PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto centralina motore MI16

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
TREBIA
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2013, 9:41

Aiuto centralina motore MI16

Messaggio da TREBIA »

Salve a tutti,
ho una 205 GTI 1.9 in allestimento per il campionato Autocross, ho montato motore MI16 e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi con eprom e componenti elettrici.
Mi spiego: volevo rendere la centralina mappabile ed escludere il debimetro, eventualmente anche qualche altra modifica sotto vostro consiglio.
Mi affido a voi che siete esperti in materia..

Grazie

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Aiuto centralina motore MI16

Messaggio da 1.9Mi16 »

La centralina Motronic dell Mi16 non è mappabile nel senso che ci attacchi il softwerino e ci smanetti direttamente,devi prenderti uno zoccolino in modo da fissarlo a dove c'era in origine l'eprom originale ed avere un comodo aggancio che non rovini i pin che vanno sulla centralina.
Così puoi mappare le eprom e testarle agevolmente senza rovinare gli attacchi delicati sulla centralina che con gli attacca e stacca si rovinerebbero in modo abbastanza veloce.

In questo modo comunque non puoi escludere il debimetro,per farlo dovresti proprio cambiare elettronica.
Per cambiare elettronica intendo cambiare fisicamente centralina,potenziometro farfalla,modulo accensione e modificare lo spinterogeno in alcuni casi.Inoltre dovresti farti fare il cablaggio dedicato.
Non è proprio una passeggiata 8-[

Per l'Mi16 visto che la usi per autocross mi preoccuperei più sul fronte lubrificazione,una trappola antisbattimento in coppa olio,molla pressione olio maggiorata e molti usano la pompa dell' S16(xu10j4rfy) che ha il carterino per la catena ed una piccola paratia antisbattimento.
Un bel assetto e freni adeguati e buon divertimento 8)
Ciao!
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “Peugeot Sport”