PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema cambio automatico

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alberto1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2014, 20:45

problema cambio automatico

Messaggio da alberto1977 »

Salve a tutti ho un dubbio riguardo il cambio delle mia 307 cc. ho un modello 2.0 a GPL con cambio automatico del 2004. il problema è questo:quando sono nel traffico e la temperatura Dell olio passa da 100° a 110° ( in parole povere una tacca oltre la metà nel display dentro il tachimetro) il cambio comincia a "slittare", in poche parole il motore sale di giri senza aumentare la velocità tranne quando accelero molto lentamente.invece in salita la macchina proprio si pianta senza riuscire ad avanzare (mi è successo una volta e mi è bastato :) ) quale può essere la causa? a qualcuno è capitato? per cambiare olio e filtro del cambio in officina mi hanno detto che si deve estrarre il cambio. è davvero così? ? scusate ma sono disperato. la macchina mi serve ma in pratica la posso usare solo in extraurbano in pianura. grazie a tutti!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema cambio automatico

Messaggio da thewizard »

il cambio è il 4HP20?

Fabio

alberto1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2014, 20:45

Re: problema cambio automatico

Messaggio da alberto1977 »

Non so. dove posso leggere questo codice per favore? così ti do conferma o meno. intanto grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema cambio automatico

Messaggio da thewizard »

...comunque nel 90% dei casi sono le valvole primarie di regolazione pressione che sono KO

Fabio

Torna a “307 CC”