PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema alle luci posteriori a led

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
giacomo52
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2009, 1:23

problema alle luci posteriori a led

Messaggio da giacomo52 »

salve, giacomo52, 307cc nera, vorrei sapere se fra voi "VECCHI" della comunity avete esperienze in merito, ho una luce di posizione posteriore che appena accendo le luci si accende, lampeggia per alcuni istanti e poi si spenge. i meccanici non mi sembra che abbiamo capito molto del problema :? e dovrebbero fare una ricerca guasti in merito, ma visto che le loro ricerche sono sembre molto approfondite costano un saco di EURI, volevo vedere se potevo dare un INPUT ed evitare anche che smantellino tutta la BELVA. :cry:
grazie

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Endtyme »

Mi pare che Max307cc avesse avuto un problema simile, non gli funzionavano le luci semplicemente perchè ne aveva bruciata una del portatarga...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Titi »

[-EndTymE-] ha scritto:Mi pare che Max307cc avesse avuto un problema simile, non gli funzionavano le luci semplicemente perchè ne aveva bruciata una del portatarga...
infatti ma controlla pure quella del posacenere
e se non fosse neppure una di queste potrebbero essere gli spinotti di giunzione all'interno del paraurti posteriore
ti hanno mai tamponato?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

giacomo52
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2009, 1:23

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da giacomo52 »

buonsera a tutti no, non ho mai avuto tamponamenti ma tantissimi grazie per questi input, effettivamente ho anche una luce della targa spenta, ma non pensavo che interferisse con quella di posizione, domani farò imediatamente il controllo e vi farò sapereil responso. :)
buonanotte, siete forti!!!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da lukebs »

giacomo52 ha scritto:buonsera a tutti no, non ho mai avuto tamponamenti ma tantissimi grazie per questi input, effettivamente ho anche una luce della targa spenta, ma non pensavo che interferisse con quella di posizione, domani farò imediatamente il controllo e vi farò sapereil responso. :)
buonanotte, siete forti!!!!!!
se cambi quella dovresti risolvere al 99% ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giacomo52
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2009, 1:23

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da giacomo52 »

buonasera, Giacomo52, ai miei suggeritori per risolvere il problema delle luci posteriori "GRAZIE" :thumbright: , è stato effettivamente così, sostituendo la lampada bruciata della targa si è acceso anche il faro di posizione. :neutral:
erano mesi che andavo avanti con questo inconveniente e sempre a rischio di essere fermato dalla polizia e di non riuscire a passare il collaudo, perché fra poco più di un mese scadrà anche quello. ora sono più tranquillo.
meccanici: no comment
a presto

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da lukebs »

giacomo52 ha scritto:buonasera, Giacomo52, ai miei suggeritori per risolvere il problema delle luci posteriori "GRAZIE" :thumbright: , è stato effettivamente così, sostituendo la lampada bruciata della targa si è acceso anche il faro di posizione. :neutral:
erano mesi che andavo avanti con questo inconveniente e sempre a rischio di essere fermato dalla polizia e di non riuscire a passare il collaudo, perché fra poco più di un mese scadrà anche quello. ora sono più tranquillo.
meccanici: no comment
a presto
:D :D
siam troppo forti, troppo bravi....un grande applauso a Titi e Endtyme per i buon suggerimenti :applause: :applause: :applause:

i meccanici lavorano da anni nel campo, ma a volte l'esperienza diretta sul campo di un possessore di auto, vale più di 1.000 anni di lavoro :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Pilot62
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2009, 23:26
Località: Castelli Romani

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Pilot62 »

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho controllato le luci della targa e funzionano, la luce del posacene non la trovo, non si illumina nulla, non ho capito dove si trova. Oggi sono stato dal conc, e un meccanico mi ha controllata la lampadina del faro post. la stessa é ok, ma i led sono corpo unico con il fanale. Lui si é espresso così: probabilmente bisogna cambiare tutti il faro. Ripassa in un altro momento che controlliamo meglio. Gli ho spiegato che a volte si accende ed altre no. Inoltre ho constatato ulteriormente che una luce della retromarcia non funziona. Sapete dirmi come fare per accedere alla sostituzione di quest'ultima?
Grazie per i vostri suggerimenti. A presto. #-o
Peugeot 307 CC 2.0 HDi Fap. anno 2006. Nera, int. pelle bianca, antifurto, fari Xenon, fendi, Park distance control, riscald. aux, sedili riscaldabili, cruise control, sistema di navigazione a colori con sim telefono, comandi al volante, multi CD.

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da FX1 »

mink!a che forum di lusso!!!! :applause: :applause: :applause:
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

giacomo52
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2009, 1:23

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da giacomo52 »

bunasera, qui Giacomo 52, è un tentativo che NON voglio fare sulla mia per avere conferma.
una volta le auto avevano i fusibili con funzione incrociata, cioè se saltava un fusibile di una luce di posizione anteriore dx si spengeva anche la luce di posizione posteriore sx e una luce della targa. Se questo è ancora valido, e non lo so per certo, potrebbe essere bruciata una lampada di posizione anteriore e causare il problema.
Buona Fortuna
Giacomo52
PS. anche a mer volevano sostituire tutto il faro, fortuna che c'era questo forum.

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Titi »

Pilot62 ha scritto:Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho controllato le luci della targa e funzionano, la luce del posacene non la trovo, non si illumina nulla, non ho capito dove si trova. Oggi sono stato dal conc, e un meccanico mi ha controllata la lampadina del faro post. la stessa é ok, ma i led sono corpo unico con il fanale. Lui si é espresso così: probabilmente bisogna cambiare tutti il faro. Ripassa in un altro momento che controlliamo meglio. Gli ho spiegato che a volte si accende ed altre no. Inoltre ho constatato ulteriormente che una luce della retromarcia non funziona. Sapete dirmi come fare per accedere alla sostituzione di quest'ultima?
Grazie per i vostri suggerimenti. A presto. #-o
controlla bene la luce del posacenere e comunque qualsiasi luce della macchina
perchè proprio il conce mi disse che anche la spia del posacenere potrebbe far spegnere il fanale posteriore
p.s.la CC ha solo una luce di retromarcia
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
Pilot62
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2009, 23:26
Località: Castelli Romani

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Pilot62 »

Grazie Titi, pensavo che le luci della retromarcia fossero 2, una per lato. Ma la luce del posacenere non la trovo, hai la possibilità di mostrarmi una foto. Grazie e buon proseguimento. :thumbright:
Peugeot 307 CC 2.0 HDi Fap. anno 2006. Nera, int. pelle bianca, antifurto, fari Xenon, fendi, Park distance control, riscald. aux, sedili riscaldabili, cruise control, sistema di navigazione a colori con sim telefono, comandi al volante, multi CD.

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Titi »

domani provvedo sempre che qualcuno non mi anticipi ;-)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Titi »

ecco dov'è la spia dell'accendisigari :sig:
spia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
Dex82
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/10/2009, 14:09
Località: Torino

Re: problema alle luci posteriori a led

Messaggio da Dex82 »

ragazzi da quanto ho visto pero' qui sul forum (non e' per scoraggiare ovviamente :) ) ma cambiare quella maledetta lampadina e' un'impresa epocale!!! possibile che non ci sia modo di sostituirla senza togliere tutta la cornice???
tristezza immonda.... :(
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Torna a “307 CC”