PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Mattiax360
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/09/2016, 4:15
Località: Ortona ( CH )

Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da Mattiax360 »

Dopo i successi della #Dakar e del #SilkWayRally, il Team Peugeot Total e Red Bull hanno rivelato la Nuova #Peugeot3008DKR by Peugeot Sport.

Questo e' quanto riferito da Peugeot tramite la pagina di Facebook Immagine


Cosa ne pensate di questa belva?
ImmagineImmagine
Ultima modifica di ALEX308 il 16/09/2016, 4:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Gian »

Una bella belva
A mio avviso potrebbero fare una versione stradale e una venduta in kit di assemblaggio in funzione della categoria del campionato tout terrain al quale un privato o un team desidera partecipare.
Al pari della 208 GTI dove si acquista la scocca preparata e assemblata da Peugeout Sport e tutto il resto dei componenti in funzione della categoria alla quale si desidera partecipare.
Così anche qualche privato avrebbe la possibilità soldi permettendo di togliersi delle belle soddisfazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da BiciMotard »

Vedo adesso. Bella bestiola accidenti !! :thumbright: =P~
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Belva sicuramente....... ma bella anche no. Avete visto nulla di più sgraziato? :-)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Belva sicuramente....... ma bella anche no. Avete visto nulla di più sgraziato? :-)
Ciao Alle
Quelle auto non nascono per essere belle ne tanto meno per piacere, ma solo per correre e vincere.
Tutte le soluzioni adottate per esempio non c'è ne una che verta verso il comfort di marcia, una verso la bellezza, una verso l'economicità in senso lato del termine, perché alla casa interessano i costi di gestione di quell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da BiciMotard »

Ma a me piace un sacco =P~ è una vera macchina mangia-terreno, non il solito adattamento. E' un po' la filosofia delle mountain bikes che non sono sicuramente belle come le bici da corsa stradali, ma funzionano bene in fuoristrada. E questo le rende belle, secondo me.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Ma a me piace un sacco =P~ è una vera macchina mangia-terreno, non il solito adattamento. E' un po' la filosofia delle mountain bikes che non sono sicuramente belle come le bici da corsa stradali, ma funzionano bene in fuoristrada. E questo le rende belle, secondo me.
Esattamente bici
Si bada alla sostanza più che all'apparenza perché nelle competizioni è quella che conta, al pari del discorso mountain bikes....
Potrebbero fare una versione magari un po' meno evoluta tuttavia adeguata per i rally raid dove ci sono moltissime competizioni di tout terrain purtroppo uno sport che in Italia ha avuto il suo appuntamento molti anni fa con l'Italian Baya prova del campionato dove ai tempi correvano le ZX rally raid, il matador chlesser col suo buggy a 2 ruote motrici e altri nomi illustri della Dakar.
Anche questo appuntamento è stato messo al bando. :( :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Diciamo allora che è molto funzionale per lo scopo per cui è stata progettata :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da Loeb 12 »

Piuttosto è meglio dire che ha tanto fascino, se pensiamo alla vita che ha da fare ci si innamora,
fossi un milionario sarebbe sicuramente nel mio box.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da BiciMotard »

E così! Ha il fascino di un oggetto dove ogni particolare è ottimizzato per la funzione che deve fare, ancora un po' anche le viti! E' come quando dal ciclista io vedo una bici da corsa o da cronometro, magari in versione celebrativa, che comprerei solo per tenerla in salotto e contemplarmela tutto il giorno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da Gian »

Penso che potrebbero presentarla in diversi saloni internazionali e tastare il polso del mercato valutando potenziali clienti, dove se presenti in numero sufficiente valutare un eventuale commercializzazione con annesso un contratto di fornitura di tutti i pezzi di ricambio indifferente da quali essi siano.
Un pacchetto completo dove al cliente viene lasciata libertà di taratura delle varie componenti ma sicuro di poter reperire qualunque pezzo di ricambio ad un prezzo per quanto possibile umano - anche se in questo campo e a questi livelli di umano c'è ben poco -
Forse alcuni team potrebbero interessarsi al mostro e la casa sfruttare tale operazione quale ritorno di immagine per incrementare il marketing.
Voi cosa ne pensate ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Nuova 3008 DKR:Cosa ne pensate?

Messaggio da Zeccale »

Qualche esemplare per il deserto negli Emirati magari potrebbero anche venderlo... O forse non sarebbe troppo "esclusivo"? :neutral:

Mi ricorda tanto una mia vecchia macchinina telecomandata che negli anni ha scalato tante montagne... di sassi :D Chissà dov'è finita :D

L'idea di venderla ad una piccola nicchia di clienti è ottima, però non ho idea di quante possibilità di successo potrebbe avere un mezzo del genere. Esistono anche campionati off road a scala più ridotta? Sono veramente ignorante in materia :?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “Peugeot Sport”