Re: 400.000km
Inviato: 15/10/2018, 16:02
Alla luce dei piu' recenti provvedimenti restrittivi nel campo dei diesel penso che le idee chiare non le abbia nessuno,diciamo che la vecchia leonessa non mi mette premura dato che funziona alla grande e non da il minimo segno di voler cedere.
I freni hanno un anno di vita e li ho sostituiti io comprando i pezzi su inernet, la manutenzione ordinaria la curo personalmente, cambio olio ENI SINt scrupolosamente ogni 30000km, cambio il filtro aria più sovente di quanto indica mamma Peugeot e se devo dare un'indicazione consiglio MANN filter, perchè ho notato che anche dagli originali il motore risponde meglio, per me è vitale che il motore respiri bene e senza difficoltà(sono appassionato motociclista e ne so' qualcosq)
Il problema che vedo piu' prossimo è la cerina che ho rabboccato a 300000km,
la frizione un particolare di cui molti si sono lamentati non da segni di cedimento, negli anni ha dato due segnali di mal funzionamento, le classiche slittate in accelerazione nelle marce centrali, ma dopo pochi km tutto è tornato alla normalità,daltronde bisogna anche rendersi conto che questi motori hanno una coppia che può mettere in crisi la migliore delle frizioni. Non avere avuto problemi lo imputo al fatto che avendo fatto i primi anni di guida con vetture che necessitavano della doppietta, ne faccio sempre un uso limitato e non rimango minuti fermo al semaforo con la marcia innestata.
I problemi sono stati le mai abbastanza stramaledette palette del clima, 800€ perchè fatte prima da una parte e tre anni dopo dall'altra, col senno di poi non potevano sostituirle entrambe la prima volta?
Entrambi I pivot e due silentblock delle sospensioni anteriori.
E l'anno scorso l'alternatore che se avessi avuto tempo a disposizione avrei provveduto a rianimare personalmente.
Detto questo non ho al momento la minima intenzione di sostituirla, ho pensato alla 3008/5008, ma dico la verità la presenza di tutta quella elettronica in casa Peugeot mi inquieta parecchio,e dato che l'ultimo management ha imparato dai tedeschi hanno riempito l'auto di optional che una volta erano di serie e che fanno lievitare il prezzo in maniera esagerata. Ho comprato tre anni fa una 2008 hdi 92cv che devo dire la verità funziona benino,(è stato il modello che ha salvato la Peugeot dal default) ma è stata fatta in grande economia, è una 208 con la carrozzeria alta, niente di più, come mi aveva confermato il venditore prima dell' acquisto.
In ultima analisi un usato EURO6 che con quello che sta' succedendo subiranno una buona svalutazione potrebbe essere una buona idea.
E ritornando sul blocco della valvola EGR devo dire che mi pento di non avero fatto prima, sono curioso di vedere se influenzerà la rigenerazione del FAP, i consumi(ad ora ho fatto 600km)mi sembrano diminuire dato che il motore è più pronto e reagisce alle più piccole accelerazioni.
Sarei interassato a tappare la valvola anche sulla 2008 ma sul forum dedicato non vedo presenti post sull'argomento, deduco che sul quel tipo di motorizzazioni non dia rogne.
Questo è tutto un saluto a tutti.
I freni hanno un anno di vita e li ho sostituiti io comprando i pezzi su inernet, la manutenzione ordinaria la curo personalmente, cambio olio ENI SINt scrupolosamente ogni 30000km, cambio il filtro aria più sovente di quanto indica mamma Peugeot e se devo dare un'indicazione consiglio MANN filter, perchè ho notato che anche dagli originali il motore risponde meglio, per me è vitale che il motore respiri bene e senza difficoltà(sono appassionato motociclista e ne so' qualcosq)
Il problema che vedo piu' prossimo è la cerina che ho rabboccato a 300000km,
la frizione un particolare di cui molti si sono lamentati non da segni di cedimento, negli anni ha dato due segnali di mal funzionamento, le classiche slittate in accelerazione nelle marce centrali, ma dopo pochi km tutto è tornato alla normalità,daltronde bisogna anche rendersi conto che questi motori hanno una coppia che può mettere in crisi la migliore delle frizioni. Non avere avuto problemi lo imputo al fatto che avendo fatto i primi anni di guida con vetture che necessitavano della doppietta, ne faccio sempre un uso limitato e non rimango minuti fermo al semaforo con la marcia innestata.
I problemi sono stati le mai abbastanza stramaledette palette del clima, 800€ perchè fatte prima da una parte e tre anni dopo dall'altra, col senno di poi non potevano sostituirle entrambe la prima volta?
Entrambi I pivot e due silentblock delle sospensioni anteriori.
E l'anno scorso l'alternatore che se avessi avuto tempo a disposizione avrei provveduto a rianimare personalmente.
Detto questo non ho al momento la minima intenzione di sostituirla, ho pensato alla 3008/5008, ma dico la verità la presenza di tutta quella elettronica in casa Peugeot mi inquieta parecchio,e dato che l'ultimo management ha imparato dai tedeschi hanno riempito l'auto di optional che una volta erano di serie e che fanno lievitare il prezzo in maniera esagerata. Ho comprato tre anni fa una 2008 hdi 92cv che devo dire la verità funziona benino,(è stato il modello che ha salvato la Peugeot dal default) ma è stata fatta in grande economia, è una 208 con la carrozzeria alta, niente di più, come mi aveva confermato il venditore prima dell' acquisto.
In ultima analisi un usato EURO6 che con quello che sta' succedendo subiranno una buona svalutazione potrebbe essere una buona idea.
E ritornando sul blocco della valvola EGR devo dire che mi pento di non avero fatto prima, sono curioso di vedere se influenzerà la rigenerazione del FAP, i consumi(ad ora ho fatto 600km)mi sembrano diminuire dato che il motore è più pronto e reagisce alle più piccole accelerazioni.
Sarei interassato a tappare la valvola anche sulla 2008 ma sul forum dedicato non vedo presenti post sull'argomento, deduco che sul quel tipo di motorizzazioni non dia rogne.
Questo è tutto un saluto a tutti.