PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola clima non molto potente

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Ventola clima non molto potente

Messaggio da PIEROVIC »

Un saluto a tutti...
Vi scrivo per chiedervi un parere sulla potenza della ventola del clima.
A massima potenza si sente la ventola girare al massimo dei giri ma l'aria che esce dalle bocchette non mi sembra tanta specialmente dalle bocchette posteriori. Ovviamente prova fatta selezionando solo l'uscita frontale dell'aria perchè se metto sopra-sotto e davanti l'aria che esce è molto di meno.
Vi dico questo perchè nell'opel corsa di mia moglie (senza clima automatico) quando metto la ventola a "tre" ti devi mantenere altrimenti te ne voli !!!
Ovviamente filtro abitacolo cambiato regolarmente.
Fatemi sapere se anche sulla vostra leonessa è la stessa cosa, magari avendo un cruscotto gigante e bocchette posteriori è normale che l'aria non esca a forte "pressione".
Dimenticavo se metto ad una o due tacche l'aria che esce è quasi impercettibile.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ventola clima non molto potente

Messaggio da Gian »

Ciao Piero
Prima prova da fare smonta il filtro abitacolo e vedi in che condizioni si trova.
A titolo di informazione io lo cambio una volta all'anno sulla mia e ti assicuro che bello pieno di schifezze.
Poiché tutta l'aria che esce dalle bocchette passa dal filtro man mano che questo si satwa fa passare meno aria.
Se lo metterai molto sporco prima di infilarci quello nuovo sarebbe bene dare un aspirata dentro il vano oltre a fargli il trattamento igienizzante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”