PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Avatar utente
306maxi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2008, 11:49
Località: Catanzaro, Calabria, Italy

La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 306maxi »

E' stata la migliore vettura da rally gruppo K mai esistita, la 306 Maxi, mio idolo della giovinezza e attuale, 290 hp dichiarati, trazione e motore anteriore, aspirato.
Qualcuno di voi la ricorda? Un vero mostro.
Immagine
Questo per quanto riguarda le K11, di cilindrata sempre 2000.
Immagine
Questa è invece la 306 Cosworth di Burton, la versione integrale della Maxi, con motore centrale.
Ora un video sulla Maxi :
http://it.youtube.com/watch?v=BjKKAxAuQ5Q[/video]
http://it.youtube.com/watch?v=Rve8ooRbXKA[/video]

Ed ora uno della Cosworth :
http://it.youtube.com/watch?v=oSSJUOyeH8A[/video]
Che bolidi!!!
Peugeot 106 Hollywood: 954 cc benzina, 50 cv/6000 rpm, velocità max 150 km/h, colore verde scuro metallizzato, interni blu a puntini colorati, "petit peste"...Peugeot Racing TeamRacing Lions
Peugeot ForEver!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da lukebs »

ciao Maxi e benvenuto innanzitutto :D ;-)

per quello che dici sulla 306, nelle varie versioni iper-vitaminizzate mi trovi quasi totalmente d'accordo, solo non sarei così perentorio sul fatto che fosse la migliore di tutte, anche se di sicuro era un piccolo mostro che dava filo da torcere a tutte le concorrenti :mrgreen: :chessygrin:

non ho ben capito se tu ne possiedi un o sei solo un appassionato del genere e del marchio del leone, ma in ogni caso ti do il benventuo sul nostro bel forum e ti esorto a continuare a seguirci ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
306maxi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2008, 11:49
Località: Catanzaro, Calabria, Italy

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 306maxi »

Ti ringrazio di cuore, davvero.
Sono solo un appassionato e fan sfegatato di 306 e famiglia...di Peugeot ne posseggo una ma non è la 306 Maxi Kit...è la 106 Hollywood 950cc, 50 cv :oops: :mrgreen: :mrgreen:
diciamo che quando sono in vena la tiro a 100-120 nelle curve e strade di questi miei paesini di montagna, di più no perchè ho paura di cappottare, bell'assetto comunque per essere un'utilitaria.Ciao e a presto, grazie di nuovo per l'accoglienza.
Peugeot 106 Hollywood: 954 cc benzina, 50 cv/6000 rpm, velocità max 150 km/h, colore verde scuro metallizzato, interni blu a puntini colorati, "petit peste"...Peugeot Racing TeamRacing Lions
Peugeot ForEver!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da lukebs »

:mrgreen: :chessygrin:

tu sei pazzo, a 100 km/h all'ora in curva con una 106 che non sia la Rally non li farei neanche se mi dessero la combinazione vincente del Super-Enalotto :lol: :lol: :lol:

P.S. completa il tuo profilo, con la residenza da dove scrivi, e in firma metti la caratteristica della tua piccola Peggy che hai....anche se 106 950, è sempre una di famiglia :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
306maxi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2008, 11:49
Località: Catanzaro, Calabria, Italy

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 306maxi »

Sì dovrò provvedere al completamento del profilo...sono comunque in Calabria.
In effetti in curva fischia che è una bellezza, mia madre mi chiede sempre come faccio a fare la spesa in così poco tempo, io naturalmente non le dico che vado spedito, perche altrimenti a 120 ci giro su me stesso :lol: :lol:
Peugeot 106 Hollywood: 954 cc benzina, 50 cv/6000 rpm, velocità max 150 km/h, colore verde scuro metallizzato, interni blu a puntini colorati, "petit peste"...Peugeot Racing TeamRacing Lions
Peugeot ForEver!!!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! :applause: :thumbright:
Gran macchina la 306 Maxi, ho avuto occasione di vederla dal vivo in un rally che si fa dalle mie parti e me la ricordo bene, bassa, larga, una grinta incredibile!!! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 307wrc »

Io ricordo benissimo la 306maxi kitcar ne ho persino un modello in scala 1/43 nella mia collezione personale quella guidata da Renato Travaglia ... anche io come qualche altro socio non credo che fosse proprio la migliore del lotto in quanto c'era una certa clio maxi e poi in seguito una certa megane maxi che erano proprio forti !!!
Comunque stupenda auto non ci sono dubbi !!
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da Gian »

Per me un vero mostro senza nulla tolgliere alla 306 è stata la 205 T16 Gruppo B :thumbright:
Circa 600 cv
La partenza da zero a 100 era come una fucilata
Quando i regolamenti erano realmente liberi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da millenove »

eh no, era proprio la migliore del lotto (soprattutto per merito di travaglia). vi ricordo che dal 1996 al 2000 ha vinto 5 titoli di fila e ai tempi gli altri erano sempre secondi
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 307wrc »

Si ma travaglia correva nel 2 litri andreucci nel campionato italiano contro gente come longhi cunico medeghini e compagnia .... scusate se é poco
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da millenove »

siamo d'accordo, ma ricordo anche un catalunya con ben 2 306 quasi al debutto in testa davanti alle 4wd ufficiali fino a quando non ruppero per l'affidabilità non ancora collaudata. aveva un potenziale incredibile. rombo eccezionale la sentivi arrivare con i sui 9000 giri a chilometri
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1647
Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da Frank GTI »

bellissima la 306 maxi senza togliere nulla alle altre.......... ma guardate cosa ho beccato in un raduno a viareggio 2 domeniche fa........ la replica tunizzata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Avatar utente
306maxi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2008, 11:49
Località: Catanzaro, Calabria, Italy

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 306maxi »

sì per me è stata la migliore kit di tutti i tempi...è stata la mia preferita delle rally...ricordo anche la 205 t 16 menzionata sopra...davvero un razzo...la migliore tra le gruppo B per me

Avatar utente
306maxi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2008, 11:49
Località: Catanzaro, Calabria, Italy

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da 306maxi »

troppo bella la Maxi...una belva [-o<
Peugeot 106 Hollywood: 954 cc benzina, 50 cv/6000 rpm, velocità max 150 km/h, colore verde scuro metallizzato, interni blu a puntini colorati, "petit peste"...Peugeot Racing TeamRacing Lions
Peugeot ForEver!!!

Avatar utente
kicco306gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/05/2008, 12:01
Località: Roma

Re: La terribile kit-car : Peugeot 306 Maxi

Messaggio da kicco306gti »

Macchina favolosa la MAXI. Io sn fortunato possessore della GTi 6m di cui vado fiero. Vi allego questo link riguardante la storia della MAXI, c'è da uscire pazzi! #-o

http://xoomer.virgilio.it/chrissa/206WRC/306maxi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L'importante è vincere non partecipare! Vorrei sapere chi è quello sfigato e ipocrita che, realmente, si accontenta di partecipare.......
306GTi 2.0cc 16V 167HP, 6marce, bianca, distanziali 1,6cm, scarico completo Gr. N, Filtro aria K&N, volante e pedaliera MOMO, pomello cambio OMP (carbonio/acciaio), assi a camme Kentcam, lucidatura condotti testa, volano allegerito, eliminazione cassa di risonanza collettore di aspirazione..

Torna a “Peugeot Sport”