PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 impazzita, si chiude da sola!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da antoniovalls »

Buongiorno ieri mentre cambiavo i led interni delle plafoniere ho lasciato la macchina in moto, aperto il cofano posteriore per cambiare la lampadina del bagaglialio tutto ok, quando ho chiuso il cofano la macchina si è chiusa inaspettatamente (la macchina era in moto) è normale? è gia successo a qualcuno?
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 299
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da andy5339 »

Su una macchina che è stata progettata 20 anni fa, con l'elettronica dell'epoca non si può pretendere che con modifiche possa rispondere ai vari requisiti degli anni 2020, vedi fari a led, display android auto, ecc, ecc, è come se volessi portare un computer di venti anni fa alle prestazioni degli odierni, probabilmente potresti incorrere nel rischio di " impallare" tutto, accontentiamoci di quello che offre una ottima vettura che ancora oggi è all'altezza di ogni situazione e non andiamo alla ricerca dell'impossibile, sennò i problemi poi possono sorgere in continuazione, oppure teniamoci pronti ad affrontare continui segnali di errore e malfunzionamenti vari.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km

antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da antoniovalls »

ma lo fa anche con le luci di serie, la mia è tutta originale, non è nemmeno sfappata come credo un buon 50% delle 407 diesel in giro per l'italia!
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da Gian »

Ciao Antonio
Poi come hai fatto a riaprirla se era in moto ?
I led che hai montato avevano le resistenze?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da antoniovalls »

ho allargato la porta con una leva e con un pezzo di legno sottile ho premuto il bottone per aprire le porte (quello sotto la radio diciamo) e si è aperta, i led sono solo quelli della plafoniera interna, niente di che, normali led, sulla 307 non mi era mai capitata una cosa del genere per quello chiedevo se fosse normale o meno
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da Gian »

Ciao Antonio
Come ben sai tutti i led non sono altro che diodi semiconduttori i quali hanno un funzionamento del tipo on off vale a dire o sono accesi o sono spenti.
Il problema è che quando sono in conduzione quindi si trovano nella fase di on nel caso del led quando è acceso la sua Resistenza è pressoché nulla pertanto la centralina come spesso capita lo rileva come un corto circuito.
Nel tuo caso probabilmente non si è guastata la centralina che altro non è di una funzione implementata dalla BSI molto probabilmente si è innescata la funzione della chiusura centralizzata.
Il fatto che ormai lo faccia anche con le luci di serie mi fa pensare che probabilmente qualcuno prima di te ha fatto quella modifica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da antoniovalls »

e io che volevo mettere i fari anteriori a led.. a sto punto mi tengo le normali lampade, al momento quelle che ho (delle osram blu, ho trovato quelle) sembrano fare pochissima luce, avete marche o modelli che consigliate? (i led per me sarebbero il massimo, ma se devono dare problemi preferisco evitare)
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da Gian »

antoniovalls ha scritto:e io che volevo mettere i fari anteriori a led.. a sto punto mi tengo le normali lampade, al momento quelle che ho (delle osram blu, ho trovato quelle) sembrano fare pochissima luce, avete marche o modelli che consigliate? (i led per me sarebbero il massimo, ma se devono dare problemi preferisco evitare)
Ciao
prima di cambiare lampadine verifica se la lente dei fari anabbaglianti non sia opacizzata.
Con gli anni e il lavoro è normale tale effetto.
Nel caso in rete trovi dei fari nuovi a prezzi umani.
Lascia assolutamente perdere un eventuale recupero da qualche sfascio, poiché quelli che monti non è detto che siano migliori dei tuoi.
Se non fossero opacizzati divertiti a cercare lampadine alogene che garantiscano miglior luce.

Alla larga dai kit allo xenon (guai seri all'elettronica, motorini tergi bruciati e tergi che si mettono a funzionare anche quando hai le chiavi dell'auto in mano) fai te, ma se non ti basta - basta che leggi usando la funzione cerca che trovi in alto nella pagina.
Oltre a questo fossi in te sistemerei la chiusura poiché non è piacevole avere l'auto che si chiude con dentro le chiavi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da Gian »

Per tutti gli altri aggiornamenti in merito a car play, Android auto, lascia perdere.
Semmai installa una usb box nel cassettino portaoggetti e attraverso la presa usb ci fai un po' tutto purché compatibile con la multimedialità un po' vintage, ma sempre affidabile e duratura della leonessa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antoniovalls
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2014, 9:41

Re: 407 impazzita, si chiude da sola!

Messaggio da antoniovalls »

per la chiusura non l'ha piu fatto, e non ho idea della causa onestamente, vi terrò aggiornati, per l'usb box invece, pensavo invece a questo kit https://www.ebay.it/i/202650686756?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false; che dovrebbe portarmi il bluetooth in auto, che ne pensate?
PEUGEOT 407 2.0 136 2005 (PRESA CON 140MILA KM) COLOR ORO
EX PEUGEOT 307 1.4 HDI 2004 (PRESA CON 110MILA KM VENDUTA A 209MILAKM) GRIGIO SCURO

Torna a “407 - Generale”