PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Hi-Fi 407 senza JBL

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
thunder71
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2007, 11:19

Messaggio da thunder71 »

Kranio ha scritto:
thunder71 ha scritto:Dynaudio non la conosco personalmente, ma non credo sia un granchè (per sentito dire), per cui non mi esprimo.
Vi consiglirei di evitare di parlare quando non le cose non si sanno... :roll: Dynaudio è semplicemente una delle migliori marche come sound-quality... come si fa a dire non è un granchè????

PS: Ma lo sai che "tweetter" sarebbe, in realtà, "tweeter"?
Uno che dispensa consigli audio e non sa manco come si scrive il nome di un componente FONDAMENTALE e PARLA PER SENTITO DIRE non credo sia proprio affidabilissimo... mah... :roll: vedete voi!
scusa, se a scuola mi hanno insegnato francese al posto del canonico inglese.. il fatto che non sapevo scrivere tweeter nella maniera corretta, non significa che non devo per forza conoscerne l'utilizzo, o che non devo capire na mazza... dico solo, che se una marca che tu definisci "Dynaudio è semplicemente una delle migliori marche come sound-quality..." come mai in un'impianto dove mio cugino ha speso c.ca 30.000.000 delle vecchie lire (su una punto pagata 23.000.000) non avevo manco un cavetto della dynaudio... strano.. visto che l'impianto glielo ha fatto uno che era fra i migliori installatori d'italia, non la pubblicizzava nemmeno nel suo negozio....

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

thunder71 ha scritto:
Kranio ha scritto:
thunder71 ha scritto:Dynaudio non la conosco personalmente, ma non credo sia un granchè (per sentito dire), per cui non mi esprimo.
Vi consiglirei di evitare di parlare quando non le cose non si sanno... :roll: Dynaudio è semplicemente una delle migliori marche come sound-quality... come si fa a dire non è un granchè????

PS: Ma lo sai che "tweetter" sarebbe, in realtà, "tweeter"?
Uno che dispensa consigli audio e non sa manco come si scrive il nome di un componente FONDAMENTALE e PARLA PER SENTITO DIRE non credo sia proprio affidabilissimo... mah... :roll: vedete voi!
scusa, se a scuola mi hanno insegnato francese al posto del canonico inglese.. il fatto che non sapevo scrivere tweeter nella maniera corretta, non significa che non devo per forza conoscerne l'utilizzo, o che non devo capire na mazza... dico solo, che se una marca che tu definisci "Dynaudio è semplicemente una delle migliori marche come sound-quality..." come mai in un'impianto dove mio cugino ha speso c.ca 30.000.000 delle vecchie lire (su una punto pagata 23.000.000) non avevo manco un cavetto della dynaudio... strano.. visto che l'impianto glielo ha fatto uno che era fra i migliori installatori d'italia, non la pubblicizzava nemmeno nel suo negozio....
Beh, sono scelte... vorresti dire che tuo cugino e il suo installatore sono, rispettivamente, il migliore ascoltatore e il migliore installatore del pianeta?
Io, sinceramente, non credo... c'è chi ha speso molto più di tuo cugino e come diffusori anteriori ha solo DYNAUDIO... ;)

Ripeto, in campo AUDIOFILO i Dynaudio sono tra i migliori acquisti che una persona possa fare... e tu li hai definiti "non un granchè"... e come dire "Ferrari? ... Mmmm, per sentito dire, non sono un granchè!". :roll:

Con questo chiudo ma vi dò un consiglio, se volete qualcosa che suoni davvero bene e non faccia solo UNZ UNZ, andate in giro per internet, su google, spulciate le installazioni con i controfiocchi sparse qui e là e vedrete che il nome Dynaudio spunterà davvero spesso... gli audiofili "veri" sono davvero esigenti e, se loro montano spesso e volentieri Dynaudio, un motivo ci sarà!

Poi, se il vostro obbiettivo è fare SPL magari non sono i più adatti... ma personalmente non ci trovo niente di particolare in questo genere di impianto... la musica è fatta per essere ascoltata, non sparata a 150dB all'interno dell'abitacolo di un'auto! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Messaggio da bertoldo »

Beh, io da "inesperto" chiedevo solo un buon consiglio "pratico" che ....NON ho avuto. Grazie
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

bertoldo ha scritto:Beh, io da "inesperto" chiedevo solo un buon consiglio "pratico" che ....NON ho avuto. Grazie
A dire la verità, nella pagina precedente ti hanno detto che oltre a sostituire i diffusori dovresti utilizzare il noise killer e magari alcuni pannelli di materiale insonorizzante come, ad esempio, il Dynamat Extreme da applicare sulle portiere.
Con questa operazione otterresti uno smorzamento delle vibrazioni e una maggiore rigidità della struttura su cui va a essere fissato il diffusore (stiamo parlando del woofer in portiera) e quest'ultimo potrebbe essere sfruttato meglio di come lo sarebbe su una portiera "nuda"... tireresti fuori molta più dinamica e un pò di potenza in più! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
bertoldo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/06/2006, 19:22
Località: Padova

Messaggio da bertoldo »

rimane il mio commento.............il lavoro non lo faccio io bensì un Installatore
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

bertoldo ha scritto:rimane il mio commento.............il lavoro non lo faccio io bensì un Installatore
Non capisco cosa intendi... Il nostro suggerimento è valido anche se a fare il lavoro è un'altra persona... Digli, semplicemente, di fare quello che ti abbiamo suggerito, no?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
carmico
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2007, 14:03
Località: Cellino Attanasio (TE)

Messaggio da carmico »

infatti thunder non conosce altro ke componenti SPL ...

l'SPL si.. ma per competizioni

DYNAUDIO è per gente ke di Audiophile/HiFi se ne intende ... e ovviamente ha buon orecchio ... stesso discorso vale per le Focal Utopia (top di serie) ... mi spieghi perche un auto come il Lexus GS non monta Kicker/Rockford ? ... e invece monta ben si 14 Altoparlanti Mark Levinson con un ampli da 330 watt ?

Kicker/Rockford = Unz Unz / only SPL

apparte ke esistono pure altre marche pari alle sopra citate... per esempio MBquart ...come sub MTX ... forse hai parlato per "sentito dire blabla"

è normale ke con casse DYNAUDIO non vai a mettere un House/Techno UNZ UNZ ma ben si un bel Jazz/Blues/R&B usando come sorgente un cd audio con le traccie provenienti da un SACD.

e ti dico la verita un auto come la 407 si presta di piu per un audio pulito/caldo ke per un audio unz unz spl .

poi non tutti hanno gli stessi gusti


:wink:
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

Avatar utente
thunder71
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2007, 11:19

Messaggio da thunder71 »

Kranio ha scritto:
bertoldo ha scritto:Beh, io da "inesperto" chiedevo solo un buon consiglio "pratico" che ....NON ho avuto. Grazie
A dire la verità, nella pagina precedente ti hanno detto che oltre a sostituire i diffusori dovresti utilizzare il noise killer e magari alcuni pannelli di materiale insonorizzante come, ad esempio, il Dynamat Extreme da applicare sulle portiere.
guarda caso è esattamente il consiglio che gli ho dato io che nn capisco un caxo di impianti...
carmico ha scritto:infatti thunder non conosce altro ke componenti SPL ...

l'SPL si.. ma per competizioni

DYNAUDIO è per gente ke di Audiophile/HiFi se ne intende ... e ovviamente ha buon orecchio ... stesso discorso vale per le Focal Utopia (top di serie) ... mi spieghi perche un auto come il Lexus GS non monta Kicker/Rockford ? ... e invece monta ben si 14 Altoparlanti Mark Levinson con un ampli da 330 watt ?
uno che ha un buon orecchio, seguendo il tuo filo logico, non lo fa un'impianto che si sente bene in macchina, che lo senti in mezzo al traffico tra un tir e un motorino, semmai se lo fa in casa...

e comunque anche se era un impianto dove si sentivano forte i bassi, ti garantisco che suonava BENE..
ed era solo un fronte anteriore!
ma per sentire un impianto AL MEGLIO non serve solo avere dei buoni materiali..
tanto per cominciare bisogna insonorizzare bene l'abitacolo.. per fare ciò, devi smontare mezza macchina (sia se fai un impianto spl, sia che lo fai sql) poi una volta montato tutto, devi anche tararlo... non credo che ci si riesce a farlo ad orecchio.. li ci va un'installatore esperto.. poi come dicono bene anche gli altri, è una questione di gusti. il mio gusto magari potrebbe essere diverso dal tuo.

Avatar utente
carmico
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2007, 14:03
Località: Cellino Attanasio (TE)

Messaggio da carmico »

beh li hai ragione...

era solo per mettere in chiaro

SPL è na cosa

SQL è un altra

poi dipende da cosa ascolti...

cmq le infinity sono buone casse senza andare a spendere tanto... pero sinceramente mi punto sulle Infinity Kappa Series... o ancora meglio le Focal

non ci dimentichiamo il tweeter ke è molto importante...

io farei cosi:

anteriori: un bel combo/kit mid-woofer + tweeter separato (da mettere sopra) con il suo crossover.

posteriori: difusore 3 vie

poi un sub non tanto grande ... basta ke mi dia la giusta risp delle freq basse

poi un bel ampli 5 canali ... altrimenti ci vogliono 2 di amp .

penso con 700-800 eur si riesce a fare qualcosa di molto buono ... e con un suono decisamente superiore a quello JBL.

da valutare ke l'amplificatore da mettere deve essere scelto con cura dipendendo dei difusori che si va a montare e della loro sensibilita... altrimenti si rischia un brutto accopiamento ke suonera anche peggio di quello di serie... heheheh :D
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

Avatar utente
Magnetique
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/11/2005, 12:18
Località: Venzone (Udine)

Messaggio da Magnetique »

La 407 se fate poche modifiche.
Suona BENISSIMO.
Anche se non avete i componenti che ho io in firma.
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Avatar utente
carmico
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2007, 14:03
Località: Cellino Attanasio (TE)

Messaggio da carmico »

Magnetique ha scritto:La 407 se fate poche modifiche.
Suona BENISSIMO.
Anche se non avete i componenti che ho io in firma.
Mandi Maurizio.
beh ci credo ... con i tuoi componenti suona bene qualsiasi macchina :D


nakamichi -> una delle migliori sorgenti cd del mondo.

soundstream -> amplificatori di ottima qualita. Forse anche uno dei piu cari.

dynaudio -> casse x audiophile senza dubbio

JL Audio -> ottimi sub ... un po da SPL .. ma tanto sul sub non abbiamo problemi spl o sql , la cosa importante è che dia le giuste freq e che non faccia tanta risonanza dentro l'auto altrimenti si perde la chiarezza dei mid... casomai per andare a prendere un sub sql bisogna andare a prendere un SEALED BOX (scatola chiusa) ... rimanendo sempre con il componente JL Audio ...
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Impianto Hi-Fi 407 senza JBL

Messaggio da 13ispanico88 »

Detto ciò vi chiedo
meglio casse a 2,3,4 vie??
Devono essere altoparlanti, casse, Midrange, voofer, o cos'altro???
I 2 tweeter posti quasi sotto il vetro anteriore che misura sono?? Cosa consigliate

Resto in attesa di un vostro gentile supporto

13ispanico88
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 13/03/2017, 1:44

Re: Impianto Hi-Fi 407 senza JBL

Messaggio da 13ispanico88 »

13ispanico88 ha scritto:Detto ciò vi chiedo
meglio casse a 2,3,4 vie??
Devono essere altoparlanti, casse, Midrange, voofer, o cos'altro???
I 2 tweeter posti quasi sotto il vetro anteriore che misura sono?? Cosa consigliate

Resto in attesa di un vostro gentile supporto
Scusate ma si è tagliato il messaggio

Cmq chiedevo qste info perché in seguito al mal funzionamento di una cassa vorrei sostituirle tutte e 4, però, nn voglio fare discoteche voglio solo un buon suono e che alzando il volume al massimo mi dia un suono più alto Delle casse di serie e logicamente più pulito..... Ho uno serio di serie RD4 con mp3 (nn voglio sostituirlo) e nn voglio montare al momento amplificatori
E soprattutto nn voglio sub

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Re: Impianto Hi-Fi 407 senza JBL

Messaggio da dariovw »

io nei prossimi gg faro la sostituzione delle casse seguirà dettagliato topic con foto

Torna a “407 - Generale”