PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot, a Parigi il primo dei nuovi concessionari

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27789
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot, a Parigi il primo dei nuovi concessionari

Messaggio da Squalo »

Da qualche tempo Peugeot sta lavorando per migliorare la sua immagine e far aumentare il senso di qualità percepita. La strategia passa attraverso il lancio di nuovi modelli, come ad esempio le 3008 e 5008, ma anche in attività all’apparenza secondarie come l’allestimento dei concessionari. Per questo motivo la casa francese ha inaugurato a Parigi un punto vendita di nuova progettazione, basato sulle tecnologie digitali e quindi meno costoso da aprire e mantenere: si trova nel 16° Arrondissement, al 39 di rue St. Didier, a non molta distanza dalla Tour Eiffel e dall’Arco di Trionfo.

Per concessionari di questo genere verrà prestata una cura maggiore nei confronti degli arredi e dei materiali, che saranno legno, vetro e cemento. I nuovi punti vendita, stando a quanto annunciato da Peugeot, saranno realizzati nei centri città e avranno dimensioni più contenute rispetto a quelli tradizionali. complice il fatto che non dovranno essere presenti tutti i modelli in vendita: i clienti potranno configurare in maniera digitale l’auto desiderata (con la supervisione di un venditore) e vedere il risultato sopra un grande schermo, prima eventualmente di completare l’acquisto.

Fonte: Omniauto.it
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Peugeot, a Parigi il primo dei nuovi concessionari

Messaggio da Zeccale »

Squalo ha scritto:i clienti potranno configurare in maniera digitale l’auto desiderata (con la supervisione di un venditore) e vedere il risultato sopra un grande schermo, prima eventualmente di completare l’acquisto.
Cooooosa? Non è possibile! Tolgono la possibilità di vedere dal vivo l'auto che si vuole acquistare? :thumbdown:
Non ha senso! Dovrebbero garantire la possibilità di salire e toccare con mano... Con che criterio potrei valutare la qualità che IO percepisco all'interno della macchina? E se (cito un caso molto comune legato alle Leonesse) le polemiche riguardo all'i-cockpit fossero fondate? Come potrebbe la Peugeot convincermi del contrario, riducendosi a farmi guardare uno schermo?

Secondo me una fase fondamentale nell'acquisto di un'auto è proprio la soddisfazione di salirci e poi a casa provare in tutti i modi a riviverne il design e l'abitacolo in tutti i suoi particolari.

Ci tengo a precisare che di acquisti online ne faccio abbastanza, ma già vedo che con le magliette spesso si verificano problemi di taglia (ogni venditore a quanto pare segue degli standard diversi perché a volte devo prendere s, altre xl :D). Non ho quindi preconcetti sull'acquisto "on screen",però...
Per un acquisto così impegnativo e duraturo, secondo me, il grande schermo è completamente inutile. Anzi... Non inutile, ma superfluo. L'auto è bello toccarla, provarla, sedersi, ammirarla, desiderarla... è un po' come una donna :D e le donne è molto meglio "viverle dal vero" che vederle in uno schermo :razz:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot, a Parigi il primo dei nuovi concessionari

Messaggio da bobkent »

Personalmente concordo con Zeccale, questa scelta non mi convince molto..... :scratch:
Proprio sull'ultimo numero di Quattroruote c'è un servizio nel quale si dice che i marchi automobilistici puntano sempre di più sul far provare le macchine ai potenziali acquirenti per convincerli.
Non capisco questa scelta, sinceramente..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Peugeot, a Parigi il primo dei nuovi concessionari

Messaggio da Zeccale »

Ho visto solo ora le immagini della nuova disposizione. Avranno solo un'auto in esposizione? Rimango sempre più perplesso...

Oggi, quando ho portato la mia a fare il richiamo, ne ho approfittato con piacere per guardare una 5008 e un paio di 308 (mi piacerebbe molto fare il "salto" tra qualche anno con una 308). Non riesco proprio ad immaginare con entusiasmo questo "upgrade". Speriamo che modifichino il concept o che, perlomeno, ci mettano tanti anni a farlo arrivare in Italia :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “Presentazione alla Community”