PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore della WRC
Motore della WRC
Se qualcuno trova anche solo un bullone uguale a un qualsiasi vano motore
di una qualsiasi motorizzazione di 307, vince un prosciutto!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
La cosa che subito mi balza all'occhio è la posizione del motore: più in basso, più arretrato e direi inclinato all'indietro. Tutto ciò per abbassare al max il baricentro e spostare la sua massa verso il centro del corpo vettura. Da notare anche i due tubi che escono dai duomi degli ammortizzatori e finiscono con dei lunghi e sottili cilindri. Credo sia un sistema (o pneumatico o idraulico) per la taratura degli ammortizzatori. Eppoi quella presa d'aria in fibra di carbonio....
P.S: il motore è lo stesso della Xsara WRC.
P.S: il motore è lo stesso della Xsara WRC.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Motore della WRC
Forse le viti che sostengono i proiettori?plutot307 ha scritto:Se qualcuno trova anche solo un bullone uguale a un qualsiasi vano motore di una qualsiasi motorizzazione di 307, vince un prosciutto!!
Crudo o cotto?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- StefanoV67
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 18/04/2004, 9:48
- Località: (MO) - Maranello
Circa 300cv, una cilindrata di 1997cc con un'alessaggio x corsa di 85x88,StefanoV67 ha scritto:conoscete i dati tecnici?
deriva dal 1800cc XU7J montato ai tempi sulla 406. E' naturalmente turbocompresso!
I due serbatoi a cui fai riferimento superalex sono esattamente quelli della
riserva di olio degli ammortizzatori, contengono pure il gas di compensazione
del volume e un registro per la taratura.
EndTymE, crudo, rigorosamente crudo e dolce!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno