PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alb1989
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/10/2014, 13:48

adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da alb1989 »

salve a tutti guardando mia chiave un po malandata
ho decido si comprarle un guscio nuovo su internet ho visto
la chiave della nuova 308 e anche 208
sono molto più belle delle nostre vecchie chiavi qualcuno sa se è possibile adattarle per i nostri telecomandi??? :thumbright:

SenzaTetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/03/2015, 19:13
Località: Campano, residente tra Abruzzo e alta Puglia

Re: adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da SenzaTetto »

ciao, anche io volevo sostituirla col modello a lama molto più figo, purtroppo dopo varie ricerche ho capito che sono diversi i circuiti, quindi i tasti non coincidono. I gusci nuovo modello sono abbastanza economici (una decina di euro circa) e facili da trovare.

Però su ebay ho trovato un modello di guscio che è possibile adattare al modello vecchio, solo che costa abbastanza e il negozio sta in Spagna, inoltre non è stato troppo chiaro riguardo la spedizione; quindi al momento ho preferito lasciar perdere.

Sono giunto a questa conclusione, se chiudi col telecomando ti conviene lasciar stare, mentre se ti basta chiudere con la chiave potresti adattare la lama al tipo di guscio nuovo.

Modello nuovo
http://www.ebay.it/itm/121657694750?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Modello vecchio
http://www.ebay.it/itm/121515029161?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

In allegato i link delle mie ricerche
307cc 1600 benzina/gpl blue petrolio

SenzaTetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/03/2015, 19:13
Località: Campano, residente tra Abruzzo e alta Puglia

Re: adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da SenzaTetto »

o si devono sostituire le maschiature
307cc 1600 benzina/gpl blue petrolio

SenzaTetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/03/2015, 19:13
Località: Campano, residente tra Abruzzo e alta Puglia

Re: adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da SenzaTetto »

rettifico le precedenti.
mi sono deciso a sostituire il guscio fisso con quello a scatto e l'ho ordinato su ebay con spedizione tracciabile dall'Inghilterra che mi dava maggiore fiducia rispetto al negozio spagnolo

http://www.ebay.it/itm/131526838935?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

ma si trova anche qui con un costo maggiore

https://www.misterchiaviauto.it/kit-tra ... itroen-c3/" onclick="window.open(this.href);return false;

la lama va fatta incidere da un ferramenta credo
307cc 1600 benzina/gpl blue petrolio

SenzaTetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/03/2015, 19:13
Località: Campano, residente tra Abruzzo e alta Puglia

Re: adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da SenzaTetto »

Detto fatto. Ho sostituito il guscio di serie con quello a lama comprato su internet.

Come dicevo il guscio l'ho ordinato dal venditore inglese su ebay, spedizione tracciabile, la lama però non presentava il taglio laterale scanalato; a detta del ferramenta quella arrivata col guscio è delle citroen. Lo stesso mi ha sostituito la lama (che è fissata con chiodico) con una già scanalata e copiato il taglio, lavoro costato 30 euro.

Chip e trasponder spostati e il gioco è fatto.

In tutto una quarantina di euro, la chiave è sfiziosa, moderna, però per la somma spesa non so se lo rifarei.

In allegato le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307cc 1600 benzina/gpl blue petrolio

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da Franco 1 »

Dovresti far vedere cone hai inserito la base per la chiusura, in quanto quella della 307 non entra in quella della 308
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

SenzaTetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/03/2015, 19:13
Località: Campano, residente tra Abruzzo e alta Puglia

Re: adattare Guscio chiave nuova peugeot 308

Messaggio da SenzaTetto »

E' diverso proprio l'aggancio, su quello della 307 è a vite torx, su quello nuovo è un giunto. Il ferramentista con un piccolo attrezzino da chiavi ha estratto il giunto e sostituito la lama.
E' più complicato a dirlo...ma se vai prima da uno che fa copie i chiavi speciali ti rendi conto. L'importante è avere la lama con la scanalatura laterale.
307cc 1600 benzina/gpl blue petrolio

Torna a “307 CC”