PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 capire EGR E FAP

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

Peugeot 407 capire EGR E FAP

Messaggio da antoniovalls »

Buongiorno, vorrei capire se la mia 407 ha egr chiusa e fap rimosso (ho a disposizione adattatore elm bluetooth) c'è modo di capire con qualche app (esempio torque) se la egr è chiusa e se il fap è presente?
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 407 capire EGR E FAP

Messaggio da Gian »

Ciao
Probabilmente basta che individui la valvola EGR e relativi condotti e vedi se hanno inserito il classico lamierino.
Per il FAP basta che guardi sotto più o meno a metà della linea di scarico.
Se vedi un tubo che raccorda un tratto di circa 50 60 cm di lunghezza è probabile che lo abbiano rimosso.
Pratica purtroppo ancora più diffusa di quanto non si creda.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

Re: Peugeot 407 capire EGR E FAP

Messaggio da antoniovalls »

ha il fap, questo è sicuro, l'altro giorno ho notato un istante di vuoto di carburazione/iniezione tra una marcia e un'altra per puro scrupolo ho toccato lo specchietto e l'ho sentito caldo, devo sicuramente fare la modifica (quella di collegare un led al fusibile dello specchietto) almeno per capire quando la sta facendo (ho una guida molto tranquilla, bassi giri, raramente supero i 2500giri) almeno se so che sta rigenerando tengo il motore un pò piu "sveglio"
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

Torna a “407 - Generale”