PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerco 407 a benzina

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

cerco 407 a benzina

Messaggio da gian407sw »

Buon pomeriggio 407 isti :) vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi vende o conosce qualcuno che venda una 407 a benzina. La mia tra due anni non potrà più circolare a Bergamo, poiché euro 4 diesel. Pensavo di tenerla per tanti anni e d'altronde ad oggi ha solo 156mila km, invece le norme diventano più stringenti :mad: e poiché amo la 407 [-o< pensavo di acquistarne una a benzina, con cambio manuale e che sia almeno del 2006.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cerco 407 a benzina

Messaggio da Gian »

Ciao gian407
Nel caso evita la 2.2 perché si è dimostrata molto amica dei benzinai e un utente qui sul forum diceva che gli ha sempre consumato parecchio olio sin da giovane.
Le 3.0 V6 sono ormai introvabili che per altro più in la nel tempo potrebbero anche essere oggetto di interesse storico e collezionistico in quanto quei V6 son stati gli ultimi motori costruiti dal gruppo.
Condivido l'idea di cercare un usato a benzina ma sempre del nostro modello che ha sempre dimostrato di essere ampiamente affidabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: cerco 407 a benzina

Messaggio da palerider »

Ciao a tutti i Gian.
In effetti, io ho il 2.2 e devo dire che l’ unico modo per non diventare amico del benzinaio, sai la gente poi mormora, :oops: è mettere l’ impianto a metano. :mrgreen:
Poi a parte il consumo d’ olio esagerato (forse sono io l’ utente citato da Gian, adesso 1 litro x 3000 km a 230 k , ma anche da nuova mai meno di un litro ogni 4000/4500) ed i difetti classici, palette clima, avantreno, display dello schermo centrale, sono soddisfatto anche adesso che ha finito il rodaggio.
Adesso sono alle prese con la perdita di trasparenza delle lenti interne dei fari, non il plexiglass esterno, ma non voglio sostituirli, al di là della spesa esagerata, per pura scaramanzia, son convinto che finchè tengo questi fari non picchierò, il giorno dopo averli cambiati sbatto. :-w)
Me la vedo però grigia a trovare un 407 a benzina adesso, undici anni fa il concessionario mi guardava strano quando gli dicevo che non volevo un diesel…. :scratch:
Magari sul mercato francese hai più speranze, ma ho paura che spenderesti più di reimmatricolazione che di macchina :?
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cerco 407 a benzina

Messaggio da Gian »

Ciao palerider
Ti confermo che mi riferivo a te :D
In merito ai fari anche i miei hanno la lente interna che si sta opacizzando.
In rete avevo trovato una nuova a poco più di 100 euro ma la qualità non la conosco.
Beh 230 mila km complimenti
Io sono a quota 167
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: cerco 407 a benzina

Messaggio da davide407-1 »

Salve. Ho una 407 berlina 2.2 gpl a Bergamo.
Se interessa ...
Davide

Torna a “407 - Generale”