PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display contachilometri

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

Display contachilometri

Messaggio da castello 65 »

Solito problema, display centrale visibile a

freddo, poi scompare tutto. Ho comprato uno nuovo e lo devo montare. Fisicamente credo di sapere come fare ma la mia domanda è questa: basta staccare quello vecchio e semplicemente sostituirlo o necessita qualche riprogrammazione? Nel caso che non riesca a farlo funzionare, posso recarmi da un elettrauto col quadro ancora sconnesso o devo per forza rimontare tutto?

Avatar utente
Coland
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2018, 0:51

Re: Display contachilometri

Messaggio da Coland »

Io ho effettuato la sostituzione proprio questa settimana per cui ti riporto la mia esperienza. Per smontare radio e computer vecchio ci vogliono dei cacciaviti Torx di 2 misure diverse, mi sembra 10 per la radio e 20 (o 25) per il computer. Tieni presente che se come me hai preso un display compatibile la presa per il cavo è sul lato opposto a quello originale e se i cavi sono fascettati stretti come sulla mia potresti avere delle difficoltà sia a raggiungere la presa, sia poi a re-inserire l'autoradio nell'alloggiamento. Dopo aver sudato sette camicie ho comunque risolto e ho avuto tutto perfettamente funzionante da subito senza bisogno di configurare alcunché.

Spero di essere stato d'aiuto. ;-)
Peugeot 407 2.0 HDi Feline 6/2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Display contachilometri

Messaggio da Gian »

Coland ha scritto:Io ho effettuato la sostituzione proprio questa settimana per cui ti riporto la mia esperienza. Per smontare radio e computer vecchio ci vogliono dei cacciaviti Torx di 2 misure diverse, mi sembra 10 per la radio e 20 (o 25) per il computer. Tieni presente che se come me hai preso un display compatibile la presa per il cavo è sul lato opposto a quello originale e se i cavi sono fascettati stretti come sulla mia potresti avere delle difficoltà sia a raggiungere la presa, sia poi a re-inserire l'autoradio nell'alloggiamento. Dopo aver sudato sette camicie ho comunque risolto e ho avuto tutto perfettamente funzionante da subito senza bisogno di configurare alcunché.

Spero di essere stato d'aiuto. ;-)
Ciao se hai fatto qualche foto postale con una mini guida
Nell'interesse di tutti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

Re: Display contachilometri

Messaggio da castello 65 »

Quello multifunzione l' ho già cambiato in passato. Adesso mi riferisco a quello contachilometri, quello piccolo nel quadro. Comunque ti ringrazio per la gentilezza.

Avatar utente
Coland
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2018, 0:51

Re: Display contachilometri

Messaggio da Coland »

Ah ok, io con centrale avevo capito ti riferissi alla plancia, invece era relativo al quadro strumenti! Purtroppo non ti so dire nulla per quello.

Per Gian: In realtà avevo filmato il tutto ma visto il problema avuto coi cavi dovrei tenere l'audio muto da un certo punto in poi! Comunque su Youtube si trovano dei mini video che fanno vedere abbastanza bene come fare, basta cercare "Peugeot 407 display change".
Peugeot 407 2.0 HDi Feline 6/2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Display contachilometri

Messaggio da Gian »

Ciao Coland
Grazie comunque per il suggerimento ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Display contachilometri

Messaggio da madebyN »

io ho rimosso il mio quadro strumenti
nulla di più semplice: abbassi il voltante per comodità e prendi due cacciavite piatti, li inserisci nelle due fessure che trovi nella parte superiore, visibili guardando il quadro frontale. con qualche manovra fai scattare i due fermi (devi spingere verso il motore, per capirci) e il quadro esce!

toh, c'è anche un video
https://www.youtube.com/watch?v=WGTGyJzBvN0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Generale”