacco del cavo.
Potrebbe essere un difetto, o molto più semplicemente una registrazione da fare. Ma è più facile cambiare che riparare...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Lightray
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2007, 17:49
Località: Saronno (Varese)

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Lightray »

Zio Lonewolf, probabilmente hai trovato dei meccanici più competenti di quelli che ho trovato io, per il rumore alla capote tutti quelli che ho sentito mi hanno sempre risposto che era normale e bastava ingrassare il tutto.
Lo so che una vibrazione non è mai una bella cosa, però è sempre stata solo quella e quando hai parti mobili un minimo di gioco lo devi sempre dare.

La tua CC è un modello restyling, chi può dire che non abbiano introdotto qualche miglioramento sui bracci senza prevedere un aggiornamento delle CC già vendute?

Ciao
307CC 2.0 136CV Blu China

realino
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2017, 17:55

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da realino »

buongiorno sono realino mi sono appena iscritto ma non so ancora come funziona,vorrei chiedere info.della mia Peugeot 307 cc qualcuno vorrebbe spiegarmi come faccio a chiedere info?grazie

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: 307cc: la capote non si chiude, rimane storta

Messaggio da Gico66 »

realino ha scritto:buongiorno sono realino mi sono appena iscritto ma non so ancora come funziona,vorrei chiedere info.della mia Peugeot 307 cc qualcuno vorrebbe spiegarmi come faccio a chiedere info?grazie
Ciao! E' semplice! Devi accedere al forum. Quindi devi scegliere (nel tuo caso) la sezione "modelli fuori produzione". Devi cliccare su 307 e successivamente su 307 CC. Troverai tanti argomenti a tua disposizione. Se vorrai, potrai crearne uno nuovo cliccando su, per l'appunto, "nuovo argomento".
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 CC”