PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parere supporti motore hdi 2.0

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fufina 72
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 22/11/2012, 19:52

parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da fufina 72 »

Buonasera a tutti ,da un anno a questa parte ho sostituito 2 volte il supporto inf ( quello dove passa il semiasse ) ho anche sostituito quello sup (parte vaschetta esp). Adesso mi sono reso conto che quello superiore e di nuovo andato ....il mio meccanico presume che il danno derivi dal volano bimassa anche se questo non e rumoroso e l'auto ha 100.000 km .
Vorrei sapere semplicemente il vostro parere e se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente. :) :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da thewizard »

si rompono indipendentemente dal volano...
cambiali e vivi tranquillo

:)

Fabio

fufina 72
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 22/11/2012, 19:52

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da fufina 72 »

Ok io capisco che sono pezzi sotto stress continuo ma non posso cambiare ogni 20.000 km tutti i supporti....
Quello che intendevo e che bisogna risalire al motivo per il quale si rompono così facilmente.
Appunto il minimo gioco da parte del volano potrebbe fare si il motore balla di più del dovuto .... Ed ecco spiegato il problema.
Io cercavo solo una conferma da parte vostra sui problemi che possono creare i volani bimassa...anche perché sono esasperata :o

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da magoo18 »

ciao, un mesetto fa sulla mia ho cambiato tutti i supporti compreso le biellette barra stabilizzatrice, ma ancora sento un po' di vibrazioni sia in avanti e anche quando faccio retromarcia, e non riesco a capire il motivo, interpellato Peugeot mi è stato detto che è cosi deve avere un po' di gioco, io non ci credo non la sento per niente bene. sul dritto va benissimo a 130 /140 non vibra, sembra che ce un gioco sulle sospensioni ??? la macchina ha 165.000 km e va benissimo, solo questo fastidiosa vibrazione....( ma piano piano riuscirò a togliere !!!!!! se qualcuno gli è già capitato si accettano pareri e consigli gz :cry: :cry: :oops:
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

fufina 72
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 22/11/2012, 19:52

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da fufina 72 »

Ciao sa cos'e.......e il volano bimassa che avendo un minimo di gioco fa' si che succeda tutto questo......e uno schiffo la Peugeut dovrebbe vergognarsi ....la mia cc ha 100000.km e ti posso garantire e da quando ne aveva 50000.E un odissea non ne uscirai vincitore credimi ho speso anima corpo e soldoni ......Fino quando un meccanico multimarca mi ha dato la terribile notizia,Peccato perche la CC e sempre stata un auto stupenda .Peccato che succedano questi inconvenienti ma sopratutto la peugeot fa' sempre orecchie da mercante.Credimi l'unica soluzione e fare frizione e volano.....
Buona fortuna. :( :(

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da thewizard »

i SB = supporti motore purtroppo hanno una vita limitata e sarebbe meglio cambiarli intorno a 100-150mila km a seconda delle strade e dell'uso che si fa del motore

il volano bimassa è un problema un poco fastidioso.. il ricambio Sachs va molto meglio ;)

però occorrerebbe valutare attentamente i problemi riscontrati



il gioco sulle sospensioni è possibile CAUSA le bellissime strade che abbiamo... :mad:



Fabio

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da magoo18 »

Ciao cambiato ammortizzatori ant, post, solito gioco che non riesco a togliere, adesso mi mancano i bracci sospensione inferiori ruote, e poi vediamo :roll: :roll:
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da magoo18 »

Ciao rifatto frizione completa,197.000 km molti rumori spariti,supporti ancora buoni. Adesso è molto migliorata,adesso devo sistemare il posteriore che sento un rumore metallico quando prendo le buche o,per il resto va benissimo :D
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da magoo18 »

dimenticato il prezzo 1000 euro
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da Aux »

1000€ solo per la frizione? :shock:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da magoo18 »

Ciao raga, scusate ma impegni di lavoro mi tengono lontano, per la frizione ho pagato 800,00 + mano d'opera
In più ho cambiato un tirante e testina sterzo.Settimana scorsa ho ricambiato il supporto motore superiore. Come supporti sono una bella rogna, ma la macchina è bellissima e sono contento. Domani cambio un supporto posteriore ammortizzatore che si è rotto se riesco allego foto.
Sono stato in Peugeot per ordinare il pezzo ,ed ho chiesto cosa era valutata la 307 cc, mi dava 2500 /3000 euro mi tengo la mia cc :(
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: parere supporti motore hdi 2.0

Messaggio da magoo18 »

Supporto ammortizzatore post. rotto ,preso pezzo nuovo domani lo monto, speriamo di non sentire più rumori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Torna a “307 CC”