PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore della WRC

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Motore della WRC

Messaggio da plutot307 »

Immagine

Se qualcuno trova anche solo un bullone uguale a un qualsiasi vano motore
di una qualsiasi motorizzazione di 307, vince un prosciutto!! :shock: :lol:

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

La cosa che subito mi balza all'occhio è la posizione del motore: più in basso, più arretrato e direi inclinato all'indietro. Tutto ciò per abbassare al max il baricentro e spostare la sua massa verso il centro del corpo vettura. Da notare anche i due tubi che escono dai duomi degli ammortizzatori e finiscono con dei lunghi e sottili cilindri. Credo sia un sistema (o pneumatico o idraulico) per la taratura degli ammortizzatori. Eppoi quella presa d'aria in fibra di carbonio.... :shock:
P.S: il motore è lo stesso della Xsara WRC.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Motore della WRC

Messaggio da Endtyme »

plutot307 ha scritto:Se qualcuno trova anche solo un bullone uguale a un qualsiasi vano motore di una qualsiasi motorizzazione di 307, vince un prosciutto!! :shock: :lol:

:wink:
Forse le viti che sostengono i proiettori?
Crudo o cotto? :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
StefanoV67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/04/2004, 9:48
Località: (MO) - Maranello

Messaggio da StefanoV67 »

conoscete i dati tecnici?
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

StefanoV67 ha scritto:conoscete i dati tecnici?
Circa 300cv, una cilindrata di 1997cc con un'alessaggio x corsa di 85x88,
deriva dal 1800cc XU7J montato ai tempi sulla 406. E' naturalmente turbocompresso!

I due serbatoi a cui fai riferimento superalex sono esattamente quelli della
riserva di olio degli ammortizzatori, contengono pure il gas di compensazione
del volume e un registro per la taratura.

EndTymE, crudo, rigorosamente crudo e dolce!! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

bhe!? a parte il colore della carrozzeria cos'ha di diverso dalla mia?! :D

bellissima la presa d'aria diretta
Immagine

Avatar utente
nene982
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
Località: (BS) - Darfo Boario Terme

Messaggio da nene982 »

L'asta di sostegno del cofano è ESATTAMENTE uguale alla mia 1.4 HDI.............

Crudo please!!!!!!!!!!!!
Immagine

Torna a “Peugeot Sport”